NOI, I FORTUNATI DEL TDP
Pregasina, un paese meraviglioso arroccato sullla parte più bella del lago di Garda, scenari che ci invidiano da tutto il mondo, e noi, fortunati abitanti di questi luoghi ne approfittiamo per percorrere in bicicletta le rampe della sua suggestiva strada della Ponale, divertendoci nella corsa a tappe più folle del panorama ciclistico, così citava un famoso quotidiano… Quest’anno con una forte dose di coraggio, abbiamo momentaneamente sostituito la classica tappa delle “Lucciole della Ponale” con la formula nuova della staffetta, due cose totalmente diverse, ma entrambi affascinanti, in tutti i casi, l’accoglienza a noi riservata una volta arrivati è stata come sempre disarmante, il comitato di Pregasina è ormai parte integrante del Tour de pance, e se ci sarà un’altra edizione promettiamo loro di ritornare “lucciole” lassù. Detto questo, la formula della staffetta ad estrazione ha riservato sorprese, la fortuna della combinazione dei tempi ha sorriso a Ciacero, che si è anche preso il lusso di rifilare 1 minuto all’invincibile Turbo, a White, osso duro della stirpe dei Leveri e infine al redivivo Enriquez, che non è certo la sua specialità la prova contro il tempo, anzi la sua sarebbe quella senza limiti di tempo…. Ma in termini di classifica generale poco cambia, da notare l’appollaiarsi nelle prime posizioni di moltissimi big in cerca di doppette onel caso del sornione Cannibal, di triplette, quest’anno lo scenario finale è quantomai incerto, con la cma “Coppi” ancora da disputare, la sporca ultima corsa, che notoriamente sconvolge un po’ le abitudini di alcuni big, dotati meno di resistenza che di forza, ma sopratutto il colpo di scena finale, non sottovalutatelo, qualcuno ha già tirato i freni da un po’ nella speranza di imbroccare il jolly. Ora il TDP si prende una meritata pausa, ci rivedremo con la lingua fuori a settembre, quando una salita di oltre il 20 per cento di pendenza vi riporterà con i piedi per terra… Au revoir amici !!
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO COLLABORATO ALLO SVOLGIMENTO DELLE PROVE SIN QUI AFFRONTATE, ANCHE IN ASSENZA DEL PATRON E DI ALCUNI COLLABORATORI, LE PROVE SI SONO COMPLETATE AL MEGLIO, SEGNO CHE L’ANIMA DEL TDP C’E’ ANCORA, SENZA BISOGNO DI SPONSOR, O AIUTI ESTERNI IL CARROZZONE IMPERVERSA ANCORA SULLE STRADE DELLA BUSA..
Bravi le menti e i corpi …. E noi tutti che ci sappiamo lamentare , ma sempre felici e fieri di essere parte del TDP … Un bacione a tutti ci vediamo a settembre
…anca prima daiiii…
la grande vetrina del tour de pance non si smentisce mai. Buon agosto a tutti quelli che lavoreranno e a tutti quelli che andranno in ferie. Ne vedremo ancora delle belle!!!!!!!!
Intanto il calore ci sta arrostendo come polli….aiuto.
Buon Agosto anche da parte mia……..,ma non mi sono ancora arreso vedo uno spiraglio di luce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!di colore giallooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
l’è la birra quella roba li … però l’è vera te se conditato al yellowpower!!!!! ociozentocio….
..e stasera alagraria i presenta la nova birra ch ei fat per noi integratore salino….
….e ora Tizi sarà il tuo cinghialino a rincorrere i miei ! Congratulazioni alla mamma
E nato el ROYAL BABY VALDUGHINO, solo che ha gia’ le basette………………complimenti sempre alla mamma anca perche’ de fadiga te na fat poca, solo piacere……………bravi un abbraccio a tutti…..anche ai nonniiiiiiiiiiiiiiiii…………….
ach… ghe navem naltro da corerghe drio…che bel….brava mamma!!!
Grande Tizi….. Ora vedem se te vai ancora en bici, a correr, coi sci, con le pelli, col snowboard, etc, ma quante robe fet????? E lavorar ogni tanto???
Comunque bravi neo mamma e papa…. E tu Emiliano dacci dentro!!!!
AUGURI !!!