” QUELLA SPORCA ULTIMA CORSA ” l’ultima follia del TDP
Il Tour de pance 2009 si è concluso col botto, anzi, coi crampi finali di ” Enriquez ” Fornasari, che ha fatto sua la tappa più lunga ed estenuante del tour di quest’anno, che vede trionfare ” Taeng mo ” Valduga, e succede a ” Mago g ” Marchi vincitore nel 2008.
Ci son volute ben 18 ore e mezza perchè l’ultimo concorrente si ritirasse, la tappa in programma intitolata ” Quella sporca ultima corsa ” ,sabato scorso con partenza da Riva del garda allle 23 e conclusasi appunto alle 17 e 30 di domenica con ben 3150 mt di dislivello e 125 km percorsi.
Tutto è cominciato con uno spritz generale offerto dal Bar Italia, la carovana si è ritrovata con circa trenta elementi, un numero non indifferente per una prova senza limiti di tempo, infatti il programma prevedeva una partenza ” tranquilla “, girovagando per la busa, per poi approdare in quel di Dro, all’afroraduno, dove una sosta a base di birra e reggae avrebbe rinfrancato in vista delle fatiche a venire.
Dalle ore 3 infatti, dove aver vagabondato tra ciclabili e sterrati, il programma prevedeva un impennata, e cioè la salita a bocca larici ( malga palaer ) per vedere l’alba, già alla base della ponale il gruppo si era assottigliato alle 14 unità, anche a pregasina qualcuno ha mollato, mentre i nove rimasti sono ritornati sulla ponale per risalire in val di ledro, lì gli otto rimasti tramite votazione democratica per alzata di mano, hanno scelto il nuovo itinerario, ha prevalso la salita del pernici, una decisione selettiva che ha deciso le sorti del tour de pance.
Infatti tra i rimasti, v’era la maglia gialla ” Taeng mo “, e ” Otto ” Risatti, che grazie al Jolly ancora da giocare ( La famigerata soccia’ l card ), vincendo la tappa avrebbe potuto strappare la vittoria finale della classifica generale. Ma molto sportivamente ” Otto ” ha gettato la spugna vista la superiorità del rivale, e allora solo cinque si sono avviati a scalare il pernici intorno a mezzogiorno, ormai le energie erano al lumicino, ma tutti sono arrivati in cima per rinfrancarsi un pochino prima di piegare verso malga grassi e la busa. Ad un certo punto, dopo una brevissima consultazione, ” Enriquez ” il più provato dei cinque, invece di mollare ha rilanciato a sorpresa l’azione, e gli altri forse paghi di quanto avevano fatto, si sono ritirati. Ma per guadagnarsi la vittoria ” Enriquez ” doveva ritornare a Pregasina per recuperare una giacca dimenticata da quel ” Panzstrong “, compagno di avventura, e tra un crampo e l’altro l’impresa si concluse con il ritorno in piazza Cavour alle ore 17 e 30.
Questa era la prova più ” estrema ” di quest’anno, insolita come del resto vuole la tradizione del tour de pance, e sopratutto senza un arbitro, ma bensì una selezione naturale dei concorrenti, insomma un avventura in piena regola che ha regalato emozioni forti e belle a chi è rimasto in gioco, non tanto per i numeri, ma sopratutto all’idea di provarci. Il TDP 2009 va quindi in cantiere con il seguente podio : 1 ” Taeng mo ” Valduga Tiziano con 1775 punti, 2 ” Otto ” Risatti Ottavio con 1647, 3 ” Mago g ” Marchi Mirko con 1590, l’allegra carovana di ciclo-picchiatelli si congeda in attesa di ritrovarsi per la consueta cena finale, dove si presenterà il film di quest’anno e le premiazioni più insolite del gruppo.
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
COMPLIMENTI A TUTTI I CINGHIALI DEL TOUR DE PANCE 2009 ! UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO AIUTATO NELLA IMPRESA, INOLTRE CI SCUSIAMO COL NOSTRO CAMERAMAN PER L’ALTRA NOTTE, PURTROPPO NON CI SIAMO CAPITI, SPERIAMO DI FARCI PERDONARE MAGARI PROPRIO ALL’ULTIMA CENA DEL TDP.. TUTTI I NUMERI SONO GIA’ IN RETE, MENTRE PER LE FOTO ED ALTRO, UN PO’ DI PAZIENZA
Complimenti Enrico. Ti manca poco per la prossima 24h. Quando ti iscriverai fammelo sapere che, forse, vengo anch’io (a guardarti).
Bravo a Tiziano e a tutti i pazzi dell’altra notte, ma soprattutto
preparatevi per l’ultima cena…
Complimenti a tutti i partecipanti alla pazza nottata in bike !!!!
Un forte applauso a quelli che sono riusciti a vedere la luce del giorno e hanno avuto la forza di continuare a pedalare.
ENRIQUEZ entrerai nella leggenda del TdP
Grazie a tutti mi sono divertita l’alba e’ stata meraviglisa vista da lassu’ cacciatori a parte ciao tutti
brava olimpia e brave le donne del tour levera, thelma, yurka che hanno onorato al meglio le tappe. Meritato successo del grande taeng mo dominatore di quest’anno e vero mostro. Enriquez sei un fenomeno paranormale. Ci si vede alla cena. A presto.
ma la telma e el malox i è ancora en giro a pedalar?
Grande Enriquez per il prossimo anno ,pronto per le 24H CUP ..!!!!
Mi sento un pirla In ogni caso grazie davvero a tutti, ma temo che la 24 hr sia al di la’ delle mie possibilità…come diciamo noi cuochi : al di là della credenza !
Ciao Ragazzi!! se conoscete qualcuno che affita un appartamentino piccolo(x me) fate mi sapere.tel: 340 741 06 93 mail: niedzwiedz_pl@yahoo.it oppure lasciate un messaggio sul sito. grazie!!!
Grande Olimpia
Una sola donna alla fine , ma che vale per tutte noi….
Vorrei leggere qualche altro racconto , forza ragazzi … magari un pò piccanti così siete più stimolati hihihih scivete scrivete
AVETE SENTITO ? FORZA DATEVI DA FARE, MANCA ANCORA UN RACCONTO PICCANTE E UNO IN DIALETTO…( PICCOLI SUGGERIMENTI ) LA CENA CHE STABILIREMO FRA POCO SARA’ CIRCA A META’ OTTOBRE, LI’ CI SARANNO MOLTE PREMIAZIONI, TRA LE QUALI QUELLA PIU’ AMBITA : IL PERSONAGGIO DELL’ANNO, A TALE PROPOSITO CI SARA’ L’ELIMINATORIA PROPRIO QUI SUL SITO E SOLO I 5 PIU’ VOTATI SI GIOCHERANNO IL FINALONE ALLA CENA. INTANTO SCRIVETE, SCRIVETE…
ENRICO…MA CHI CXXO A DETTO CHE AI VINTO?????…GUARDA CHE SONO ANCORA IN GARA, STO FACENDO IL TUNNEL DEL MONT BLANC…ARRIVO PREVISTO A RIVA IL 28 SETTEMBRE ALLE ORE 18:16 MINUTI IN PIAZZA…VI ASPETTO NUMEROSI!!! (NESSUNA REGOLA DICEVA DI STARE IN GRUPPO NO??) A PRESTO! MALOX
Allora siamo vicini ! io adesso mi trovo a chamonix, ocio perchè mi han detto che nei pressi del tunnel faranno esercitazioni i militari francesi, e se vedono un carcerato sparano a vista…
Quella notte el Malox l’era talmente fulminà che ancora ades ghe par de esser sul Mont blank, envece i dis de averlo vist ancora girar a Oltra nel suo solito stato confusionale, siete pregati chi lo vedesse di lasciarlo in quelle condizioni altrimenti se si sveglia può diventare quasi normale!!! Il cantiere comunale intanto festeggia la sua assenza el so posto el la ciapà el Silverio!!!!
malox avvistato nei pressi di madrid…….
auguri al nostro verdurer
AUGURISSIMI AN NOSTRO PORTACOLORI, IMMENSO, INESAURIBILE VERDURER SILVIO !! CENTO DI QUE;.)STE 24 ORE !
FRENAAAAAA TE STE ANDANDO AI 41 GHERA EL LIMITE DEI 40 VORRA’ DIR CHE TE PAGHERE’ DA BEVER!!!!! AUGURI VECIO LUZ
CONTINUANO AD ARRIVARE I RACCONTI DA PARTE VOSTRA PER LA RASSEGNA ” CINGHIALI SOTTO L’OMBRELLONE, E INVITIAMO ANCORA UNA VOLTA CHI NON L’AVESSE SCRITTO A SPEDIRCI LA SUA OPERA. INOLTRE COME POTETE VEDERE ANCHE VOI, TRAMITE LE VOSTRE VOTAZIONI SI STA DELINEANDO LA GRIGLIA PER I 5 PERSONAGGI CHE DISPUTERANNO LA FINALE ALL’ULTIMA CENA, MA ANCORA TUTTO E’ POSSIBILE, VOTATE…
grazie a tutti di cuore, oramai si viaggia a 41 all’ora e che nare
Idea x il testo del nosto inno
Mitico girino con la maglia del Tdp,
percorri instancabile le strade del trentino.
E quando passi tutti ti dicono: “ Ma che gat scrit?”
6969 mamma mia perdonami.
Siam carcerati in fuga del Tdp, siamo evasi nel 200,
latitanti siam la sui monti fra cinghiali e avvoltoi.
E quando passi tutti ti dicono:”ma che gat scrit?”
6969 mamma mia perdonami.
Siamo picchiatelli autoironici ,
con delle luci ci addobbiamo anche se è Ferragosto e non Natale tutti in fila sulla Ponale
E quando passi tutti di dicono:” ma che gat scrit?”
6969 mamma mia perdonami
Ciao sandra
non era 200 ,ma 2000 l’anno del primo TDP , TI SEMBRO TROPPO SCATENATA ENRICO ….A ME NON SEMBRA …
Finite le 11 ore di Dro , volevo fare i complimenti ai nostri amici del tour , Valduga e Ciaram…sempre in alto voleremo.Grande Maricuz con il tuo boy hai fatto miracoli, bravi. P.S. Ma Ciuciarode digo mi , sarà el modo de meter en piazz el me cul haha
LEVERA SEMPRE PIU’ SCATENATA, NEANCHE MAMELI AVREBBE FATTO DI MEGLIO.. PRESTO SAPRETE CON CERTEZZA LA DATA E IL POSTO DOVE FAREMO IL GRAN GALA’ FINALE, CI SONO MOLTE PROBABILITA’ CHE SIA IL 14 OTTOBRE AL BASTIONE DI RIVA, STATE AGGIORNATI.
levera 4 president….vedem chi la capis…bravi tutti alla 11 ore ma i gaveva na faccia che…pedalategentepedalate…
è con gioia cha annuncio la mias entrata ufficiale nel team tour de cramp! giornata distruttiva ma sempre entusiasmante…brava sandra!! ciaram ancor do giri e te ciapevem!ahahahahaha
Taeng Mo e Ciaramdanak, vi ho visti girare tutto il giorno, siete stati grandi, complimenti !!!!!
Complimenti davvero ! ma quello che non si è ancora fermato è il Malox, lo hanno visto pedalare nei pressi di un bordello di Baku…
E’ verissimo……. anzi te me lasà chi da sol con el cont da pagar!!! Ne vedem sabo ad Innsbruck e li te paghi ti!!
Mi prenoto per la cena finale, i 15 sporchi euri li garantisce il panzstrong,(che non lo sa). Caso mai posso fare anche un assegno postdatato, o se no “passa me mamma”.
Confermo per cena tour!!!
…pronti per la cena!
Anch’io mi prenoto, con molta fame, alla cena !!!
Ghe som!!!!!!
anca mi!!!
Se ve strenze en pòc che stago anche mi , che se magna de bon ?
VI RICORDO GITA SAT & BIKE DOMENICA 27 PER INFO VISITATE IL SITO http://www.satrivadelgarda.it AVREI BISOGNO DI SAPERE CHI VIENE ENTRO DOMANI SERA PER POTER PRENOTARE PRANZO A MALGA GRASSI!!!
eccomi quando ghe da magnar ghe som anca mi
malox mi ha chiamato che non si ritira……. è a vladivostock rientra in treno fino a mosca con la transiberiana ma pedala anche sul treno…
Grande Malox… sei il mio mito, daltronde nessuno aveva detto che bisognava stare in gruppo…… invece sento buzza d’imbroglio….. i ciuccia family non mi convincono!!!