” VEDIAMOLI PIU’ DA VICINO ” : Coci dal grez

Si sa che gli artisti con poche cose a disposizione possono creare un capolavoro, ed è così che il popolarissimo nostro caro Coci dal grez, riesce ancora una volta a stupirci con le sue creazioni.  Chi ha l’occhio fino si sarà già accorto che al Tour d pance, i costumi più belli e geniali li aveva confezionati proprio lui.   Sia lui che la sua bici non passano di certo inosservati, c’è chi lo ha già chiamato il Salvator Dalì delle due ruote.  Come vedrete dalle immagini più in basso, che abbiamo scattato a casa sua, i lavoretti coi quali ha iniziato sono principalmente con la noce di cocco, autentici piccoli capolavori di arte moderna e non, lavori di intarsiatura  collage, conditi dalla genialità di coniugare oggetti di uso comune moderni, con la rusticità elegante.  Per fare dei piccoli esempi : il porta telefono in guscio di cocco, lo vedrete preso dai due lati, e lì si capisce quanto lavoro c’è servito per crearlo, poi  un orologio sempre col solo materiale di cocco e pelle,  borsette in pelle e fibia in cocco, e addirittura un orologio in cocco come soprammobile.  A questo punto uno si domanda, se anche la sua passione per la bicicletta, possa influenzare sulla sua vena artistica; la risposta è sì, e come scoprirete, sarà proprio questa nuova tendenza, a far di lui uno dei più fulminati designer del TDP .   Ricordate il premio al personaggio dell’anno 2010 ? ebbene, il pezzo unico della sella in puro cinghiale, completo di peli, montato su corona e pedali, tutt’ora in possesso della vincitrice Levera, è ora ricercato da diversi collezionisti.  Quello che più ci ha colpiti tra le nuove creazioni, è senz’altro l’orologio creato su freno a disco della bicicletta, montato con vetri colorati su base dell’immancabile guscio di noce di cocco, una vera chicca !  Insomma, Coci dal grez, con il suo fare semplice, magari un po’ burbero, nasconde dietro la sua passione per le due ruote, le qualità innegabili del pazzo criminale.. ( scherziamo, è davvero un genio.. :-)   ).  Ma state bene attenti, che nella grande famiglia del tour, non è solo lui a stupirci con gli effetti speciali, ci sono molte ” braci coperte “, che costudiscono qualità insospettate.   E allora se prima Ciccio Graziani il poeta, ci ha deliziato con i suoi versetti in rima ed erre, e poi Diamante grezzo con i suoi racconti in favola ci ha sbalordito, nulla ci vieta di pensare che presto scopriremo un nuovo talento all’interno del TDP , magari della musica, che ancora una volta ci lascerà a bocca aperta, non sui pedali, ma per una passione artistica tenuta nel cassetto.  La caratteristica comune di tutti questi personaggi che fanno parte del gruppo TDP, è quella che ognuno a modo suo, fanno il loro omaggio alla bicicletta, rendendola icona dele più svariate follie umane,… e c’è ancora chi dice al Tour de pance si pedala come i matti,…casomai è il contrario, matti che pedalano.. :-)   Continuate così !

  

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

19 risposte a ” VEDIAMOLI PIU’ DA VICINO ” : Coci dal grez

  1. UN GRAZIE A COCI PER LA SUA OSPITALITA’, LA SUA MODESTIA E’ SECONDA SOLTANTO ALLA SUA FOLLIA,..UN GRANDE DAVVERO ! :-)

  2. pantuna pantuna scrive:

    …ma l’artista l’è el cocci dal grez? ocio a le bici alora…ma anche un grazie alla sandra per l’ottima cena di sabato con la lotta all’ultimo boccone col cunel de la yurca..e a tutta la compagnia…daichesivagentedaichesiva…

  3. cecido cecido scrive:

    COCCI…mai un nome è stato così azzeccato, da lì nasce sicuramente la sua vena artistica, si dice che da bocia a forza di rompere di tutto e poi dover riparare il danno si ingegnò con colle mastice e quant’altro, da lì per lui il bricolage non ha più segreti! d’altrone chi rompe paga e i COCCI sono suoi.

  4. Olimpionico scrive:

    1a uscita in rampicottero oggi. Mah, tornerò? Non tornerò? Chissà chi lo sa…..

  5. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Rampicottero ? mio Dio !… cos’è ?..roba da Jurassik park, Gas ma sei proprio sicuro di farlo ? Va bene l’estremo, ma se continui così finirai col ricostruirti uno pterodattilo a pedali :-)

  6. tarci tarci scrive:

    prova

  7. tarci tarci scrive:

    è proprio vero, il tour de pance non si ferma mai. Avvistata un ” orsa ” con compagno mentre faceva ripetute tra S.Martino e Troiana in vista dell’inedita tappa 2010 ……. e devo dire che aveva un ritmo invidiabile. un saluto a tutti.
    ps: un grande complimenti anche se in ritardo al “verdurer” per la sue grandi imprese.

  8. GUARDATE IN SVEZIA COSA HA FATTO IL SUPER EROE 6969 :-) http://en.tackfilm.se/?id=1267727139718RA91

  9. cecido cecido scrive:

    Secondo mè veniva meglio con quella tua mitica foto con baffo e cicca in bocca (in caso io ce l’hò) cmq fantastico fotomontaggio! w l’eroe del tour

  10. ciucciarodele scrive:

    w l’eroe del tour!!

  11. pantuna pantuna scrive:

    eroi o non eroi l’è ora de pensar a n’altra ciaspolada prima che sia masa tardi tant per pedalar gh’è sempre temp…polantaecunelzentpolentaecunel…

  12. cecido cecido scrive:

    bravo Gas! sti chi i è delle brase querte, sel vol nar en olanda ghe toca pedalar anca de not!
    ok tuna dai nantra ciaspolada, magari alla montanara, organizza che noi ghe sem!

  13. UN PLAUSO AD OTTO, CHE NELLA MARATONA DI BARCELLONA HA IMPIEGATO TRE ORE E QUARANT-OTTO MINUTI, COMPLIMENTI AL NOSTRO RE DELLE BIGLIE DELL’ANNO SCORSO !

  14. tarci tarci scrive:

    complimenti otto.ottima prestazione.bravo. ed ora ci aspetta roma.comunque vada sarà un successo e poi…………… si va anche in bici

  15. levera Don Leveròn scrive:

    Bravo Otto bella prestazione , bravo Coci sei un’artista e Bravo Pantuna organizzatichelemeiomivegnoseghedamagnar

  16. taeng mo tiz scrive:

    …weilaaaa vedo che freme molta attività qua in rete..bravissimi a tutti sia per le opere artistiche che per risultati sportivi e iniziative…SI COMINCIA…

  17. Yurka yurka scrive:

    GRANDE OTTO DOPPIAMENTE….
    BUON COMPLEANNO E 1000 DI QUESTI Dì.!!!!!!!!!

  18. harry fotter scrive:

    Pantuma basta co le fiabe .. altro che ghe sempre temp per la bici… te vedo quasi tuti i dì sulla gardesana orientale a farte n mazzo en bici altro che na brasa querta en di o l’ altro benevolmente detto: te stiro per benin così vedem chi lè pu forte tra noi doi!!!!W el tour de mati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>