” UN ESCA PERICOLOSA “

” UN ESCA PERICOLOSA “

Non mi mettevo quella tuta da circa 15 anni, dall’ultima volta che rapinai quei vecchietti alla casa di riposo, quel giorno mi ripromisi di cambiar vita, pensai di aver toccato il fondo, ma non fu proprio così.   Conscio del fatto che nessuno mi avrebbe potuto riconoscere, e che comunque per una strana coincidenza, l’uomo che aveva calzato la tuta uguale alla mia si era già presentato nella tappa precedente, decisi di rispolverare il mio vecchio costume di lavoro e partecipare così alla seconda prova del tour de pance.    In fondo era davvero buffo che, quello strano personaggio misterioso venuto per la cronometro, calzasse una tuta identica a quella che avevo usato io anni fa in quei strani percorsi della mia vita, avrei voluto conoscerlo, ma non avrei mai immaginato che lui mi conoscesse da tempo, e molto bene….    Infatti da molti anni era sulle mie tracce, ma solo da pochi mesi, per pura casualità scoprì la mia identità, in quella maledetta cena all’inizio del tour.    Non avrei mai sospettato che tra le nuove entrate si nascondesse il figlio di quell’anziano a cui avevo sottratto l’anello e la dentiera d’oro.   Ricordo che la sera della cena mi avvicinò, e con fare gentile riuscì a carpire quelle informazioni sufficienti per risalire a me, ma fu il tatuaggio con scritto mamma perdonami sul braccio a tradirmi.   Il giorno della crono fu un ottima esca per attirarmi nella sua trappola, incuriosito così del suo travestimento, io feci il maledetto errore di uscire allo scoperto, mettendomi  il costume misterioso, ma in tutta questa sporca faccenda lui non riuscì mai a dimostrare che il vero malfattore fossi io, in fondo eravamo vestiti identici, e le sue parole valevano come le miei, giudici credettero a me, e ora quell’uomo vede il cielo a scacchi da una scomoda cella , le notizie dal tour le apprende solo sui giornali, mentre io continuo a correre con la tuta originale.

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

4 risposte a ” UN ESCA PERICOLOSA “

  1. PER VOI QUESTO BREVE RACCONTO DEL CICLO, IN ATTESA DI NUOVE AVVENTURE VI IVITIAMO A PARTECIPARE AL FORUM, I NUOVI POTRANNO SCRIVERE ANCHE LORO, VERRANNO APPROVATI IMMEDIATAMENTE SE METTERANNO LA LORO MAIL INSIEME AI COMMENTI

  2. pantuna pantuna scrive:

    ahahahah mi sembladiavelvistoungatto…approposito perchi indovina l’uoma mascherato
    quanti punti in palio???? pedalategentepedalate…

  3. cecido cecido scrive:

    …cecidos-enriquez 1-0…..e la sfida continua…e anche quest’anno ne vedremmo delle belle…grandi le cronowoman…ho già un heidi sul collo…aiutoooooooooo!!!

  4. pantuna pantuna scrive:

    approposito…giovedi 18 aprile ore 11.00 presentazione ufficiale GRAND PRIX DELLA MONTAGNA GARDA TRENTINO 2013 siete tutti invitati e benvenuti … se parla en poc ma dopo ghè na montagna de roba da magnar fata da coghi super….ndove??? a Canale di Tenno Casa degli Artisti…se volè vegnir su en bici per quei che no gà gnent da far…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>