TDP ( diffidate dalle imitazioni )
Un “atleta” per essere completo deve saper affrontare prove di ogni tipo, e qui al Tour de pance, sebbene sia una manifestazione semi-goliardica, i personaggi che si cimentano sono sottoposti ad ogni prova di resistenza, sia essa di forza fisica che di sopportazione , ma quello che assolutamente devono possedere è l’efferato senso dell’umorismo, specie quando sono loro a subire le avversità del gioco o della fortuna. Detto questo, la tappa inedita in sella alle mini bici sulla pista di cross è stato un vero successo, purtroppo l’affluenza non è stata di quelle solite, peccato ,perchè ve lo possono dire quelli che hanno partecipato, si è trattato di uno dei momenti più belli insieme al gioco delle biglie per divertirsi in compagnia senza sbuffare troppo. Era anche l’occasione per vedere i più giovani trionfare sui veterani del TDP, insomma una tappa da ripetere, e tutto questo sapientemente organizzato dal Ciucciarode, bene questa è la ragione del successo del TDP, non c’è uno solo che organizza, ma molte nuove idee vengono lanciate e messe in atto dai loro partecipanti. Mai come quest’anno l’esito della vittoria finale si racchiude in così pochi punti tra il primo e il secondo in classifica generale, infatti la maglia gialla ha perso l’occasione di distanziare ulteriormente il pericoloso Mago G, e l’ultima prova dovrà inventarsi qualcosa di speciale, perchè la vecchia volpe del mago è abituato a ben altre prove di resistenza, ma mai dire mai, poi attenzione anche alle “soccià’l card”, in caso di strane debacle, alcuni personaggi sono pronti a calare l’asso al momento giusto. La lotta è dunque apertissima, per i primi posti e anche per finire nei ” top ten”, ma vedrete che tutti questi numeri saranno poco cosa di fronte alla bellezza dell’esperienza dell’ultima tappa, ve descriveremo più avanti i dettagli, sarà anche l’ultima occasione per vivere un avventura insieme prima che il generale inverno faccia il suo capolino.
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
TUTTI I NUMERI E LE FOTO DELLA PROVA LI TROVATE SUL MENU A LATO, ALLA VOCE TAPPE DEL 2010
per chi volesse vedere il video http://www.youtube.com/watch?v=YByAqiVMLRc ciaoooooooo
Bravo Bicio ! ci voleva un bel video demenziale per arricchire la nostra già avanzata demenza senile
Direi che nel video appare una passaggio di testimone al quanto problematico….sigh!! Bella festa comunque e ocio agli orsi per l’ultima tappa….quelli veri però esclusi orsi, orse e orsetti del tour….buona giornata a tutti.
eh eh eh gran bel video…riproviamoci alla 12 h dro dai che ghè posto per tuti…pgp…
ma quanti sente del tdp alla 12h de Dro???????
ATTENZIONE : SABATO PROSSIMO COME ALCUNI DI VOI SAPRANNO, AL RIVA BAR SI TERRA’ IL GALA’ FINALE DELLA “BUSA CHE GIOCA”, DOVE ALCUNI DEI NOSTRI DEL TDP SONO IN CLASSIFICA CHE SEGUE PER I GIOCHI FINALI NEI QUALI SI DECIDERA’ IL VINCITORE DEL PRIMO PREMIO, IL VIAGGIO PER 2 PERSONE DIDATTICO ALLE DISCARICHE NELLE CAVE DI ERCOLANO.. A PARTE GLI SCHERZI ( si fa per dire ) TUTTO IL TDP E’ INVITATO PER PRESENZIARE INSIEME AI ZUGATTOLONI ALLA FESTA FINALE. QUESTA CHE SEGUE E’ LA CLASSIFICA FINALE DELLA “BUSA CHE GIOCA”, CHI NON SI PRESENTERA’ SABATO SERA LASCERA’ IL POSTO A CHI SEGUE
1 MONTAGNI LUCA
2 ZANONI CARMELO
3 PEDERZOLLI GIORGIO
4 ANGELINI GIULIO
5 MARCHI ROBERTO
6 PIZZEDAZ MARTINA
7 MAINO NICOLE
8 SCALMAZZI GIANLUCA
9 DI LUCIA ALICE
10 VALENTINI PAOLA
11 ZORZI LUCA
12 ZANOLLI ROBERTO
13 BENUZZI GIANMARIA
14 ZANUSO LAURA
15 CALZA’ ELISABETTA
16 CACEFFO TOMMASO
17 RISATTI LUCA
18 TUMIATTI MICHELE
19 CAPPELLI AURELIA
20 LUNELLI KATRIN
allora il prossimo video su youtube sarà di sicuro un gruppo di cinghiali discutere sul monte “gaggia” con degli orsi per una futura sfida a staffetta con bici del “20″ su campo neutro.vedo bene otto come traduttore …… se ce ne fosse bisogno
Portè el vim e la sgappa!!!!!!!
per enbriagar i orsi?
…mi meteria le mudande de lana, che tra orsi cinghiali e en poc de fret…no se sa mai, ma portè anca i paneti col salam per sugar su el vim…pedalèzentpedalè che vinze n’altra volta el mago, forsi…
RIPORTIAMO QUA SOTTO GLI AGGIORNAMENTI PER LA CLASSIFICA DELLA “BUSA CHE GIOCA”, CON LE MODALITA’ DESCRITTE DAI ZUGATTOLONI PER LA SFIDA FINALE DI SABATO AL RIVA BAR :
Partecipano alla sfida finale i primi 10 in classifica, se manca qualcuno subentrano quelli che seguono.
Si faranno 3 sfide che assegneranno ognuna 20 punti al vincitore e via via a scalare fino al 10°
I dieci partecipanti partono con un bonus da 10 a 1 in funzione del loro piazzamento attuale (mello 10, coci 9 ecc.).
Le sfide saranno molto brevi in modo da lasciare maggior spazio possibile alla festa.
ZANONI CARMELO
MONTAGNI LUCA
ANGELINI GIULIO
MARCHI ROBERTO
PIZZEDAZ MARTINA
MAINO NICOLE
SCALMAZZI GIANLUCA
DI LUCIA ALICE
VALENTINI PAOLA
ZORZI LUCA
ZANOLLI ROBERTO
BENUZZI GIANMARIA
ZANUSO LAURA
CALZA’ ELISABETTA
CACEFFO TOMMASO
RISATTI LUCA
TUMIATTI MICHELE
CAPPELLI AURELIA
LUNELLI KATRIN
LUNELLI VIVIANA
Voci dalle valli , attenzione i cacciatori di Ranzo e Margone sono pronti a sparare a ogni cosa si muova all’orizzonte , cinghiali o muli …
Anche alle lucciole ? Ci siamo già imbattuti con i cacciatori l’altro anno a bocca larici, dovevi vederli come sbavavano quando abbiamo tirato fuori le brioches… speriamo che piacciano anche agli orsi
…mi insisto co le mudande de lana…ma entan nem a farla 12h a dro, chi è che ghè? ,,,pedalategentepedalate,,,
mi son de lavoro ma magari en giro a trovarve dopo disnar el fago…..ciao
Anche per me vige la dura legge del lavoro, ma a qualche ora passerò…ciao
MESSAGGIO INOLTRATO DAI CUGINI ZUGATTOLONI
SABATO 18 SETT dalle ore 20.00 presso RIVABAR siete tutti invitati a partecipare alla grande festa per l’ultimo atto della “BUSA CHE GIOCA 2010″!!!
Programma:
20.00 musica aperitivo
21.00 giochi per decretare il vincitore finale della Busa che Gioca
22.00 pasta party (gratis)
22.30 premiazioni
e poi…musica “all night long”
La festa è anche l’occasione per decretare il vincitore assoluto fra i primi dieci della classifica generale. Il premio in palio è molto importante (viaggio per due in Egitto) per cui i finalisti si dovranno sottoporre a tre giochi (chiaramente goliardici).
Ed ecco i nomi dei 10 finalisti in ordine di classifica:
Carmelo “Lagrima” Zanoni
Luca “Cocci” Montagni
Giulio Angelini
Roberto Marchi
Nicole Maino
Gianluca Scalmazzi
Alice Di Lucia
Paola Valentini
Luca Zorzi
Roberto “Gatto” Zanolli
In caso di eventuali defezioni si devono tenere pronti a subentrare quelli che seguono nella classifica generale: 11. Gianmaria Benuzzi, 12. Laura Zanuso, 13. Luca Risatti, 14. Michele Tumiatti, 15. Tommaso Caceffo.
In occasione di questa serata, i Zugatoloni hanno anche preparato un DVD con i filmati delle tre spettacolari gare messe in campo nell’estate 2010: Carega Race, Sarca River Cup e Goliardiadi. Il DVD, prodotto egregiamente da Silvano Peroni, sarà messo in vendita a 10@.
NB: la serata si terrà con qualsiasi condizione di tempo (siamo goliardici, ma temprati…)
Vi aspettiamo numerosi!!!
i Zugatoloni
Ma coci non si scrive con una C?????????????
ALLA FESTA FINALE DELLA “BUSA CHE GIOCA” QUELLI DEL TDP SONO TUTTI INVITATI, ANCHE CHI NON HA PARTECIPATO ALLE ALTRE MANIFESTAZIONI.
….che rompe paga ed i “cocci” sono suoi…forza luca che vai in crociera!!! pedalèzentpedalè…
E DOMANI IN BOCCA AL LUPO AI NOSTRI IMPEGNATI SUL FRONTE DELLE 12 ORE DI DRO ! QUALCUNO VERRA’ A FARE IL TIFO PER VOI
grazie x il tifo, ma no stè portarne acqua….ghe navem assè
Cosa positiva la pioggia non c’è nemmeno bisogno di prendere la borraccia ….fora la lingua e ciucia hi hi hi …
complimenti a tutti i partecipanti alla 12 ore e soprattutto a quelli del tdp che ho visto molto in forma,puliti, riposati e freschi come le rose anche alla fine della gara. me par che ala fin i cazadori de ranzo e margone i ga tirà drio alla levera perche no la se fermeva pu
gazie a tutti sostenitori del Tour siete stati magnifici e ci davate la forza per fare un’altro giro,e adess nem a caza anca noi su per el gazza…pedalategentepedalate che mi polso…
Bravi ragazzi delle 12 ore, siete stati fantastici!! Pantuna inossidabile, Levera che grinta, Mr prezzi che lettino, Ciaramdanak irriconoscibile (lo sforzo muta i lineamenti della faccia e non solo….scherzo sei mitico) el verdurer l’ho visto la mattina ma l’ho perso la sera…..Silvio hai vinto in anticipo?? Prego riferire su piazzamenti se possibile. Ho visto una persona con la maglia del tour ma non l’ho riconosciuta….chi era? Buona giornata a tutti dalla repubblica di Salò.
…a proposito auguri al Verdurer ch l’a compi i ani al geri, e l’è per quel otto che te le vist sol la matina…el dopodisnar el polsa…auguri silvio e in bocca al lupo al naturaid sardo…
AUGURI DA TUTTO IL TDP AL NOSTRO MITICO VERDURER ! E POI COMPLIMENTI A NON FINIRE PER I NOSTRI PORTACOLORI ALLA 12 ORE DI DRO, SU TUTTI LA LEVERA, CHE ORA DEVE PUNTARE AL PROSSIMO TDP… RESTATE AGGIORNATI PER LìULTIMA TAPPA DI SABATO, A BREVE VI FAREMO SAPERE DI CHE MALE DOVRETE MORIRE..
Mi consenta Silvio, le faccio con un dì in ritardo i miei migliori auguri, ed un in bocca a u porcu…come dicono in sardagna!!
Tanto di berretto alla nostra Wonder Woman Levera per il titolo “endurance” conquistato domenica alla 12 ore di Dro!!
Ci si vede sabato con la torcia!!!!
Auguri a Silvio e in bocca al lupo per il naturaid in Sardegna……………………io intanto latiterò anche Sabato causa lavoro notturno, .Domanda c’è un premio per chi non ha fatto neanche una Tappa?????????????????????????????????????????????????
Grazie ragazzi eravate davvero tanti sul percorso delle 12h di Dro e sentire i vostri incoraggiamenti a fatto bene a tutti noi , le gambe in casa girano di più , magari è stato il super allenamento di sabato scorso chissà hi hi hi
grande Sandra auguri al Verdurer bravi el Ciaram el Berto el Tuna la Marikuzz mister Prezzi è se desmentego qualcun bravo anca a lu