“LA STRANA ALBA DEL PROFESSOR PREMURI”

- Dove vai,..torna a letto dai !-  La moglie del professor Premuri aveva il sonno leggero, era abituata a vedere il marito alzarsi in fretta e correrre all’ospedale, magari chiamato d’urgenza per qualche intervento, ma quella notte non era reperibile.   Sfiorava il patetico quando cercava di passare inosservato, e nel momento di calzare le sue scapette da bici nuove e scintillanti, scivolò sul pavimento appena incerato, franò rovinosamente sul suo gatto persiano proprio quando sua moglie si era riaddormentata, una vera disdetta.   Il risultato fu immediato: il gatto spaventato si aggrappò al professore, i suoi artigli si conficcarono sulla maglietta bianconera e carne allegata, il gatto non risparmiò neanche la busta di carboidrati liquidi che costudiva nella tasca.  Lo spettacolo che si presentò a sua moglie fu raccapricciante, il professore stava sull’attenti tremolante, il gel gli colava lungo le coscie glabbre mescolandosi al sangue dei graffi provocati dal suo tesoro : Terminator, il gatto regalatogli dalla suocera.    – Vai va ! i tuoi amichetti ti stanno aspettando…mettiti almeno la vestalia..ti coprirà quelle schifezze !-   Lui era immobile, sembrava un ragazzino colto sul fatto mentre si masturbava in bagno, non si sentiva così affranto dall’ultima liposuzione fallita, quella operata ad un suo collega di pedalate, il quale lo implorava da tempo di farlo dimagrire.  Quella volta fu un vero disastro, la sua solita fretta lo tradì ancora una volta, lo dimenticò in sala d’aspirazione per ben due ore, quando lo trovarono assomigliava ad una chicco d’uva passa, raggrinzito sul lettino.    Erano le cinque e mezza del mattino, la portinaia del palazzo era già di guardia, vigile come fosse ad un check point in Afghanistan, non gli sarebbe sfuggita nemmeno una mosca, lui lo sapeva, ci voleva un impresa agonisticamente perfetta per farla franca così conciato.   Si appiattì come una sogliola limanda, ma non bastò…  - Che diamine professore !.. cos’è successo di così grave stamane ?-  Lui cercò di apparire ancor più di fretta e rispose quasi scocciato : – Ahh..questi giovani che corrono sulle strade.. -  La portinaia pensò che si trattasse di qualcosa di terribilmente grave, solo questo poteva giustificare il fatto che il professore fosse andato via ancora in vestalia,..sì ma perchè in bicicletta ?   Il dubbio amletico gli durò l’arco di una giornata, il mattino dopo infatti, quasi svenne sul suo caffelatte mentre leggeva il quotidiano locale, il professore era ritratto in foto con le braccia alzate verso il cielo, la bocca splancata mentre liberava un urlo di gioia, quello del vincitore della tappa all’alba del Tour de pance, la portinaia tirò un sospiro di sollievo, la moglie, il gatto no.

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

22 risposte a “LA STRANA ALBA DEL PROFESSOR PREMURI”

  1. UNA BREVE STORIELLA DA OMBRELLONE PER RENDERE MENO SPASMODICA L’ATTESA DELL’ALBA DEL 29, A BREVE LA GRIGLIATA DI PARTENZA PER LE VARIE FASCE.

  2. el tribula el tribula scrive:

    Sembra la main street di un villaggio fasntasma del far west, non si vede e non si sente nessuno, ma da dietro le imposte cigolanti e malconcie, si celano occhi penetranti e orecchie tese, ognuno sente avvicinarsi l’ora dello scontro, e ognuno si prepara come può. Si sa di gente che trasloca e schiavizza cognati per smaltire la tensione…….

  3. el tribula el tribula scrive:

    …di altri che ingaggiano duelli elettorali scendendo nell’agone politico, di qualcuno che va regolarmente al lavoro alle otto con la criniera al vento mostrando baldanza, tanti si fanno legare come Ulisse per non cedere ai richiami della sirena Pantuna che promette giretti di prova tranquilli ma nasconde oscuri fini…

  4. el tribula el tribula scrive:

    … per non dire di un scivaista tantrico in stile dionisiaco (anche se con inflessioni dialettali), gente da tpd anche se li conosci non ce’ la fai ad evitarli.

  5. otto OTTO scrive:

    certo è che se il tribula è in forma con i pedali come con la penna non ce nè per nessuno ragazzi…..

  6. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Quo vadis Tribula ? grande centurione dei cartongessi non ti fermare davanti a quelle bighe… :-)

  7. cecido cecido scrive:

    ….per tutte le bighe!!! ho saputo orora di una certa ditta di traslochi che con la loro bicicletta attrezzata per il trasporto di credenze in stile tirolese, dicono che pur di pedalare riescono a portartele anche fino a Trafoi!!!! cmq se non sono cose vere…saranno credenze!!! Enriquez ser vif????????

  8. MAGO G mago g scrive:

    Ocio che ora anche Maghetto G ha il suo carrello….. si stà gia allenando per la classica delle LUCCIOLE DELLA PONALE! sempre se l’aquila lo permette… per ora posso andare solo in ciclabile!

  9. pantuna pantuna scrive:

    …poesie sul fruscio dei rodini e del fiato corto…malga palaer 60 minuti…tremattegentetrematte…e un full…

  10. ciucciarode scrive:

    http://www.gruberassist.com visitatele è vedrete che nare’in vendita profumatamente da el ciucciarode

  11. pantuna pantuna scrive:

    …un due tre…stella!!!

  12. el tribula el tribula scrive:

    sssst… basta gazer

  13. Yurka yurka scrive:

    IL PIU’ UTILE DEI TALENTI E’ DI NON USARE MAI DUE PAROLE QUANDO UNA è SUFFICIENTE…

    IL TALENTO DEL NOSTRO MITICO TRIBULA ..”è che per tante parole che l’usa no se capis mai niente” !!!

  14. pantuna pantuna scrive:

    talenti e dobloni…in bocca al lupo per chi va alla 24h di finale e in bocca al risotto ai frutti di mare per chi va alla 9 colli e in bocca al caretim per chi fa el trasloco…pedalategentepedalate…

  15. levera levera scrive:

    E chi va a fare la 9 colli ? Tutti attivi ,ma che bravi frenategentefrenate hihi

  16. el tribula el tribula scrive:

    Che i sia 9 o quattro e mez mi vago, (si mormora che vei anca el Tuna) preparazione + o -, obiettivi massimi, bellicosità assoluta, rischi de magre figure al top. Ve saludo fin a luni fe i bravi.

  17. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Vai Tribula, e torna vincitore dalla 9 culli ! Ci vediamo sul col de la gnòc all’alba

  18. levera levera scrive:

    Grandi ….in bocca al lupo a tutto il tdp attivo

  19. el tribula el tribula scrive:

    Report
    ore 17.00: i ma ciava la bici da corsa LA ME BICI DA CORSA!!!!!
    ore 17.05: panico, disperazione battito cardiaco MOLTO alterato,
    ore 17.07: scivaismo tantrico a manetta e ripresa controllo.
    ore 17.10: Inizio indagini, raccolta indizi
    Ore 19.30: Operazione delle teste “de coram” e recupero maltolto
    Ore 19.35: Sospiro di sollievo e rosario alla Madonna della corona e dei rodini
    ore 23.05: vago dormir perchè domani alle zinque si parte per la 9 colli.
    Ve risaludo a prest

  20. levera levera scrive:

    Dopo tutto c’è chi veglia su di noi ,El Tribula ieri alle 23.05 l’ha fini de tribular drio a dei furfanti ladruncoli, oggi mi sa che tribulava sui 9 colli ……farli tutti che fadiga. E la carovana delle 24 h ? fateci sapere qualcosa ragazzi

  21. silvio scrive:

    RITORNATI DALLA 24H DI FINALE LIGURE, PREMETTO CHE CI SONO STATI 49 INTERVENTI DELLA CROCE ROSSA E SOCCORSO ALPINO. SPETTACOLARE IL TRACCIATO A SBALZO SUL MARE E MOLTO PERICOLOSO. CONCLUDENDO IL NOSTRO VALDUGA NEI PRIMI 20, CIARAMDACIARAM 35, EL VERDURER GIRO TURISTICO ED ASSISTENZA AI NOSTRI PRODI GUERRIERI. QUESTA E’ LA VERA MTB VISSUTA IN TERRA LIGURE CON DISLIVELLI SPAVENTOSI, BELISSIMA COMPAGNIA E GRANDI AMICI, IL TOUR A DURA PROVA……………

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>