RISCHIATUTTO E DINTORNI
Nella breve e goliardica storia del Tour de pance, il ” rischiatutto ” ha certamente dato uno scossone alle classiche prove di chi arriva prima ha vinto, e proprio nel 2006 proprio in concomitanza dell’ultima tappa, Cannibal aveva da tempo stravinto il suo terzo TDP, ma aimè è incappato nel tranello che le aveva teso la dea bendata e Giampa, poi soprannominato “l’uomo orologio”, grazie alla pallina fortunata si prese l’intero banco, tappa e tour ! L’anno dopo il TDP iniziò proprio com’era cominciato, e fu Annaslisa a vincere, sbagliando di solo un secondo su 72 minuti che doveva percorrere per arrivare al lago di Tenno , rimase in maglia gialla per un pò, poi la velocità delle prove successive la scalzò dalla classifica ma fu una bella cosa vedere in testa al TDP un personaggio tra i meno veloci. Poi fu la volta di Pregasina di notte, abbinando la kermesse folle con i costumi sgargianti con la formula del rischiatutto, un vero divertimento, senonchè all’arrivo la persona incaricata a prendere i tempi, scandiva involontariamente il tempo e più di uno attendeva di arrivare per combaciare il tempo con la propria pallina, e poi qualcuno nonostante la perquisizione alla partenza, si era portato il telefonino. Preso atto di tutto ciò si decise quindi di rovesciare il verdetto finale facendo pescare la pallina del tempo all’arrivo, consegnando così solo alla dea bendata l’esito finale. Detto questo, sabato l’allegra carovana del tour si lascerà pigramente sfilare lungo la salita di Tenno, per poi fermarsi insieme a pochi metri dell’arrivo, che in caso di pioggia sarà posto al bar del ristorante di fronte sotto il tendone, poi uno alla volta, dopo lo scattare dell’ora di percorrenza, andrà a prendersi la fortuna, (le palline infatti saranno da 60 a 75 minuti) gli verrà fermato il tempo, alzerà le mani per far vedere che non si sarà portato una pallina falsa.. e poi potrà pescare la sua pallina. Siccome le previsioni del meteo sembrano dire male, non scoraggiatevi, quelli del tour de pance sapranno come fare, eccovi un idea : tutti con l’ombrello ! il gruppo salirà lentamente e l’ombrello non disturberà più di tanto… a presto !
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
E’ D’OBBLIGO UN PENSIERO AL COLLEGA BELGA DECEDUTO IERI AL GIRO, QUANDO SI APPRENDE DISGRAZIE DEL GENERE, I CICLISTI TUTTI, PROVANO QUALCOSA CHE DIFFICILMENTE SI PUO’ SPIEGARE…
L’idea dell’ombrello mi sembra ottima …
…e stivai de goma….se zerca en volenteroso per el brulè ala fim…pedalèzentpedalè….
IL RITROVO PER LA TAPPA DI SABATO E’ FISSATO ALLE 14 E 45 ALLA SOLITA PARTENZA PER TENNO, NON SULLA RORONDA MA ALL’INTERNO DEL BORGO ADIACENTE DELL’ALBOLA. PER CHI VOLESSE GIOCARSI LA “SOCCIA’L CARD “, E’ TENUTO DI DIRLO COME SEMPRE PRIMA DELLA PARTENZA E NON DOPO.
cercasi dose di culo per sabato
….per la dose di culo….bisogna nar da en pusher gay….ahahahah!!!
Salve gente, se domani non piove ci sono anch’io. Sono nuovo, è la prima volta che partecipo ad una gara del Tour de Pance quindi abbiate pietà di me. Ciao
TUTTI I NUOVI/E SONO I BENVENUTI, LA PIETA’ E’ UNA PAROLA GROSSA QUI AL TOUR, MA DOMANI E’ UNO DI QUEI GIORNI SPECIALI E NON CI SARANNO ATTACCHI.. NON FATEVI INTIMORIRE DA QUALCHE GOCCIA DAL CIELO, DOMANI LA FORTUNA POTREBBE SORRIDERVI E COMUNQUE L’ANDATURA SARA’ DA CROCIERA.
Tour bagnato tour fortunato…. Forse!!!
speriamo nel 69
6969696969 do toni 69696969 e 69696969 oggi tour e domam ve speto alla varignano san giovanni al monte perchè mi vago su en makina….per le donne iscrizione agratisssssss…pedalategentepedalate…
Allora me meto la parrucca e le scarpette col tacco!!!
Dopo un anno di latitanza rientrerò e come sempre vi stupirò……………………………………………………………..non so come , ma lo farò!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho sbagliato anche il nome..
buona crociera a tutti finalmente presenteeeee
QUESTA NOTTE I RISULTATI DEL RISCHIATUTTO, VEDREMO CHI SARA’ IL O LA FORTUNATA CHE INDOSSERA’ LA PROSSIMA MAGLIA APE MAIA ! INTANTO RINGRAZIAMO ANCORA UNA VOLTA I VOLONTARI CHE CI HANNO SUPPORTATO PER FAR SI’ CHE LA TAPPA SIA ANDATA IN SCENA.
ATTENZIONE, CHIUNQUE CONOSCA NICO, LA NUOVA MAGLIA GIALLA DEL TDP, LO AVVERTA DI METTERSI IN CONTATTO CON QUESTO NUMERO 340 7371627 GRAZIE
A PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTE
el nico non elo quel che vende le moto cosa centrelo con la maia gialla
TUTTO OK, NICO CONTATTATO.
ma chi è sto Nico? forà na foto
…”ero en penser per el Nico”…. Gran bella giornata complimenti a tutti i panzisti che oggi hanno dato il meglio di sè. Enriquez e il suo macigno, Tarci cronomen, quelli che erano vestii come sti anni, el Cecido con “na bici tota su for da la coop”, il Pantuna reporter delle foto impossibili.
Per Micapai benvenuta al tdp attendiamo tue incursioni sul sito.
Per Yurka “ci stò incondizionatamente”.
Per Jo allenarse
Per Mary stiamo indagando…
Per carità adess basta.
TUTTI I NUMERI DI IERI LI TROVATE SUL MENU : TAPPE 2011, A PRESTO UN BREVE ARTICOLETTO SULL’ACCADUTO, NEL FRATTEMPO PER I NUOVI/E, SE VOLETE COMUNICARCI GLI EVENTUALI SOPRANNOMI O NOMI ESATTI FATELO, E NON ABBIATE PAURA AD AFFACCIARVI ANCHE VOI AI COMMENTI, GLI SPROLOQUI SONO DI CASA QUI AL TDP
Ora che la Dea bendata è dalla mia parte, il MONDO sarà mio Uuuuuhhhhaaaaa Uuuuuhhhaaaa, chi devo aiutare next time?????? prenotatevigenteprenotatevi