TDP ( La dura legge del primo della classe )
Se al Tour de pance venisse a mancare lo sfottò e la satira, non sarebbe quello che è, quindi niente di strano se spesso i big della carovana vengano presi di mira, non ce ne vogliano, lo spirito di questa manifestazione consiste appunto nel affrontare il caro prezzo del successo. Dopo questa breve dovuta introduzione, vogliamo farvi regalo di un breve ed ironico racconto, che trae spunto da una di quelle proclamazioni ” boomerang “, che ha preceduto la tappa, non farete difficoltà a capire il seguito..
Accorsero in tanti, troppi perchè lui potesse accontentarli tutti, e tutti loro si sarebbero aspettato qualcosa, i sorrisi lo dimostravano. Ma per i miracoli, lui non era ancora attrezzato, e tentare di moltiplicare le biciclette o le barrette energetiche non sarebbe valso a nulla. Cos’altro poteva fare davanti a quegli occhi speranzosi pieni di aspettative, la sua benchè strepitosa forza che madre natura gli aveva regalato, non sarebbe bastata a trainare al traguardo tutti quei disgraziati, gli restava solamente una drastica soluzione. Per i primi chilometri, anche il più sciancato della carovana, conservava ancora un sorriso sulle labbra, nonostante le forze lo stavano abbandonando, sapeva che prima o poi lui sarebbe arrivato, e l’avrebbe spinto all’arrivo. I sorrisi però si smorzarono per lasciare il posto a smorfie grottesche, man mano che i minuti passavano, la salita mieteva le sue vittime, uno di questi poveretti, giaceva riverso sul fianco sul marciapiede, era in preda a convulsioni e tremolii, qualcunò si fermò e gli chiese se volesse montare a bordo della automobile, ma lui gentilmente riuscì a pronunciare : No grazie, lui arriverà, vedrete, e mi condurrà all”arrivo. L’auto ripartì, uno degli occupanti si domandò se da quelle parti ci fossero delle sette strane, ma più che sette, si vedevano sei o nove.. ( ops ). Poco più in là, un altro personaggio con le labbra completamente disidratate e gli occhi socchiusi, era intento a fissare la sua borraccia raggrinzita e vuota, continuava a chiudere e riaprire gli occhi, convinto che quando avesse riaperto gli occhi, si sarebbe visto arrivare lui, munito di una tanica di acqua fresca e lo avrebbe assetato. Poi furono soltanto avvoltoi. I più deboli soccombero, a parte uno solo, un certo Penny, che con la sfogorante bicicletta , ricevuta proprio da lui, infilò più di un disgraziato e arrivò al traguardo ancora integro, fu però poi rincorso da chi ancora si riusciva a reggersi in piedi. Quando invece lui, il Mago, indossò la maglia gialla, si rese conto amaramente che avrebbe avuto un destino in comune con l’unica persona alla quale riuscirono i miracoli : la crocefissione. La morale, se di morale si può parlare, è quella infatti che ai maghi, al massimo riescono molto bene i trucchi, e il nostro è un mago in questo !
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
..E ALLORA E’ IL CASO DI DIRE : PERDONA LORO PERCHE’….
Grande onore a Mago G, peccato per ieri, ero in malattia pero’ vedrete che foto, almeno in quelle vi ho preceduto, BRAVI TUTTI, COMPLIMENTI A SAUTE’ GRANDE VITTORIA, GRANDE CICCIO CHE HA RESISTITO, BRAVE LE DONNE NUOVE ARRIVATE, MI GIOCHERO’ TUTTO ALL’ALBA NON SO’ DI CHE GIORNO PERO’………….
Grande Enrico, avanti il prossimo…. uno a tappa….. Chi sarà la prossima, donne fatevi avanti!!!! Di una cosa di dò atto mi conosci molto bene! HE HE HE!!!!
e no caro!!ti marteleremmo finche non ti suppero!!!!
Per sempre all’ora!!!!!!!!!!!!
bravo enrico se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
ocio mago che ciamem strscia la notizia
Chiedo scusa non centra niente col tdp ma domenica 9 maggio organizzo una gara di mtb sul monte brione è chiedevo se qualcuno del tdp puo venire a darmi una mano per il controllo del percorso sarebbe domenica mattina dalle 8,30 alle 11,30 circa chiaramente l’apello è rivolto a chi non fara la gara in caso contattatemi al 0464/551830 o confermate sul blog Grazie
chi non salta mago è chi non salta mago è chi non salta mago è ciacerèzentciacerè che el biondo el pedala….wiltdp…
ocio zent che el capel l’è pieno de sorprese!!!!!!!!
tra maghi e magheggi,van su i punteggi…!!!!!!!
grande mago
ti prego mago….fammi perdere 35 kili cosi a s. giovanni ti apro le chiappe….e ti…..
non sono stato io a scrivere questa cosa ma mi piace lo stesso…
tarci du bist meine sohne. Ich bewundere immer noch?
Complimenti al mago ed ai primi 10 mostri dell’arrivo di tenno.
Da dietro la preziosa soccial’card potrà aiutare tutti a risollevare la classifica….grazie enriquez per l’emozionante duello su ogni tornante e su ogni rettilineo e complimenti per lo sprint finale. ci vediamo alla prossima!! la famiglia aumenta senza via di scampo!!
Di niente Otto, ho solo cercato di staccarti, ma dovevo sapere che non si può far fuori un maratoneta in quel modo, poi è arrivato quella volpe di Panzstrong e ci ha messi daccordo tutti.. , è stato un piacere soffrire insieme a te sui tornanti, ma il nostro dialogo lo capivamo solo noi. Per quello che riguarda i veri mostri… complimenti davvero, e vorrei fare i complimenti a Cannibal che è salito l’altro giorno per la prima volta sulla bici dopo un lungo stop, mannaggia e già ha cominciato a stantuffare.. Ma sopra tutti, loro le donzelle, brave !
ciao tutti, brutti e belle sabato è stato bello, ero in compagnia di Gregory Speck e john Wine fra amici red
Ciao! Mi sono ripresa ora da sabato…scherzo!!! Bella giornata, ad un certo punto mi sono ritrovata da sola sulla strada… mah!!! Troppo dorte?!?!?
Spero di essere presente alla prox tappa mi sto dicvertendo troppo ma il tutto dipende da lavoro… Sigh
Ciao ciao a presto.