NUMERI E GOSSIP
Qualcuno ha effettivamente attaccato la bicicletta al fatidico chiodo, ma vi possiamo assicurare che sono molti tra quelli del TDP che ancora scorazzano sulle due ruote, complice anche questo inizio d’inverno particolarmente mite ed avaro di neve. E così per rinverdire ricordi legati alle avventure passate assieme, o puramente con semplici pettegolezzi che fanno poi l’anima del tour, vogliamo riprendere un filo diretto con i personaggi così diversi ma anche così uguali tra di loro quando sono poi fianco a fianco a faticare in una delle tappe di salita. E mentre allora Cannibal, il vecchio leone dei tour del passato, (proprio come nel racconto ” Quella sporca ultima corsa “, che sia per caso una delle tante profezie che ci attendono al varco ? )si sta recando sul suolo indonesiano dove incontrerà un altra vecchia gloria, lo squalo, per avere una intervista dopo quattro anni di silenzio mediatico, avremo altri incontri ravvicinati con personaggi del tour de pance per saperne di più su il super criminale che vi pedala vicino. E’ invece presto per sapere quale sarà il futuro prossimo del TDP, ma se qualcuno avesse letto tra i commenti passati, il pre-veggente Tribula ha scorto qualcosa tra le carte, ed è convinto della sua profezia, che vede trionfare ancora una volta l’entusiasmo dei pancioni a dispetto delle incertezze del futuro, una sorta di “Bund” sui pedali.. Intanto eccovi la situazione aggiornata de i vincitori di tappe di tutti i tour de pance, noterete senza bisogno di spiegazioni lo strapotere di Cannibal, praticamente inarrivabile, che guarda dall’alto delle sue 17 tappe vinte ! Poi una bella lotta tra il Mago, potente passista, e Taeng Mo, colui che stravince le cime Coppi degli ultimi anni, a seguire il Sautè che come il Mago ogni anno piazza l’acuto di potenza senza però mai vincere un TDP. poi un gruppetto di vecchie glorie, tra cui spicca il “cronoman Verdurer”, l’elegante scalatore “avvoltoio Pantuna”, e il folle “Enriquez” capace di vincere per ben 4 volte consegutivamente la tappa no-limits, a chiudere il gruppetto l’ormai accreditado da tutti come il prossimo erede di Cannibal, il “Ciucciarodelle”, completo tra tappe in salita, goliardiche e pianura, in più un vero personaggio. Dopo di loro una serie di personaggi che hanno avuto anche loro di portare a casa almeno una o più tappe, nell’albo d’oro non figura curiosamente ancora il “Ciclone Kontrowicz”, che nonostante abbia vinto un tour e si sia piazzato un sacco di volte secondo o terzo, ancora non ha avuto la gioia di vincere una tappa, e secondo lui che la insegue da tempo vale più di un TDP, mah… c’è da crederci ?
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
CHI VORRESTE ” VEDERE PIU’ DA VICINO ” NELL’OMONIMA RUBRICA NEI PROSSIMI TEMPI ? ESAUDIRE LE RICHIESTE DEI NOSTRI LETTORI E’ UN DOVERE, MA PRIMA DI PUNTARE L’INDICE SUL VOSTRO RIVALE, ATTENTI ALL’EFFETTO BOOMERANG…
…e adess no se pol pu sconderse….
l’ultimo vincitore del tour alias tarci (olivetti logos 912) oppure pantuna tuna tonelli insomma il mito. news sui tracciati 2012? saluti dalla repubblica di salò annebbiata.
ah ah ah a pedalare comincia tu! http://www.youtube.com/watch?v=qfGZWdC3ecU
…ma la gigliola co la spala ngesaa l’avè za vista….basta lenarse en poc e varda cosa suzede…ociozentocio…
Noooooooo l’era na bona spalla……auguriiiiiiii Gil……a presto!!!
Ma la Gigliola, l’alleva gatti NERI???????? Auguroni Gil
Auguri Heidi, mannaggia !!!
vogliamo vedere il pantuna…. auguri gigliola…
…visita dal Dott Costa con rilascio certificato di sana e robusta costituzione e bella presenza….eadesssepedalazentocioocio…ma la levera l’è sempre embotaa come la so socia?
SIG.PANTUNA SI RITENGA PRECETTATO, PRESTO RICEVERA’ L’INVITO UFFICIALE DELLA RUBRICA, NON PENSAVA DAVVERO DI FARLA FRANCA DOPO TUTTI QUESTI ANNI IN TDP, VERO ?….
la visita del Tuna mi conferma che oramai il Dott.Costola sia arrivato alla frutta…pensa gli sei pure piaciuto!!! ahahahaha.
noooo anca la Levera enbotada…non l’è che la sè scontrada con la Gil a vicenza.
ahi ahi ahi mi è semblato di avel visto el tlibula ….e quanti che no se vede….nem a sciar putei? anca de not…
ahi ahi ahi non ho visto il Tuna… l’era bem scondù ociocheelneteidocio.
avvistato pure io tonelli in viale rovereto in pausa pranzo, un razzo !ne piam che lè ancor prest per pedalare,poi arive a maggio che se cotti!!Giovedi sera prossimo io e il verdurer ci siam lanciati l’ennesima sfida, questo giro risalita vason (bondone)con gli ski alp! vi terrò aggiornati…ciaoooooooootonelli sei un GRANDEEE!!
ma bravi tolè en giro tolè voialtri co kuei do asotti mal ligai ai pei sempre lì a corerve drio…bravi anche ai 3 maaterei che i sè butai nel lac de leder al gieri e no i sè malai…divertvezentdivertive…
L’HO VIST ANCA MI EL TUNA EN VIALE ROVERETO DA L’ALTRA BANDA TRENINO TIZI VERDURER E CIARAM TUTTI TRE RIGOROSAMENTE SU 4 rode ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo a presto
anca mi ho vist el Tuna ma el feva la drena stam no ghe ne per nessuni w el verdurer daghe na batua su è zo per el bondom
Quando ho aperto il sito ed ho letto: WANTED http://www.trentinoeventi.it/?p=1929&language=it#more-1929, ho pensato che fosse la fine. Ci avevano beccato.
Nonostante tutti i nostri sforzi (come diamine hanno fatto a non notarci, la prova ce l’ha Enriquez) non è ancora arrivato quello che riuscirà a prenderci (?)
Quanto dovremo ancora correre per farci beccare?
Hai mai provato a cambiare la maglia ? Da quando la indosso non c’è posto di blocco che non mi lasci passare col sorriso sulle labbra…
ahahahaha…wanted!! noi non lo avevamo neanche il pettorale!!!ahahahahah
abbasso il ciucciarode!
ahahahahahahahah…abbassoelciucciarodeevivalanefff…ciaspolezentciaspole…
Io ho visto il Tuna dopo i torri del benaco sotto la neve….Paolo, tut bem?
basta pedalar!!!
…alor mi parto chi è che vei?…
w mi
…brrrrr che frett….
ma ghe ancora qualcuni che el ga el coraggio de montar su de na bici bestia che frettttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
l’era bicio non bici
…se fa spimmin al calt adess…così se suda…pedalèzentpedalè…
vist el tizi che el se alleneva come en mat
…se non i è matti…non li vogliamo!!!…e che ne pensate del nostro Iceman…oramai vincitore del premio BRINA 2012!!!
alla prossima matada su questo schermo!!!
alegri
…dai che se magna e se beve…
H
Allora chi c’è alla cena sabato sera ad Andalo ? Aperte le prenotazioni !!!! Le cameriere gradiscono una lauta mancia
…se gh’è le cameriere en toppless ele fa anca el burlesk porti su anca el champagne…
Dopo il Cecido, anche il ciclone Pawel è entrato a far parte degli “ibernati”, nella granita del lago di tenno oggi si è immerso facendo inorridire una famigliola tedesca che slittava poco più in là, a questo punto comincio a preoccuparmi…
Visto che ho fato il bagno quasi nel giaccio -acqua più fredda rispetto giorni della merla, con una gioia posso dire(che promette bene per quest’anno) Mirco- ti ho batuto!! ahahah
Cara Levera domani ti faccio sapere se siamo della partita io e Pawel, a proposito mi sa che il ciclone ha intenzione di sfidare il Mago col piccone al lago di molveno… io punto tutto sul Cecido, zitto zitto lui si è comprato una motosega
Prepara la vasca Sandra…che sabato il bagnetto lo facciamo ad Andalo….ma prima vuoi non fare il tuffo della Levera a Molveno….Enriquez mi porto la motosega…così non soffri troppo!!!
andale…andalo a doman
no no!! le prossime sfide saranno sulla bici, se no mi ammalo….quest’anno ce la posso fare!! Mirko, che ne dici?
…nar su en bici a sto punto l’è masa fazile…machiègheghè???
Sono maturato…..non abbocco!!!!!!! Pawel per te c’è sempre tempo!!!! devo ancora digerire la sconfitta della cena finale di Tenno!!!!! forse mi batterai anche alla cena d’apertura….. ma en bici la vedo DURA!
…sarà amca quel ma no se capiss se te se maurà o te sè maur….ocioaltiziocio…
Se vi capita andate a pag 5 de l’Adige di sabato11 febbraio. Non ci posso credere anche in questa stagione sempre in prima pagina.
…gran bella serata in quel di adalo dopo passegiata in notturna…grazie alle magiche ragazze… preparate la sauna adesso…oggi è partito l’allenamento santa barbara in 35 ocio zent che se arivo a 27 ve scrivo na cartolina….
ocio al NAS!!!
a propposito …ma el tarci l’ha preparà la torta? dai che nem en toiana a sofiar su le candeline!!auguriuriuri…
….mah n2 se nai a fignir???
Hei ! quello non sono io, chi sarà mai ?
colpito da demenza senile el Pawel con el so capo i viaggia tutti i di verso il lago di Tenno per far el bagno secondo mi i è fora de testa ma se non i è matti noi volem w el Pantuna
..alor mi vago en vacanza, sauna bagno turco e gratae de panza…lenevepoczentlenevepoc…
Sto cercando di abbasare il batito, cosi sarò più forte oggi il bagno ha fato anche il Mirko….nem bem….
Pawel, ho liberato il freezer, quando vuoi si comincia, prima “seduta” 15 minuti, seconda 30 minuti, e il giorno seguente se torno a casa in tempo ti libero verso sera, vedrai che dopo una settimana avrai circa 6 battiti al minuto come la tartaruga, la quale vive anche 150 anni. Probabilità di successo stimata: non calcolabile con mezzi rudimentali, ma alla peggio mangeremo tutta l’estate specialità polacche
Bravi cosi si fà! Certo che per far na foto, ci ho rimesso gli zebedei…..
oggi giro in bici poi bagnetto haaa haaa nella vasca ,preparatevi che il ciucciarode è pronto
si si che sei pronto giorgio! sei cotto a puntino! chi i va za tutti en bici…domani inizio anche io allora!!
…a mi me vegnu el mal de schena,,,ma tant ve ciapo lo stessssssssss…
…sarà stà el sci de fondo-schiena ? el sior Cecido raccomanda domani sera una calda partecipazione alla sede SAT di Riva per la presentazione della ultima spedizione del nostro sior Marco Crosta, per i dettagli aspettiamo la comunicazione ufficiale.
ebbene si, doman de sera ve speto…ore 21 in sede SAT di Riva, il forte biker Marco Costa ci racconterà con un bel filmato il Tour Divide, che da Banff in Canada dopo 4418 km arriva ad Antelope Wells nel New Messico,un impresa pressochè unica per un vero bikers,che Marco ha concluso in 19 giorni e 8 ore, arrivando 7° assoluto, 2° miglior europeo!
per quei col mal de schena…riservati posti in piedi.
a doman…siori.
Fuori tutti…questa sera al Cimena…primo film della rassegna Trento Film Festival in Tour ” The Asgard Project ” al Auditorium del Conservatorio di Riva, inizio alle ore 21 ingresso agratis!!!
Alegri.
Avvistato Ciclone che saliva al lago di Tenno … un bagno tira l’altro
… e ti te eri en machina…lè vera? però mi ho vist el tizi ale ondese de sera…e senza fanal…e el boss co la panza?
tom senti zigar anca mi tonelli ieri sera!! zerofarizerofari
vaiiiiiiiiiiiiiii toooonellllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…the legend!