L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DEL TDP

“Grazie Rugaaa..che ce fai chiagne e sospirare ancoraaaa..“  La canzone originale la conoscete già, ma davvero il Ruga e la sua collaboratrice Betta si meritano tutti i nostri applausi, ci hanno confezionato una delle prove più interessanti e divertenti della storia del TDP.  E’ stata anche la più grossa affluenza per una caccia al tesoro registrata fino a questo momento, molti i personaggi nuovi, desiderosi di capire come funziona questa pazza corsa a tappe sulle due ruote.  La fatica si è fatta sentire per qualcuno non sufficentemente allenato, ma nel compenso tutti sono arrivati al traguardo, ancora una volta sotto gli occhi divertiti e attoniti dei passanti, qualcuno si è anche perso, ma grazie al telefonino ha poi ritrovato i compagni.  Per la cronaca, le prime maglie gialle andranno sulle spalle di questi sei concorrenti : il temibile Mago G, l’altrettanto sornione Tribula, il Ruvido, Il Sambu’c, ed i nuovi Cinzi e Mello.  Sabato la strada che porterà al laghetto di Tenno, metterà in riga tutti senza appello, lì si vedrà chi potrà ambire a qualcosa di più, ma sarà decisiva solo per l’assegnazione della famigerata ” Soccia’l card “ , chi arriverà dopo il decimo posto al traguardo l’avrà.  Torneranno parecchi assenti, e tra di loro c’è chi cova più di un ambizione al successo finale, ma dovranno rincorrere e non sarà una passeggiata, specie se la dea bendata metterà loro i bastoni fra le ruote più avanti.  A parte questo, dobbiamo fare i complimenti alle nostre femminucce, che si sono dimostrate spesso superiori ai maschietti, quest’anno prevediamo una bella e sana lotta in famiglia…  Ok, sabato è dietro l’angolo, riposatevi e…  cercasi volontari per prendere i tempi a Tenno, ed eventualmente per piazzare un uomo all’altezza della galleria della val di ledro..   au revoir. 

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

52 risposte a L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DEL TDP

  1. LE CLASSIFICHE LE POTRETE TROVARE SUL MENU A LATO ALLA VOCE : TAPPE DEL 2010, OPPURE CLICCANDO DIRETTAMENTE SUL LOGO DI QUEST’ANNO IN PRIMA PAGINA. ALCUNI NOMI NUOVI,FORSE NON SONO STATI RIPORTATI CORRETTAMENTE, NEL CASO VORRETE COMUNICARCELO POTETE LASCIARLI SUI COMMENTI DELL ULTIMA NOTIZIA, OPPURE MANDANDOLI ALLA VOCE CONTATTI. PS. PER I NUOVI/E, POTETE ISCRIVERVI AL SITO SEMPLICEMENTE LASCIANDO UN COMMENTO QUA SOTTO, DOPO LA PRIMA APPROVAZIONE, ENTRERETE AUTOMATICAMENTE. SE AVETE FOTO DELLA CACCIA MANDATELE CHE LE PUBBLICHIAMO, GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTI !! :-)

  2. el tribula el tribula scrive:

    Nel 1920 io Emilio Fede e Sigmund Freud vivevamo in una fattoria poco fuori città, era una vita dura , ma si tirava avanti. Un giorno Emilio Fede inventò la Gimucca un animale com il collo da giraffa e le tette da mucca, che poteva brucare l’erba del vicino (notoriamente più verde)ed essere munta da noi. Ma l’erba del vicino non era solo più verde era anche un pò strana, e dopo una colazione in veranda Signund Freud mi guardò un pò strano e mi disse “Potresti fare il ciclista” To be continued…

  3. el tribula el tribula scrive:

    Così nel 2006 partecpai forte di 5 km di preparazione alla crono di Oltra nel tdp di quell’anno, Fu un disastro venni battuto da quasi tutti anche dal ciucciarode. sacramentai mentalmente contro in mio mentore Sigmund ma ormai il virus del pedale si era inoculato negli interstizi neuronici (trovando peraltro parecchio spazio) e da lì in poi cominciai con ascetica diciplina e maniacale costanza la rincorsa ai quartieri alti della classifica to be contined….

  4. el tribula el tribula scrive:

    .., dovetti masticare amaro per molte volte(anzi sempre)c’era sempre qualcuno più veloce di me, (una volta anche il ciucciarode) più forte di me lungo le salite (mai il ciucciarode), sulla ponale che si correva ancora a tutta Pawel il ciclone mi superò due volte, all’alba del Ballino quasi quasi mi lasciava indietro perfino l’Enriquez, era veramente troppo… to be continued

  5. el tribula el tribula scrive:

    Vi risparmierò il dettaglio dei sacrifici e dell’impegno fisico e mentale (limitato alle possibilità) ma i primi risultati si palesarono nel 2009 quando indossai per tre tappe la yellow label facendo mangiare la polvere al fior fiore di mostri sacri, e oggi cioè ieri sono riuscito a vincere la mia prima tappa, ringrazio i miei compagni di avventura to be continued

  6. el tribula el tribula scrive:

    Ringrazio tutti i partecipanti del tdp quelli di vecchia data per essere collimati con il mio psicomondo e quelli nuovi per essere sulla buona strada. Ci vediamo sabato. Born to pedalar

  7. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Ma bravo Tribula , la storia sarebbe cambiata se all’alba del ballino t’avessi superato, avresti appeso anche tu la bici al chiodo come el ciucciarode ( che non ha mantenuto la promessa ) :-) , ma si vede che il destino voleva che tu diventassi il più grande cervellotico mostro del TDP ! COMPLIMENTI !

  8. Yurka yurka scrive:

    QUI CAPITANO KIRK…HOPS scusate ma ieri mi sono gasata un po troppo….
    QUI CAPITANA YURKA…ieri giornata da incorniciare..SECONDI…per me viste le mie “prestazioni” un secondo posto vale molto , molto di più di un primo posto….
    “SCUSAMI SANDRA” ma memorabile ho battuto la levera!!!!! una squadra mitica, la primizia BRUGNA , che è riuscita a starmi a ruota fino alla fine… ma… GRANDISSIMI I MASCHIETTI…..TARCI, CIUCCIARODE e PANZSTRONG..partenza velocissima ” da infarto” fino alla fine ..mi hanno fatto fare la cementi come un missile . cose da pazzi!!!
    Senza alcun dubbio :la mia squadra era la meglio!!!
    Grazzzzzzzzzie a tutti….

    Cucciarode :se vuoi sabato ,per la salita di Tenno . ripetiamo !!!!!

  9. tarci tarci scrive:

    il gruppo c’è………….. e si vede. ringraziando tutti a partire dagli oganizzatori , saluto i miei compagni di avventura di ieri e non per ultimo diamo il benvenuto ai nuovi entrati che hanno iniziato questa nuova avventura amalgamandosi al meglio in quello che è lo spirito del tour………. buona domenica a tutti

  10. tarci tarci scrive:

    otto……. quando pensi di battermi?
    come diceva Gollum…………. questo per il momento è “il mio tessssòrò” ciao

  11. ciucciarode scrive:

    complimenti a tutti dagli organizzatori ai nuovi arrivati e alla mia squadra che mi ha permesso di ottenere un brillante secondo posto è con una prestazione super a tenno mi permettera di indossare la maglia gialla poi mi potro’ ritirare in pace è seguire le tappe con il megafono per icitarvi è spronarvi.
    Da Cremona el ciaramdaciaram (tesserato guarda caso per il ciuccia team)ha vinto la categoria tandem in coppia con so cosina come se dis tdp è ciucciateam porta ben Tribula trema ti è la to sqadra.

  12. MAGO G mago g scrive:

    Ocio ciuccia, che manca ancor na settimana alla Tenno…… l’è n’attimo allenarse!!!! Ma io quest’anno voglio solo aiutare i più deboli….. prenotatevigenteprenotatevi….

    • penny67 scrive:

      Ciao mirko e complimenti per la prova di sabato alla caccia al tesoro….. noi purtroppo siao stati bloccati alla casa dell’eremita(el nà offert en caffè con la grappa)però dop avam recuperà……ti chiedevo se per caso non riesci a procurarmi una bici da cora per sabato… za som scars de mio… poi te dise che te vo aiutar i pu deboli…. mi fago al caso tuo …fame saver!!!!!! o meglio fame….!!!!!! ah ah ah ah che rider…ciao a tutti e pedalar poc che l’hè fadiga!!!!

  13. il Ciclone il ciclone scrive:

    Tribula, non ce niente di male che ti battevo!!come diccono – ne prima ne l`ultima…:)

  14. ciaramdanak ciaramexdanak scrive:

    ma bravi non se pol mancar 5 minuti e voi scapè za en fuga ci si vede sabato ciaooooooooooo

  15. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Quando il mago dice così, c’è da fidarsi poco…diventerà maglia gialla credetemi ! :-)

  16. gatto gatto scrive:

    Bella bella davvero la prima tappa è stata veramente fantastica! Almeno quest’anno non hanno spostato i FORTINI del Brione alle Busate!! Super terzo posto conquistato sulla linea del traguardo! Grazie a tutta la squadra D!!!

  17. levera levera scrive:

    Niente male , bella partenza davvero ,posso dire la mia , ora che è finita la caccia al tesoro , come feminuccia io avrei scelto x la squadra … Mago G ,Coci , e Cecido … ecco ora sono soddisfatta posso dormire sonni tranquilli fino a sabato prossimo . E come sempre viva le donne del TDP

  18. silvio scrive:

    COMPLIMENTI A TUTTI E SUPER COMPLIMENTI A CHIA HA VINTO LA PRIMA TAPPA, IL TANDEM DEL TDP ALLA 24H DI CREMONA METTE A SEGNO UN RISULTATO SUPER. 1 CLASSIFICATO, GRANDE CIARAM E CRISITNA, INVECE I SINGOLI SI SONO COMPORTATI ABBASTANZA BENE, IL FANGO ANCHE QUEST ANNO HA AVUTO LA MEGLIO, GARA SOSPESA ALLE 4 DI MATTINA…..PECCATO PERCHE’ DA LI SI COMINCIAVA A FARE CLASSIFICA…….A SABATO

  19. COMPLIMENTIA A TUTTA LA SPEDIZIONE DI CREMONA, E IN PARTICOLARE A CIARAM CHE SEMBRA CHE NON POSSA PIU’ STACCARSI DAL TANDEM, POCO MALE..SABATO E’ VICINO :-) INOLTRE SAPPIAMO CHE PANTUNA E’ REDUCE DALLA SPEDIZIONE BELGA, DOVE HA MACINATO BEN 280 KM ! POI TRA GLI ASSENTI DI SABATO SCORSO DOBBIAMO ANNOVERARE ALCUNI SCIANCATI O INDISPOSTI, AUGURI DI RIPRESA A TUTTI LORO.

  20. otto OTTO scrive:

    IL MITICO PANTUNA NON SI SMENTISCE…SEI UN GRANDE MA IO LO SAPEVO GIA’. CHE DIRE POI DEL CIARAMDANAK ED AGLI ALTRI GOLIARDICI DELLA 24 ORE? OGNI COMMENTO E’ SUPERFLUO. GRAZIE AL RUGATEAM PER AVERCI FATTO PASSARE UN POMERIGGIO FANTASTICO. CARO TARCI DEVO ESSERE SINCERO HAI DELLE SOMIGLIANZE MOLTO SPICCATE CON GOLLUM E PREFERISCO STARTI LONTANO. PREPARATI PERCHE’ LA RINCORSA E’ COMINCIATA, SCAPPA SCAPPA CHE INTANTO PRIMA O POI TI PRENDO. CI VEDIAMO SABATO.

  21. cecido cecido scrive:

    ….allora da chi comincio a risponderghe?…e come diseva el Ieto, fiato alle trombe! un plauso a tutti, in particolar modo alla miticcccca squadra D che se non fosse stato per quei 4 km in più che si è trovata da percorrere avrebbe di sicuro VINTO!!!! Sono d’accordo con tè cara Levera della tua ipotetica squadra perfetta! in quanto per la signora Gigliola alle ore 17 e 30 di ieri è scaduto il tempo per trovarsi un nickname per far parte del tour, ed allora come d’accordo con l’interessata ci pensiamo noi dell’organizzazione. un abbraccio a tutti e state allegri che sabo ghe sarà da rider!!!

  22. Costina scrive:

    E’ permesso?…sono nuovo,con la “pance” ma sono nuovo…
    Avvicinato da Yurka con la novizia Brugna, conosciuto Tribula a tavola e Pavle sui pedali, con GAzzella , Ciccio e Sandra(perennemente in fuga…una donna velocissima direi).
    Che dire…son curioso di veder la classica di Tenno, opterei per nascondermi dietro al Ciclone ed uscire poi in volata…Pavle,vedi se si puo’ fare…

  23. cecido cecido scrive:

    ….volevo inoltre ricordarvi che oltre ai punti accquisiti singolarmente sabato, avete messo in saccoccia dei punticini validi per la classifica finale della “Busa che gioca”che raccoglie diverse manifestazioni che si svolgeranno nella nostra amata BUSA, ed ognuna di esse distribuisce a chi partecipa dei punti, alla serata finale chi entra nei primi dieci verranno estratti dei bellissimi premi, vi dico solo che uno di questi sarà un viaggio per 2 persone in egitto! e allora come diceva Moana l’affare si fà grosso!
    meditategentemeditate

  24. tarci tarci scrive:

    per fortuna otto ogni tanto la tua sincerità mi fa mettere i piedi a terra,(altrimenti altro che red bull) e in effetti anche la più accanita fan ” dolly” mi ha abbandonato…….. probabilmente dopo l’ultima visita, l’ottico ha rivisto le sue diottrie ed ora ci vede meglio.
    per ultimo, lo sai che parto sempre a tutta e poi scoppio,ed è li che arrivi tu. ci vediamo

  25. E’ DOVEROSO UN BENVENUTO A TUTTE LE NUOVE ENTRATE NELLA COMUNITA’ DEMENZIAL-VIRTUALE DEL TDP, COME AVETE POTUTO NOTARE, QUI DENTRO C’E’ DI TUTTO, UN VERO MINESTRONE DI PERSONAGGI ALQUANTO PARTICOLARI, OGNUNO DI LORO HA UNA STORIA DA SCRIVERE AL TOUR, E ADESSO NE FATE PARTE ANCHE VOI :-) NON FATEVI INTIMIDIRE, IL NONNISMO QUI VALE SOLO PER VIA DEI DATI ANAGRAFICI :-) FATEVI SENTIRE ! :-)

  26. Julienne ( Briancon ) scrive:

    Jamais perdue Tarci! Je t’aime

  27. tarci tarci scrive:

    merci beaucoup

  28. tarci tarci scrive:

    tu es la première et aussi ………………

    • Yurka yurka scrive:

      BENE TARCI..
      vedo che hai ritrovato le tue donzelle!!!
      Per i tuoi momenti “di SCOPPIO” ricordati della tua amica “ORSA” al quale, le scorte di kinder cerali ,non mancano mai , così quando arriva quello “SPILUNGONE” sai come ricaricarti.. non devi mollare ..MAI!!!
      non dimenticherò mai i punti che mi hai fatto guadagnare sabato…i veri “AMICI” sono sempre riconoscenti!!!!!!

  29. pantuna pantuna scrive:

    ah però vi vedo gia belli caldi caldi, preparatevi per sabato …tuttadiunfiatogentetuttadiunfiato…

  30. ciucciarode scrive:

    per sabato porto un megafono potenziato è per i nuovi ocio a non arrivar davanti ai veci portar rispett va ben!!!!!

  31. levera levera scrive:

    E vai … fiato alle trombe , tanto quel che conta son le gambe . E parlando di gambe propio oggi il mio cane (che non abbaia e non morde) mi ha buttato con le gambe all’aria …( me domando ? )che sia stà el Ciuciarode con un megafono ad ultrasuoni !!!!!!

  32. otto OTTO scrive:

    barcellona facci sognare!!!!!!!!!!!

  33. OGGI DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL GIRO DEL TRENTINO, ALCUNI PERSONAGGI IN MAGLIA DA CARCERATO HANNO RUBATO L’ATTENZIONE DELLE TELECAMERE, E QUALCUNO DI LORO NE HA APPROFITTATO PER STRAPPARE FOTO E BACIO CON LE MISS. DEPLOREVOLE INOLTRE LA SPIEGAZIONE DI FACILI COSTUMI ELARGITA, QUANDO AD UNO DI LORO E’ STATA RIVOLTA LA CLASSICA DOMANDA : perchè il numero 69 ? :-)

  34. pantuna pantuna scrive:

    ah già… perchè il numero 6969? meditategentemeditate…en tant i altri i va en bici…

  35. ciucciarode scrive:

    La siora bionda l’era molto interessata ai ciclisti ma dopo l’a vist el Pawel Bell con la maglia 6969 è la ga domanda l’indirizzo, potere della maia a striscie.Per la Levera te set fata mal?

  36. Grace Calli scrive:

    What a beautiful man ! Pawel bel!! so big so strong!!

  37. gazzella gazzella scrive:

    cioa tutti,sono molto contenta del altro giorno.
    spero di arrivare prima al lago di tenno.

  38. taeng mo tiz scrive:

    ..weila mirko,,,ho sentito gente del tour che diceva in giro che dovrai accontentarti di quei punti che hai appena fatto perchè così tanti non ne vedrai più! ahahahahahahhahahahah
    ci vediamooooooo

  39. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    69

  40. otto OTTO scrive:

    8
    …………!!! Enriquez ho trovato dei volontari per i tempi di sabato….

  41. cecido cecido scrive:

    numeri…numeri…fatti non pugnette!!!!!!!! e come dis el Gambirasi….sabato vi voglio vedere bene!!!

  42. il Ciclone il ciclone scrive:

    96,3 kg (- 9)

  43. ciaramdanak ciaramexdanak scrive:

    ma!

  44. wombat scrive:

    Ieri ho provato la salita fino a Troiana !!!!!! Un calvario…tutti i tornanti in apnea con il battito che rombava nelle orecchie, mi sono detto : forse pedali troppo forte, forse è una giornata no, forse. forse….poi all’arrivo dò una svogliata occhiata al cronometro e lui implacabile sentenzia….1 ora e 24 minuti……………….
    Forse ho bisogno di un pò di riposo !!!!

  45. MAGO G mago g scrive:

    89!!!! però che numeri!

  46. levera levera scrive:

    Wombat ti servono solo due coccole fatte dalla tua orsetta preferita ( e magari un’ ovetto sbattuto :P )
    All’arrivo di TENNO una sorpresa x il vincitore ( della classifica si intende ) ……1696920106969…..forse ho un po esagerato !!!!

  47. taeng mo tiz scrive:

    ….si richiedono termoss di caffè alla partenza…

  48. ciucciarodele scrive:

    al giro del trntino trovata la boraccia di Ricco’ piena a meta doman la provo magari fago i fuochi d’artificio. aproposito non le telecamere posizionate al laghett de tem no le ha vist el verdurer che sia mala? o sel travesti da woner woman per sfuggirre alle riprese?

  49. pantuna pantuna scrive:

    …ocio che el verdurer l’è za arivà! el na pasà via come come come no sò gnanca mì…63 pedalategentepedalate….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>