” La certezza del tafano ” Re-loaded
A pochi giorni dall’inizio della grande vetrina del giro d’Italia, vogliamo ripresentarvi una simpatica divagazione sul problema doping in stile TDP, noi nel nostro piccolo non possiamo fare altro che tenere alta l’attenzione sul problema, naturalmente a modo nostro, con la satira come abbiamo sempre fatto. E a tal proposito se qualcuno avesse idee da presentare per qualche rappresentazione in tema, magari da abbinare a qualche tappa, beh..si faccia avanti, ricordate sempre il nostro motto : I cinghiali non volano !
” La certezza del tafano “
Mi dava più fastidio il prurito che mi avevano provocato quei maledetti tafani ghiotti di sangue, la notizia che invece scandivano alla televisione, riguardo al fatto che un altro noto campione del ciclismo era risultato positivo al doping, beh.., non mi faceva ne caldo ne freddo, qualche tempo fa ne sarei rimasto deluso o sorpreso, non sò se questo sia un bene, ma credo che molti come me siano diventanti come dire, un pò più ” insensibili “. Poi mi è scappato addirittura da ridere quando guardavo la mia posizione di arrivo della tappa di concei,e pensavo : ma certo che ero pieno di quei fastidiosi becconi..per forza, sono andato piano ! Epo, Cera, e che altro diavolo di nomi ci sono delle nuove generazioni del doping.. boh, e poi ancora, ma piaceranno anche ai tafani ? Provate a pensare una cosa, un tafano riesce a starvi dietro su una salita come quella per andare al lago di Tenno, mediamente ad una velocità di 15/ 20 all’ora, alle volte vi si appiccica alla natica, e mentre state pedalando vi lascia il ricordino, però generalmente se aumentate la velocità ve lo scrollate di dosso, solo che poco dopo scoppiate miseramente in un pietoso fuori soglia, perchè il vostro fisico non ve lo permette, non site mica Contador o compagniabella, che con la loro pelle liscia e glabbra, scattano a 30 all’ora e poi tengono.. Ma la preoccupazione più forte, è quella di pensare ai tafani che siano stati contaminati da quegli ” atleti ” dopati, attraverso uno dei loro generosi succhiotti, oddio !.. allora sarebbero dopati anche loro, e quindi potrebbero raggiungere velocità ancora più elevate…meglio non pensare a questi scenari apocalittici, preferisco immaginare che anche ai tafani quel sangue denso non piaccia, che invece se la prendano comoda, e che aspettino passare tranquillamente uno come noi, che pedalando a tutta, al massimo possa vincere una tappa del Tour de pance ! No, non ci siamo ragazzi, sono sempre più convinto che l’esempio buono lo stiamo dando ancora noi e tanti altri come noi, io personalmente preferisco ancora la goliardia e la satira alle ipocrisie e i finti sdegni per un problema che non si vuole risolvere completamente, lo sanno anche i tafani…
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO : SONO ARRIVATE LE MAGLIE DEL TDP, SIA A MANICA CORTA CHE MANICA LUNGA,NONCHE’ I GIUBBINI ANTIVENTO. LI POTRETE TROVARE COME SEMPRE AL NEGOZIO MOSER SPORT DI ARCO.
Avvistato tafano nell’orto indossava maglia a strisce bianche e nere , rincorreva il mio mitico cane della LAMPRE ,ma dopo cento metri il temerario tafano si schiantava contro il muro di recinzione rovinando poi un ( un pè de salata ) . Di scuro quel povero insetto non aveva succhiato il caro Di Luca la sull’ Lalpe di Lusia …..Secondo voi chi era la vittima (vedi foto giro d’ Italia 2009 )
Enrico è sempre un piacere leggere i tuoi racconti . buone pedalate gente
AVVISO: UN PARTECIPANTE A CASO DEL TOUR SI STA PREPARANDO PER UNA DELLE PROSSIME TAPPE. DA STASERA FARA’ IN SOLITARIO LE 24 ORE DI TROIANA SU E GIU’PER VEDERE DOVE ATTACCARE E DOVE PREPARARE TRANELLI PER GLI AVVERSARI. OCCHIO MAGO CHE IL TRIBULA TI VUOLE SFILARE LA MAGLIA! QUALCUNO HA NOTIZIE SUL MALOX??
el mallox el fa el murador en quel de sanpero…ma la dit che per na marenda basta pasar su…per domam giro lago verso torri partenza ore otto o verso brentonico max 4 ore chi è ghè? ghè ghè ghè manca ghè ghè ghè…
Per avere alcune info sul Malox, sentire il suo dottore che ti dirà quali sono le avvertenze e le controindicazioni!!! o addirittura sentir S.Pietro in persona!!
W il tour W il Malox!!!!
Tarci my dear, i miss you
Auguri di pronta guarigione al verdurer, il nostro iron man tornerà a far parlare di se ben presto !
Avvistato TAFAN TRIBULA alle marocche …ci si allena gente ….tafanine anche su per Troiana ,e il papa del Tarci che prende i tempi , il T.D.P. è una droga ave rovina anche le me amiche
Ma da dove parti Paolo , che se torno presto questa sera e bevo poc domani sono con voi
ha già stasera se fora con le 3 grazie a far baldoria…mi parto da chi… ciameme sul cell… e no stè tirarve endrio che tant ghè zà chi taia…ocioaitafanizentocio…
riproviamoci…domam matina giro tranquillo en mtb bocca larici tof baita segalla leano…senza tafani…chighèghèchinoghènoghè…
Te sei masa forte Tuna….. te l’hai scrit anca sulla bici!!!!!
Oggi nella gara di mtb dal ciucciateam organizzata risultati di rilievo per le nostre donne la Levera vince la categoria donne over 40 con al terzo posto la mitica yurca nelle donne under 40 secondo posto per marikuz è inoltre terzo è quinto per il ciucciarodelle ed il trenino siciliano 14° per il berto 12° il ciccio aspettando che torni il verdurer eccovi un antipasto.
w il tuor de pance
COMPLIMENTI AL CIUCCIA RACES E A TUTTI E TUTTE LE PARTECIPANTI DEL TDP, ORAMAI I MOSTRI SI MOLTIPLICANO SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA’, ALL’ALBA NE VEDREMO DELLE BELLE
ma bravi noi en giro a spass e voi a tirar fora le ongie, ne vedrem de le bele…pedalategentepedalate….
All’alba mi aggancio alla levera con un gancio da traino, sperando che non si spezzi..
e mi all’ora porto na mola a disco……. e 4km de cavo corrente!!!!!
hi hi hi Enriquez ti consiglio una Red Bul …..ti mette le aliiiii . Avvistato anche Giò sulle sponde del lago di Cavedine , e alla mia domanda : ma quanto è forte l’ora ? Lui mi disse io non la sento sono più forte di lei …… questi sono gli uomini del Tour de Pance ( tafani con le ali da libellule ? )
…poesia…
notte
Finalmente do gozze!!!!! notte
ich liebe Tarci
Questa mattina ho incontrato helga a massone in cerca del suo spasimante. di più non so. Affluenza di carcerati nei pressi del lago di cavedine altissima. Caro Enriquez attaccarsi alla levera sarà un’impresa ardua essendo la donna un mostro di potenza.
Mago G e le sue pozioni magiche . Lui la sera non dorme , studia intrugli per battere gli avversari , gioca con il meteo e non porta mai il casco . E così lo vedi sfrecciare con ipod alle orecchie sfidando la legge, con la criniera al vento. Bello asciutto e bandalzoso ,mi saluta e quasi mi spavento ( the king ) , (maglia gialla ), ( il mago ). Fatto stà che l’unico ciclista che non ha preso acqua era proprio lui . All’ALBA pioveraaaa, pioveraaaa …..Mago G pensaci tu .
criniera al vento?
……era una favola ……
Sandra ho sbaglioto pozzione magica, quella èra una che faceva ridere!!!!…… La prossima volta ti dò quella giusta!!!!! W il TdP
Tarci c’èst le campìon je t’aime
…a chi no ghè spuntà le branchie.. stasera ale 6 e meza giro prova lago di cavedine…e poi…se vedrà! pedalategentepedalate…
siamo un pò fiacchi eh?…riproviamoci anche stasera…
Causa super lavoro e trasloco, sarò poco presente nei prossimi 10 gg. ma vedrò di esserci all’alba, divertitevi e sudate..bau bau
CIAO ENRICO….
ALLORA….diciamo che il TDP senza il patron è come un treno senza locomotiva….
PERCIO’ se ti serve una mano per il trasloco .. chiama ..così per l’uscita alle Marocche ti puoi prendere qualche ora di libertà……ciaoooooo
Grazie per il pensiero, ma credo di potercela fare, ho con me il grande gregario Indiana Younes ciao a tutti