L’ORIZZONTE E’ LA TUA SCHIENA ( parte terza)
Non so chi sia stato a pronunciare quella massima, mentre mi superava in uno di quei tornanti dei gazzi dove la bicicletta sembra affondare nell’asfalto, ero troppo confuso per alzare la testa, ma di sicuro mi colpì duramente, la frase diceva all’incirca così : ” quando sentirai la fatica avvolgerti completamente, allora vorrà dire che starai già riposando “. Ho provato a riflettere ( forse riflettere è una parola grossa in quel momento ), in effetti anche se non me ne accorgevo, qualcosa dentro la mia mente era cambiata, un senso misto di arrendevolezza e rilassamento mi avvolgeva, ero quasi compiaciuto di questa situazione, almeno sino a quando non alzai la testa. Spesso quando si attraversa un momento, diciamo così delicato, ci si accontenta di arrivare ad un obbiettivo alla volta, se sei in bicicletta in una salita lunga e dura, è meglio che non guardi la cima, specialmente se sei all’inizio e stai struciando senza attenuanti. Lo vidi a circa cento metri, aveva la nostra divisa ma non potevo distinguere chi fosse,era più curvo di me, si trovava sul punto più duro della salita, ogni tanto cercava di alzarsi in piedi sui pedali ma poi ricadeva rovinosamente sulla sella spossato, ad un tratto mi sentì meglio, non so perchè ma le mie gambe ritrovarono vigore. Ci vollero una cosa come cinque minuti prima che lo raggiunsi, lo affiancai, lui mi sorrise e mi domandò se la strada per il monte Altissimo fosse giusta, non era uno dei nostri, la maglia che da lontano mi sembrava quella del tour, era un facsimile, era un turista che aveva sbagliato decisamente rotta. Grazie a lui le forze ritrovate mi permisero di riprendere il personaggio che qualche chilometro prima mi disse quella frase, lo affiancai e gli dissi che aveva ragione, lui srollò la testa, non potè fare altro…
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
QUESTA BREVE DIVAGAZIONE SUL TEMA E’ DEDICATA COME SEMPRE A TUTTI QUELLI COME VOI CHE SANNO RIDERE ANCHE NELLA FATICA
… sarà ma mi penso ala ….. pedalategentepedalate…
….ala gara….www.gardalakeraid.com…pensatecigentepensateci…
Presente
Grandissimo Taeng Mo!!!!!!!!!!! onore al più forte!!!!!
…a proposito torbole malga casina 57 minuti….ociozentocio….chi è vei a far el giro del lac vendro? info dal verdurer…daichenemdaichenem…
Notturna al lago di TENNO …RIGOROSA LA MAGLIA DEL TDP che ne dite gente , prenotate , prenotate
Se mi dite quando andate, io poi vi raggiungo dopo il lavoro come l’anno scorso. Bella idea Sandra !
si cercano alleati per battere il tarci in quel della sporca ultima corsa!!! Levera fuori giorno, ora e ritrovo che magari vengooooooooooo. saluti dalla rds.
per bater el tarci se ghe vol en bastom ma bel gross ma semper pronti a batersela se el se rote….pedalèzentpedalè…
Levera, a Canale c’è il Rustico Medioevo……ci si può fermare a mangiare qualcosa di tipico !!!
bella idea , è dura decidere il giorno ….pioverà ? Venerdì prossimo sarebbe da luna piena (quasi ) che ne dite ci troviamo alle 20 ,30 alla rotonda x la val di Ledro …. i ritardatari li aspettiamo in ammollo nel laghetto
Io mi prenoto x la notturna…
ok per venerdì bicipizzabagno… ma doman de sera girolago se parte ale 7 de sera porteve le luci e do paneti….ma che bel giro che avem fat al geri su per el zugna…pedalategentepedalate…
a che ora partite venerdì?
grandiiii som content che dominica ve se divertidi sul zugna!!! mi me som fat el passo duole…haihaihai
mi ghe som per il tour Rustico di venerdì….partiria anca prima se vei qualcheduni…saveme dir!!!
alegri
…ma ne trovem magnai o da magnar…ocio al verdurer l’è stà davanti al gruppo a tirar per tut el giro, grandeeeeeeee…
ci troviamo alle 20,30 alla rotonda , mangiare ? dipende dalla vostra fame , si magia prima e dopo . L’importante è pedalare in compagnia , non c’è niente di prenotato anche perchè non so quanti siamo
fame fame….chi è che ghè dominega 14 a san zoam per na gareta tranquila en compagnia….dai che l’è bel dai che l’è bel…
Garetta tranquilla hihihi , provato oggi il percorso è fantastico , ma di tranquillo c’è ben poco pedalatee pedalateee
…alor nem al laghet che li si l’è pù tranquilla…forsi…pedalèzentpedalè…
Ciao furfanti della luna piena Io, Pawel e Sautè partiremo dopo il lavoro per Tenno intorno alle 23, se ci sarete ancora ci si trova per bagnar le chiappette insieme, hasta la svista !
….bagnetto sulle 23….vi aspettiamo furfanti.
Grazie a tutti per la bella serata , sopratutto a Ruga che Bon Om che te sei
Le amiche di merenda ripetono ….. pedalate a tutte le ore che la tappa + importante si avvicina ocio
…sto organizzando per sabato prossimo un bike aperitivo a jesolo però partendo da riva in bicicletta,con possibile pernottamento o rientro in treno….per maggiori info contattatemi…ciaooooooo
Qualcuno è andato alla festa di Pregasina e ha saputo quali sono i numeri vincenti della lotteria ?
…è na su el brigante birbante e l’a portà via tut…se spartis el botino al laghet de tem stasera ale zinque…
…ma chielo el puscer del tizi chel ga dat la roba scadua….per farse vegnir zerte idee… a cheoraseparte?
dai tonelli questa è la gita per te..così ti prepari per il marocco…partenza di prima mattina dopo le 6..ma andiam con calma…almeno accompagnaci al passo della borcola… salumi…
Per mi el ghe va lu el Verdurer da soli, pò el Duchi nol beve neanca!!!!!!!!!!!!!!!! cambia puscer, se no te resti ti sol!!!!!!!!
visionato il percorso di laghel con otto e guest e si pensava una passeggiata e invece è piu duro di quello che si pensava……. radio scarpa ci dice che c’è la possibilità che l’arrivodella tappa venga spostato ad oltra e qui ci scappa una proposta se il nostro mitico grande e unico presidente vuole prendere in considerazione sarebbe quella di fare come nelle leggendarie classiche del nord il giro dell’anello di oltra finale e come traguardo arrivare a 3/4 di giro dove c’è il percorso della mitica prova dello scorso anno: la “CRAZY STUNT BIKE” evitando così che dei “furfantelli con maglie a strisce” dicano di aver già fatto il giro …….e come dice il pantuna che di “bastoni” se ne intende (vedi sopra) meditategentemeditate….ciao
Ma el Tarci l’è amico del Tizi????? o del so puscer?????
…ma alora pasem anca dala foresta di harenberg..dove ghè el lupo i nanetti, biancaneve e la bella addormentata?…hotrovàelpuscerdeltizi….
avvistati lupi in zona troiana….
Carico el sciop e vago a cercarli ……
Missione compiuta , lupo abbattuto , si aggirava nei boschi adiacenti alla casa di Tarci , stranamente indossava una maglia a strisce bianco nero….. avrò sbaglia mira ?
…ma el lupo l’è bom co la polenta? chi vei el uichend che vei a far na gareta en svizera? ocioailupizentocioailupi…
IL MISTERO DI TROIANA E’ ORA SUL WEB, LO POTRETE VEDERE IN HOME PAGE O SUL CANALE YOUTUBE DEL TOUR DE PANCE
san valentino el ne sa una pu del diaol..a proposito chi è che fa dominega el triatlon a tenno? anche a staffetta….en poc per uni…e doman matina tremalzo in mtb…chiècheghè?…
grande pantuna, uno come te dovrebbe farcela da solo!!! Mitico. Per chi volesse assaggiare le prelibatezze del nostro amico tarci, domenica al lago di tenno, sarà aperta a tutti, dopo la gara di triathlon, la cucina all’aperto per atleti e simpatizzanti. ciao.
ma alor el tarci el fa el quadritlon….me ti otto cosa te boie en pentola? …nomelacontègiustanomelacontè….
al servizio del tarci…..comandi!!! un grazie al valentino per aver salvato la preziosa scatola. pawel alla prossima gara ti danno vincente..enriquez stavolta non mi batterai!!un saluto dalla accaldata repubblica di salò.
GRANDE VALENTINO !! grazie a ti e alla tribù de Troiana el mistero della scatola l’è ancor scondù!! Che dir de pù…… quando se affaccia sulla scena del TDP sti veri Grandi Maestri de sta strana avventura che ciamen Vita, l’unica roba che podem far l’è sbassar le reciote e provar a ‘mparar qualcos. Altro che strusciar a caval dei nossi cancei !! E oggi tutti a fare il tifo a Tenno !!!
Valentino for ever ! lo proporrei subito alle prossime elezioni del TDP
…a proposit ma el savè che ancoi el cecido i fa i ani!!!! no so quanti ma griso l’è griso…auguriiii
Propongo la maglia gialla ad honorem per Valentino e compagnia (escluso Tarci che se la deve guadagnare sul campo). Grandi
per il grande unico e inimitabile cecido auguri per i tuoi 40 anni portati bene. pantuna e migola vi ho visto bene nel trathlon di ieri (bici sole bagno) ….valentino presidente onorario….per il tarci comunico a tutti nuovo soprannome senza riferimenti storici: adolf…w la vita w il tour ciao dalla rds.
dal soprannome affibiatogli ne deduco che ieri el ta fat strusiar!!!!!
i ho messi tutti en riga senza dir attenti perchè se no i se sbaseva da soi paseva fora dala cosina i piati pu veloci den tiro de sciop auguri cecido
Bagnetto al lago di Tenno al chiarore delle stelle ? Organizzatevi bene però che questa volta non voglio rimanere sola , ho paura dell’orso
…grrrrrrrr….
grazie per gli auguri…ora si che podo far en quarant’otto!!! ho senti che zobia de sera se va a pregasina a magnar la pastasutta! a che ora partite?
…se l’è sutta porteve da bever….pedalèzentpedalè…
….le birre le ghera …. ma en spiagetta, che calt!! ma al laghet envezi i ha fat el foc…tutiaspasszenttutiaspass…
vogliamo il vecchio tracciato!!!!!!!!! A monte!!!!!!!!!