La copertina del mese : “VERDUR-AVATAR”
Li stanno già studiando, gli ortaggi della val di gresta sembravano contenere una strana proteina, principale reponsabile di prestazioni sovrannaturali. Dopo le ultime imprese del nostro Verdurer nazionale, con lo straordinario risultato al mondiale delle 24 ore in biciletta, ora diversi esperti sostengono che anche lo scandaloso Rocco Siffredi faceva largamente uso delle verdure della val di gresta. Se davvero fosse così, si può facilmente supporre un impennata del turismo in quella zona, una nuova Lourdes biologica in risposta alle facili tentazioni delle pillole blù ? Per carità, non scherziamo, qualcuno potrebbe fraintendere.. Invece lodi incondizionate al nostro ” mostro ” del Tour de pance, quel Verdurer che solo 5 anni fa si presentò timidamente alle porte del TDP, con quel faccione sornione, non aveva ancora idea di quello che lo aspettava. Se all’inizio si accontentava di arrivare al traguardo, con l’andare del tempo, cominciò a covare alcune ambizioni, e il primo nel mirino fu proprio Cannibal, sin’ora irrangiungibile. Ma il TDP ha sempre avuto il potere di far cambiare le persone, e così, in breve tempo il Verdurer, con la tenacia che lo contraddistingue, ha inanellato una dopo l’altra diverse soddisfazioni. Ora grazie a lui la tipica maglia da carcerati del tour de pance, non solo suscita simpatia, ma anche rispetto, lui lo sa, e nonostante possa magari ambire a divise ben più titolate, resta fedele a quella maglia che gli ha ridato il sorriso, perchè al fascino del tour de pance non ci si può sottrarre facilmente, che tu sia un campione o che tu sia un brocco, avrai lo stesso trattamento… Insomma, anche se il nostro caro Verdurer non vincerà mai il Tour de pance, sarà sempre quello che maggiormente ci ha fatto fare la miglior figura in giro per il mondo, per le altre figure, quelle le potrà fare qui tra di noi, gli sfottò aiutano a crescere…
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
IL PROGRAMMA DEL TOUR DE PANCE 2010 E’ PRONTO CON LE DATE ALLA VOCE TAPPE DEL 2010 SUL MENU. NON VI RESTA CHE PREGARE…
Ciao Enrico , mi mancavi e a quanto pare sei arrivato nel momento giusto , belle parole x un grande campione … (ma secondo te sono le carote che fanno miracoli ?
)
Grazie Enrico ben tornato,come vedi anche l’inverno puo’ fare miracoli, ma quando in Austria alla presentazione, lo speaker diceva Duchi Silvio Tour de Pance Italia, mi si sono radrizzati i peli quei pochi rimasti. Soddisfazione unica anche perche’ la divisa fa sempre un gran parlare di se’. Ringrazio tutti dei vari messaggi ricevuti, un grazie al NOSTRO TEAM MANAGER ENRIQUEZ, ora organizziamo qualcosa tutti insieme, per un ritrovarsi in allegria………e festeggiare il risultato del TOUR DE PANCE………..
…ma en’dè che se trova ste magiche verdure? verdurerizzatevigenteverdurerizzatevi…
se volete tutta la verità su come ha fatto el verdurer a piazzarsi cosi dovete chiederlo a mè che ioooooooooo lo so ciaoooooooooooooooooooooooooooo
SEMBRA CHE IL VOSTRO COLLEGA CHIAMATO CIARAMDANAK, SIA INDAGATO PER AVER OCCULTATO BEN QUARANTA PARTECIPANTI DELLA MANIFESTAZIONE. PRESTO AVRETE SUE NOTIZIE, SE VOLETE MANDARGLI UNA DIVISA DI RISERVA SARA’ MOLTO CONTENTO, DOVRA’ FERMARSI UN POCHINO IN VACANZA DA NOI.
Ma se doman el piove se stà a casa ?
ULTIME NOTIZIE: DA MALGA GRASSI IN SU SCENDE ACQUA MISTA NEVE, PER IL POMERIGGIO….BOOOOOO!!
CIAO ENRICO . BEN TORNATO!!! MI SEI MANCATO…
Ultime notizie dal rifugio pernici, da malga grassi en sù fiocca, che bel!!!! Noi nem con qualsiasi temp, chi non el vei l’è n’omenet/doneta!!!!
prepara i ramponi o le ciaspole e lasem a casa l’ombrela…daichenemzentdaichenem…
GRAZIE A QUELLI CHE IERI ERANO AL PERNICI, FANTASTICA SERATA, OTTIMA COMPAGNIA, CHI NON C’ERA NON I SA’ COSA I SE’ PERSI!!! OCIO CHE DOMENICA 28 GHE’LA LUNA PIENA, E FORSE VEI FORA ANCA I LUPI!!!! TUTTI A CA’DE MEZ!!! VE VOI BEM CIAO A PRESTO.
Ho sentito le voci , vi siete divertiti un sacco … mi spiace tanto non essere venuta ,ma ho tempo di rifarmi , e se domenica si balla con i lupi sabato vi aspetto tutti a cena ( polenta e cunel) …..Aspetto anche Silvio, questa volta sarà il super festeggiato non mancare
lupi orsi e cavrioi, polenta vim e briscole, aqua nef e…ciaspolategenteciaspolate…
ciaooo ragazzi a sentir parlare di neve,freddo, montagne gelate mi sta venendo un invidia!…..ahahahahahahahahahahahahahahahaha neanche un po’! l’unica cosa che mi brucia e’ non poter mangiare la polenta…..viva i costumi,le infradito e i 40 gradi della thaylandia…un abbraccio a tutti
Tiz che la te dura!!!!!!!
domani mattina giro del lago se no piove partenza alle 7,45 dal negozio chi ghe ghe’ siamo in 4 ocio gente Nerviano si avvicina
INTERESSANTE SERATA SAT & BIKE MERCOLEDI 24 FEBBRAIO IN SEDE SAT A RIVA, TITOLO: MECCANICA E PRIMO INTERVENTO MTB CON LA GENTILE COLLABORAZIONE DI STEFANO NEGOZIO THE LAB, VI ASPETTO NUMEROSI!!
ma dimmi…insegnano anche a cambiare la ruota ?
E DOPO CHE IL NOSTRO VERDURER CI HA RESI FAMOSI NEL MONDO, ( vedi alla voce rassegna stampa ) ECCO CHE IL TDP TIFA PER LA CAROLINA KOSTNER ALLE OLIMPIADI, ANCHE LEI E’ DEI NOSTRI !
Ciao a tutti, durante l’ultima gita al rifugio Pernici, inavvertitamente ho preso delle racchette da neve non mie, se qualcuno si è ritrovato dei bastoncini color argento, si faccia vivo che ce le scambiamo( quelle che ho preso s sono nere ) grazie.
ha ha ha…t’avessi tolt sol i bacheti ma me sa che se l’altro nol sè n’ascort…l’era meio i toi…zaspolèzentzaspolè…
lunedi mattina partenza dal negozio alle 7,45 per il giro del lago chi vuole venire ? siamo in 4. domenica prossima 200 km del Nerviano siamo in 8 chi vule aggiungersi passi in negozio