” LA PROFEZIA ” avviso ai naviganti
Il Tour de pance nacque nell’estate del ormai lontano anno 2000, ma come molti di voi sanno conobbe 3 anni di sospensione dal 2002 al 2005, quindi questa che andrà in scena sarà la sua decima edizione, da celebrare tra tappe inedite, vecchie classiche, e come sempre con tanto sudore e goliardia, elementi che ci hanno accompagnato sin dalla prima sfida. Quella che vi proponiamo è la prima bozza ufficiale dell’edizione 2012, è probabile che ci siano alcuni aggiustamenti da qui al 28 marzo, dove sarà proibito mancare per la classica cena d’apertura del TDP, che si terrà là dove ci eravamo lasciati : al castello di Tenno ( ristorante Frizzi ), qui sotto capirete perchè vi converrà esserci.
Tutto appunto comincerà alla cena di inizio tour, verrà consegnata a ciascun partecipante una scheda personale a cui verrà messo il proprio nome, sulla scheda troverete tutte le tappe che affronterete nel corso della manifestazione , nella casella affianco dovrete mettere il vostro favorito per la vittoria di tappa ( tranne il vostro ). A votazione ultimata consegnerete la scheda in un urna che verrà sigillata e custodita sino al momento che la ” PROFEZIA ” sarà svelata…. Tenete presente che ogni tappa che avrete indovinato il vincitore ( nelle gare a squadre sarà sufficente indovinarne almeno uno ), saranno 100 punti al colpo che vi verranno accreditati nella classifica generale !! Detto questo eccovi qua sotto più o meno cosa dovrete aspettarvi nel fatidico 2012, naturalmente sia per le date che per gli orari bisognerà aspettare ancora un pochino.
-
CACCIA AL TESORO Torna la mitica caccia al neurone, la formula sarà un pochino ridimensionata, essendo la prima prova in programma non vogliamo falcidiarvi subito…il divertimento però sarà garantito ! Impegno fisico e mentale da non sottovalutare.
-
LA CLASSICA DI TENNO Nella decima edizione non poteva certo mancare la tappa che da sempre si è rivelata come il vero termometro per i suoi partecipanti, infatti qui si torneranno ad assegnare le “soccia’l card”, a parte i primi 10 naturalmente… Per intenditori.
-
DUELLO ALL’ALBA Croce e delizia del TDP, se per qualcuno alzarsi alle cinque del mattino per affrontare una prova da cardiopalma in bicicletta è normale, allora ci ritroveremo ancora in pigiama con gli occhi iniettati di sangue, la formula non cambierà, stessa spiaggia, stesso mare, con le tre fasce di partenza. Per picchiatelli un pochino masochisti.
-
DUATHLON DI LEDRO Inedita prova da svolgere in squadre composte da tre persone ( con una testa di serie per ogni squadra), si partirà dall’inizio della ciclabile della val di ledro ( all’altezza del bivio in direzione pregasina ). Si proseguirà lungo i 4,5 km per arrivare a Molina proprio davanti al lago, dove quando tutti e tre i concorrenti della propria squadra saranno arrivati, allora si potrà salire a bordo del pedalò, sempre pedalando ma in acqua, i concorrenti dovranno fare un giro di boa e ritornare a terra. Per polpacci d’acciaio…
-
GLI AVVOLTOI SOPRA PADARO Lo spauracchio di tutti i TDP, il muro di Padaro e le rampe per arrivare a S.Giovanni a monte continueranno a scrivere la storia del tour con il sudore e le smorfie di fatica dei suoi malcapitati partecipanti. La coma Coppi più ambita, all’arrivo dei ” Cramp elisèe” spettacolo riservato ai soli adulti….
-
BUSATTE FREE RIDE Manca ancora un vero accordo per stabilire gli ultimi particolari, sembra che questa prova inedita da affrontare rigorosamente in mountain bike, parta dalla piazzetta di Torbole per arrivare sopra il parco delle busatte e ridiscendere sul circuito denominato parco-avventura. Dopo un giro di quest’ultimo, il gran finale : davanti agli spettatori allibiti l’ultimo sprint sul pistino free ride, se ne vedranno delle belle….. Impegno duretto per i meno giovani.
-
LE LUCCIOLE DELLA PONALE Intoccabile perla estiva, diventata ormai una sorta di carnevale sulle due ruote, la tappa notturna di Pregasina non mancherà anche stavolta di stupire coi suoi colori e le sue luci. Come sempre la formula sarà del rischiatutto con pesca della pallina alla fine, occasione ghiotta per ribaltare i verdetti della strada. Come sempre la tappa per tutti.
-
LA PROFEZIA DI TROIANA Qui si giocherà la sorte del TDP 2012, dopo aver svolto la tappa che partirà da Massone con arrivo appunto in località Troiana, ci sarà la grande festa sul pratone con abbuffata di cibarie. Subito dopo il nostro fido Valentino, aprirà l’urna custodita con dentre le schede della “profezia” iniziale, sarà un super lavoro per i “contabili” del TDP, perchè oltre a stilare la classifica del dopo tappa, ci sarà da quantificare i risultati di ogni scheda con conseguente nuova e definitiva classifica generale . Verosibilmente conosceremo il vincitore finale solo il giorno dopo, a meno che qualcuno decida di far mattino…
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
DA QUESTO MOMENTO SI ACCETTANO LE PRENOTAZIONI PER LA CENA INIZIALE DEL TDP, PREVISTA PER IL GIORNO 28 MARZO PRESSO IL RISTORANTE AL CASTELLO DI TENNO. SE AVETE LETTO QUANTO SOPRA, MANCARE SAREBBE IMPERDONABILE… PASSATE LA VOCE A CHI NON LEGGE IL SITO. AU REVOIR.
…ultimprim…prim de riga!!! occhei mi ghe som el 28 dal magico…naturalmente in bici.
prenoto per 3 per il 28 è prenoto la vittoria per la tappa dell’ alba
mi prenoto la zena e la vitoria e la gioia…ma el rest te mel ilustri a zena che l’è masa long da lezer….
Naturalmente en bici… e caro Ciuccia “stam sarà guera non sento la cadena”
Grande Tribula ! da sempre mio ispiratore, infatti sul pedalò non si sentirà proprio la catena.. ti prego illuminaci ancora !
te sentirai l’elica quando tacchero el turbo
Ciucciarode te me turbi… en quanto a illuminarve basta che me cava la bandana e ve orbo. Ciao best(ie)
entant mi prenoto per altri do…e vago a lenarme sul pedlò….
Coregon presente. Finalmente acqua per le me branchie, anca se dalla barca sperem en futuro de noar sotto il pelo (sempre de l’acqua naturalmente).
prenoto anche io per me! putei ghe temp per nar su en bici a tenno…piazza varone 3 spritz a testa e poi su a piedi per via gola tenno! che ne dite??
alla fine ci troveremo sempre i soliti tre!
pitost che miga l’è maio pitost…mi gh’en provo|||vai di sprizzzzzzzz…
..su tonelli si puo sempre contare!
presente ci sono prenoto per uno
prenoto la cena per due
per la cena siamo in due
Presente per uno. Se riesco a convincere la moglie vi aggiorno
Ciao Enriquez….per la cena aggiungi 2 posti, el Franz e la Laura!!!!! Ciao bel magrolin!
PIANELA volevi dire?
Ci sarò anch’io per la cena, anche perchè dovrò reintgrare le forze dopo la half marathon di Milano del 25/03, sostenetemi ne avrò bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tiz ci sarò anch’io a piedi, ciao….
prenoto per uno! e spritz e noccioline!
ci sono, prenota per uno………
…ma no ghè nisuni chel fa el giro del lac domam??…
…a proposito auguri alla gigliola che la fa disnove ani….ma la li porta bem…
disnove, e non sentirli, auguri.
Arrivo anch’io (x1).
noi siamo in 2!
Arriva anche il sesso debole , prenoto x 3
sfogheve tutti co la cadena o senza …….. tanto ala fim i conti i fago mi……… presente alla cena e ste tuti tranquilli che l’è mio anca sta volta…….. el l’ha dit el branco el fox el gigioti e anca el toni da civezzan
grande mi punto sul tarcy le lu che el vinze col cul che el ga
punti punte polenta e puntine…ociozentocio che se sbusa….kiseghevolenscalator….
allora facciam per le 19 meno 10 al bar a varone…quello in piazza….forza milqnesssssss….smaccagli lì un bel 1.32 a milano!
viene anche l’andrea galva…non ha più il computer e non sa come contattarvi…
18.50 ci sarò, 1.32 l’è un pò trop!!!, spero sotto le due ore
—ma en de do ore te la fe co le zavate ai pei e na chicchera de cafè en man da na banda e da laltra el foi cosita no te tenoie….sprizzsprizzsprizz…
Prenoto per 2 Persone…..
ci sono …. x2
Reduce dalla Stramilano, bellissima esperienza con un Sabato pregara non proprio da atleti, tempo 2,12 però la soddisfazione di finirla tutta di corsa è stata grande, il tempo è relativo, una grande festa con 6600 o più partecipanti, ci vediamo Mercoledì…..
Prenoto per due. Ho meglio per 2,5.
A che ora ci si trova per cena?
LA CENA SARA SERVITA VERSO LE 20 MA SE VENITE UN PO’ PRIMA VI VERRA’ SERVITO UNO SPUMANTINO MADE IN TDP. VI CHIEDEREMO INOLTRE IL SOLITO CONTRIBUTO PER IL FONDO CASSA DI QUESTO ANNO PER PAGARE SITO, E E LE ALTRE SPESE DA SOSTENERE PER LA MANIFESTAZIONE. 15 EURO A TESTA BASTERANNO PER COPRIRE IL TUTTO. VI CONSIGLIAMO DI DARE UNA SBIRCIATINA SULLE TAPPE DEGLI ULTIMI TEMPI PER CAPIRE SU CHI PUNTARE ALLA PROFEZIA, LA SCHEDA VI VERRA’ CONSEGNATA PRIMA DI MANGIARE, POI LA CONSEGNERETE DOPO CENA, QUINDI VERRA’ SIGILLATA.
….a vaiiii…
…sete e meza bollicine a tenno !!!!
…aaaahhh che gran serata!!!!! grazie a tutti belli e brutti!!! e adess vago a veder ki ghè en bici ancoi….
Ecco bravo, alenete che to votà per la crono!!!!! Così ciapo zento ponti!!!
Scusate ero al Vinitaly per il cambio del sangue. Vorrei sapere: 1) se è considerato doping? 2) posso votare + tardi? (magari entro i primi di settembe) 3) E’ possibile avere fattura del versamento della quota sociale? (Visti i tempi..)
AVVISO A TUTTI COLORO CHE IERI SERA ALLA CENA NON C’ERANO E COMUNQUE PARTECIPERANNO AL TDP : C’E’ LA POSSIBILITA’ DI VOTARE LA PROFEZIA ENTRO IL 14 APRILE ( CACCIA AL TESORO ), PER FARLO DOVETE RECARVI ALLA MONTANARA DI RIVA DOVE ENRIQUEZ VI CONSEGNERA’ LA SCHEDA PRIMA DI INVIARE LA SCATOLA A TROIANA.
RISPOSTA A JO’ 1) CONSIDERATO DOPING SE NON CONDIVISO CON GLI ALTRI PARTECIPANTI IN UNA PROSSIMA CENA…
2) LE FATTURE SI FANNO SOLO IN CORSA…..
COMPLIMENTI A TUTTI PER LA GRANDE PARTECIPAZIONE , FRA POCO SI DARANNO FUOCO ALLE MICCE
….mbriaghèla…