TDP “Quando tutto ebbe inizio “

Giugno del 1926, paese dei Crampi.      L’odore dell’erba appena tagliata si mescolava a quello sincero di un paiolo fumante della casa a lato, un uomo anziano che ne pregustava già il sapore della polenta, se ne stava seduto sotto un salice quando la sua attenzione fu rapita da una strana figura che si avvicinava sempre più lungo la mulattiera che proveniva dalla valle, era un uomo in sella ad uno strano marchingegno.   L’anziano accennò un saluto raddrizzandosi a fatica, l’uomo che gli stava dinnanzi rispose con un sorriso strano, masticava foglie di sambuco mentre faceva andare le sue gambe su quella bicicletta semi arrugginita, il respiro affannoso non gli impedì di domandare al vecchio dove fosse s. martino, l’anziano fece un cenno con la mano in direzione della montagna poi lo vide continuare ondeggiando, pensò che l’uomo avesse dei muscoli di ferro talmente erano rigidi e pulsanti.  Passarono molti giorni e nel paese ormai si era diffusa la notizia di quello strano personaggio in bicicletta, e più di una persona giurò di averne visto passare altri in ore inconsuete, ma venivano additati come ubriaconi o visionari, finchè un pomeriggio afoso, dalla mulattiera apparvero, non erano principi alati o guerrieri su cavalli bianchi, era un esercito di sciancati sulle loro biciclette.   Gli abitanti  del paese uscirono dalle loro abitazioni, nessuno si fidò ad avvicinarli, ma li seguirono fin su dove la strada guardava il cielo, un senso di ammirazione misto a quello della misericordia riempiva gli animi degli abitanti verso quegli strani energumeni, perchè soffrire così tanto invece di camminare ?  L’uomo che era passato qualche settimana prima guidava il gruppo e li incitava, ma qualcuno cadeva privo di sensi, poi qualcuno sembrava posseduto all’improvviso dal diavolo, così pensavano le persone, ma erano soltanto crampi,  e invece di soccorrerli gli abitanti gli tiravano sassi da lontano spaventati da quegli urli satanici, poi il solito uomo li convinse ad offrire loro foglie di sambuco per alleviare i dolori, fu la svolta.   Ancora adesso a distanza di decenni, dopo generazioni, quando passano quelli lì, la gente del posto li accoglie con bevande dai nomi strani, li chiamano integratori minerali, ma invece il nome che danno a quelli lì è sempre lo stesso, li chiamano gli sciancati…..

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

13 risposte a TDP “Quando tutto ebbe inizio “

  1. DEDICATO A TUTTI QUELLI COME VOI, CHE SONO GIA’ NELLA LEGGENDA SENZA CHE SE NE SIANO ACCORTI, QUELLI CHE ..IL CICLO.. :-)

  2. nico Nico scrive:

    …”Ho imparato che tutto il mondo ama vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel risalire la scarpata”… complimentoni al vincitore di tappa ed alla nuova maglia gialla. Bravi tutti e grazie della gogliardica compagnia e congratulazioni anche all’organizzazione che ha pensato al giusto ristoro dopo la faticaccia.
    ex maglia gialla :-( (

  3. otto otto scrive:

    onore al giovane vincitore di tappa ed alla nuova maglia gialla. Per la leggenda del tour e dei suoi partecipanti…….. ai posteri l’ardua sentenza. Complimenti ciclone!!! pawel sei un grande da quando vedo la macchina parcheggiata in un certo punto. anche questa volta grande successo, bravi tutti e grazie patron. saluti dalla repubblica di salò.

  4. MAGO G mago G scrive:

    ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. ciaramdanak ciaramexdanak scrive:

    tutto molto bello peccato non essere stato della partita ciooooooooooooooooooooooooooo

  6. BENE, PER ROMPERE QUESTO SILENZIO IN VISTA ORMAI DELLA MITICA TAPPA DELLE BIGLIE, PROPONIAMO UNA FOLLE INIZIATIVA MADE IN TDP, FATECI AVERE UN BREVISSIMO FILMATINO FATTO IN CASA DI CIRCA 1 MINUTO CON UNA VOSTRA IPOTETICA SFIDA AL PERSONAGGIO CHE SCEGLIETE, POTETE SBIZZARRIRVI COME HA FATTO IL CICLONE, USATE LA VOSTRA FANTASIA E POI PREMIEREMO IL FILMATO PIU’ ORIGINALE. NON ABBIATE TIMORE A LASCIAR LIBERO SFOGO AI VOSTRI ISTINTI REPRESSI DI ATTORI MANCATI, COSI’ COME NELLA NOSTRA PARODIA DEL CILCISMO CHE CONTA, AVREMO ANCHE UN FUTURO A POLLIWOD :-)

  7. taeng mo tiz scrive:

    enri non bastava il BOLLIWOD in India, adesso cè anche il polliwod! la mente umana non ha limiti….

  8. pantuna pantuna scrive:

    polliwod polliwod …ma bravi bei biondini vi si lascia soli un attimo e succede il finimondo….
    andiamo a scaldare i pollici adesso…preparatevigentepreparatevi…

  9. ciucciarode scrive:

    domani mercoledi sera giro in bici da corsa in valle di cavedine partenza alle 19 dal negozio ritorno verso le 21/21,30 noi siamo in 3 chi vuole unirsi si presenti a voooi

  10. zecchino d'oro scrive:

    Ce Soir (Sessuar) dalle 20:00 alle 23:00 che ne dite di trovarci ai Sabbioni per provare “MONOCICLO …e non solo :) ” slack line, anelli, palline, clave, diablo… (beer watching)
    organizza associazione mercurio
    Bye bye Panzers

  11. COME PREVISTO ECCO LE PRIME AVVISAGLIE DELLE SFIDE INCANDESCENTI CHE VEDREMO DAL PROSSIMO MERCOLEDI’ IN POI, LA RISPOSTA DEL MAGO NON SI E’ FATTA ATTENDERE, GUARDATE IL BREVE VIDEO DI RISPOSTA AL CICLONE, SE VOLETE POTETE ANCHE APRIRE I VIDEO CONTEMPORANEAMENTE. ORA VEDIAMO CHI SARA’ IL PROSSIMO, SAPPIAMO GIA’ DI ALCUNI PROVINI INTERESSANTI, POLLIWOOD STA ESPLODENDO, IL GRANDE CALDERONE DEL TDP NON FINISCE MAI DI STUPIRE :-)

  12. MAGO G mago G scrive:

    Non sarò bravo e bello come il Pawel……… ma de sicur som pù abbronzà!!!!!!! Pawel resti sempre dietro!!!!! ha ha ha ha ha ha

  13. POLLIWOOD E’ ORMAI INARRESTABILE, ORA ANCHE QUELLO SCAPPOTTATO DI ENRIQUEZ E’ FINITO A BEVERLY INPS, DOVE ANDREMO A FINIRE ? :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>