TDP tra realtà e fiction
Far parte del Tour de pance non vuol dire solo stare in sella ad una bicicletta e pedalare, ormai siamo abituati ad affrontare situazioni che hanno spesso poco a che fare con il ciclismo classico. Un po’ dissacratori ,e con un modo anarchico di interpretare le prove, i picchiatelli del TDP si divertono a mettersi in gioco con svariati mezzi, che siano bici, biglie, dadi non importa. Farsi un pochino violenza per partecipare ,spesso ripaga ,senza domandarsi il perchè o il per come, se una cosa piace è bello farla, se poi è con i tuoi simili, ancora meglio. Ecco perchè in questi giorni, visto che l’ultima tappa è ancor lontana e il pigro scivolare dei giorni assolati aiuta a rilassarsi, quelli del tour stanno dando un altro spettacolo, questa volta con una penna e con la loro fantasia, il TDP racconta se stesso, tra le storie più svariate scritte dai loro partecipanti. Un iniziativa che certo avrà un seguito, perchè come era lecito supporre, tra di loro si nascondono veri e propri talenti del ” noire demenziale “, stanno arrivando infatti i primi racconti intitolati ” Ladri di cyclette “, promossi dall’iniziativa che porterà a premiare il miglior racconto col premio speciale : ” Cinghiali sotto l’ombrellone “. Ma come già potete leggere dai primi racconti, sarà davvero un impresa ardua, perchè sembra di capire che ci sia tanta carne al fuoco.. Quindi non preoccupatevi di sfigurare, il TDP insegna, scrivete anche voi un racconto e inviatecelo, sarà “custodito gelosamente ” alla voce ” cinghiali sotto l’ombrellone ” sul menu a lato, scoprirete così un altra prova con voi stessi che neanche a s. giovanni o all’alba alle marocche avete provato.. provare per credere !
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
…behh ragazzi scrittori son senza parole riguarrdo i vostri lavori a penna, vi devo fare i complimenti perchè mentre leggevo immaginavo tutto nella mia testa!henrques e le sue chele,che lavora in marocco è proprio una genialata! la rubrica crampi di genio, e i trafficanti cinesi son stupendi…Io proporrei di inserire questa come penultima tappa del tour, mettendo in palio per ognuno che fornisce uno scritto un certo numero di punti(che valgono per la classifica)e premiando almeno e dico almeno i primi 5 !…ciaoo000
ULTIME NOTIZIE DA ROSEMBERG, GERMANIA : IL VERDURER A SORPRESA E’ STATO CONVOCATO PER I MONDIALI DI 24 ORE SOLITARI CON LA MAGLIA AZZURRA DELLA NAZIONALE ITALIANA !! TUTTO IL TDP GLI AUGURA IL MIGLIOR RISULTATO, ANCHE SE LA CONCORRENZA E’ MOLTO AGGUERRITA. IL TRACCIATO DELLA GARA E’ INSOOLITO,IN UNA VECCHIA FABBRICA ABBANDONATA IN UNA VECCHIA CAVA DI CARBONE, LE’ COMINCIATO A PIOVERE E LA TEMPERATURA E’ DI CIRCA 15 GRADI, LA PARTENZA ERA ALLE 13 DI OGGI, A PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI.
E’ UFFICIALE ! IL NOSTRO VERDURER SILVIO SI E’ PIAZZATO AL DECIMO POSTO NEL CAMPIONATO DEL MONDO DELLE 24 ORE SVOLTOSI IN GERMANIA !! IL TDP E’ FIERO DI AVERE UN CINGHIALE COME LUI, DAVVERO HA FATTO UNA COSA INCREDIBILE !!
Grande Silvio e stasera all’ora tagliatelle con wurstel per tutti!!!!!
e grandi anche Thaeng mo,Coci e Andrea che alle goliardiadi sono arrivati primi!viva mexico!!
…vaiiiii silviooooo…
e un vaiiii per tutti i grandi rappresentati del tour…ma nè a scriver che tant en bici…pedalategentepedalate…
Allora bravi tutti sti cinghialoni ! Mondiali di solitari, goliardiadi, poeti,…ma dove vogliamo arrivare il TDP sforna mostri di ogni tipo…molto particolari..
COMPLIMENTI AL SILVIO E AI MUTI DELLE GOLIARDIADI
…congratulazioni e complimenti al ruvido e luise….
IL 20 SETTEMBRE A DRO CI SARA’ UNA 12 ORE DI MOUNTAIN BIKE A COPPIE SU UN PERCORSO TRA CENIGA E DRO, CHI FOSSE INTERESSATO VISITI QUESTO SITO : http://www.quadrobike.it OCCASIONE D’ORO PER SFRUTTARE LA CONDIZIONE DI FINE TOUR E RITROVARSI ANCORA IN SELLA CON LA MAGLIA DA CARCERATI.
WORLD CHAMPION 24H SOLITARI Rosenberg-Sulzbach diciamo che abbiamo fatto il colpo il TDP e’ entrato nella top ten solitari, percorso molto nervoso, con sali e scendi curve e controcurve, sempre da rilanciare la velocita’, prima fermata fatta alle 14 ore circa 30 munuti per dormire e poi via versao la galoppata finale, 3 ore di battaglia con un tedesco che giro dopo giro rosicchiavo 2 minuti fino a superarlo e a piazzarmi al 10 posto, PRIMO ITALIANO, i primi 5 posti occupati da veri campioni, comunque il TDP ha sfoderato le proprie armi E SEMPRE CON LA MAGLIA 6969 QUESTA E’ STATA LA MAGLIA RAPPRESENTATIVA DELL’ITALIA, grazie a tutto il tdp per l’appoggio e un GRAZIE A CIARAMDACIARAM PER L’ASSISTENZA, e sopratutto la nostra AUSILIA PERSONA SPECIALE.
Complimenti Silvio!!! dal tuo rivale ciucciarodele
Ciao silvio, sei un mostro e l’ho sempre saputo….decimo al mondo ti rendi conto dell’impresa che hai fatto????? Complimenti sinceri. Per il nostro tour e non solo, diciamocelo che è l’anno del taeng mo!!! W l’inverno W la neve!
VERDURER ! UN NOME UNA GARANZIA ! ORA GLI MANCA SOLO IL TOUR..
faria quasi do lagrime
Ma che belle notiie leggo questa sera …. finalmente.Complimenti a tutti quanti Silvio sei grande , un abattiamoci le mani a quelli delle Goliardiadi ( se nn ci fosste stati voi non sarebbe stato lostesso ) e TANTI TANTI AUGURI ai neo papa e mamma e tanti pannolini alla piccola ….un beso a tutti a prestooooo
Domani mattina ore 7 e 30 ritrovo alla pasticceria Copat a riva per partenza giro in bdc direzione lago di molveno, andalo, e poi se arrivem se vedrà, per il momento siamo in 5.
E SABATO 29 SI VA SULLO STELVIO RIGOROSAMENTE CON MAGLIE TDP LO RICHIEDE LO SPETTACOLO! NOI PER I MONDIALI DEL 2696 CI PENSEREMO! GRANDE SILVIO NON ERA FACILE ENTRARE NEI TAP TEN!
Grande Ruvido e Super Luise…… Le mie più sincere felicitazioni…… mi avete già tolto la maglia gialla da neo papà!!!!!! ci si vede in giro con la carrozzella o passeggino per nuove sfide…..
complimenti ed un un ben arrivato al piccolo di ruvido / luise che ha gia capito come battere il magog…e adesso si pedala sul serio…forza che ciapem el verdurer…
Congratulazioni ai neo genitori, grande traguardo.
SILVIO finalmente ti hanno mandato in miniera!!! Complimenti davvero mostruoso.
Tribula la STUBE!!!!!!
Cogratulazioni ai neo genitori stan che vein fem le gare col passegino, complimenti al Verdurer per la prestazione ( ma la Sandra la vorria anca ela far la 24 ore) et capy?
ciaoo ragazzi, cè qualcuno che domenica mattina va o ha voglia di andar a far la mega bike –gibo simoni su a lavarone?
80 km di mtb…
ghe nè de valorosi?
congratulazioni anche da parte mia ai neogenitori e al silvio èper l’impresa fatta.comunico al ciucciarde che la levera la doveria esser za iscritta alla 12 ore…….. e propongo (mi è arrivato un invito da una……….. delle migliaia di fan che proprio la sera dell’ultima corsa ci sarà una notte di follie con musica afro al campo di Oltra dalle 20 alle 4 che ci accompagnerà per tutta la notte. una puntatina la si può fare se non di più.meditate gente meditate
io direi che potrebbe anche andare che dici enriquez?? Prepara un bel percorso con fermata di 5 minuti alla festa per 1 birra dai….che così sfoltiamo il gruppone, e dopo le 4 che si fa???? proposta: giro di san martino con fermata a casa del tarci per 1 birra…….
Ok preso in seria considerazione !
…e chi viene o va sabato stelvio chiuso alle macchine…pedalategentepedalate…
prima coppia ? iscritta alla 12h di dro ciaram madmax forza ragazzi che facciamo un figurone
Tizi pensa tu all’iscrizione per DRO!!!!
…ahhahah ahaha mi piace questo spirito di iniziativa generale!
annuncio: vendo mountain bike radon taglia L nera tutto xt deore biammortizzata..direi vero affare perchè la ho comprata e mai utilizzata! pensateciilprezzoèstrepitoso..
ciucciarode mi dai una mano a venderla?
Ieri era il compleanno di Thelma, auguri in ritardo!!
..aurissssimi..
Auguri Thelma…100 di questi giorni
grazie a tutti per gli auguri!!
In ritardo ma auguri lo stesso vecchia babiona
auguri thelma un anno di più ma non lo dimostri…nèapedalarzentnèapedlar…
auguri alla mitica thelma, tiziano potrei essere interessato io alla cyclette chiamami se riesci 0365 44111. tarci aspetto un ok per dro..
mi aggiungo anche io Thelma, pero’ il bacio l’ho dato in anticipo giusto?
tanti auguri thelma anche se in ritardo. per dro sono out.
si mormora che la levera sta facendo un pensierino alla 24h in val rendena…ed anche il tribula…e chi altri mormorano? pedalategentepedalate…
Thelma beccati anche sti auguri fuori tempo massimo, ma sono uscito venerdì a fare un giro e torno adesso. Con riferimento a voci mormoranti tenderei a scacciare pensierino tentatore per partecipazione a 24h rendena (e stè attenti anca voi perchè dopo devente come el verdurer).
allora se el tribula nol vei, te tocca venir ti pantuna! guardate il sito che ha appena creato pantuna per la sua partecipazione alla 24: http://www.tonelliin24hsolitaria.org...
Non sò se l’è stà la Salve Regina o S. Barbara ma ho sacrica el modulo x le 24 ore della Rendena , vedo come passo la not e doman magari vago en banca ,magari me vanza 50 eruo …Tiziano ci sei poi andato a fare la Gibo ? io ho provato la Nosellari mi sono accontentata di 36 km non sono esosa ahahaha
…mormorategentemormorate…