” QUELLA SPORCA ULTIMA CORSA” istruzioni per l’uso
Siamo arrivati al gran finale, sabato sera l’ultima tappa del Tour de pance 2010 consegnerà anche il nuovo re di quest’anno, ma sarà sopratutto l’occasione per affrontare insieme un avventura fuori dal comune, partendo la notte e condividere con i compagni/e di viaggio un esperienza davvero singolare, ma bisogna crederci. Il programma di base è il seguente : ci si ritroverà al Riva bar ( dove incominciò ad aprile il TDP con la caccia al tesoro ) intorno alle 22 e 30 per un breve rinfresco bene augurante, poi alle 23 si partirà, se il tempo lo permetterà ci si dirigerà con andamento da gita ( il ritmo sarà sempre con quello del più lento ), verso il lago di Toblino, passando da s.massenza e salire in direzione l’abitato di Margone. La salita che ne seguirà sarà con pendenze costanti ma non proibitive e quasi sempre asfaltata fino nei pressi di malga Gazza, dove prima di scollinare per ammirare l’alba mozzafiato sulle dolomiti del Brenta, ci femeremo in un casolare bivacco per fare colazione ed aspettare i primi bagliori di luce. Importante sarà portare indumenti caldi e di ricambio, luci, e magari qualche barretta o termos di caffè o altro. Dopo aver scattato foto ed esserci rifocillati a dovere, il programma ( che al’inizio prevedeva un ulteriore estensione della gita a Molveno lungo i sentieri del Gazza) prevede il ritorno verso la busa, per accompagnare le persone che vorranno ritirarsi, invece per i più “mattarelli” malga campo potrebbe essere il posto giusto per il prossimo ristoro, ( siamo stati invitati da Ugo bike in occasione della gara in loco ) un occasione per guardarsi negli occhi già crepati dal sonno e vedere se qualcuno poi oserà rilanciare… Tutto questo e forse altro se il tempo lo permetterà, se invece sarà come 2 anni fa, beh allora si starà in valle almeno sino ad un eventuale cambiamento del tempo, tenendo un check point fisso dove ogni ora segneremo le presenze. In caso di pioggia sarà fondamentale l’abbigliamento, 2 anni fa si sono visti guanti da cucina e sacchi dell’immondizia per ripararsi, e dobbiamo dire che hanno funzionato bene, anche perchè in questa stagione non è particolarmente freddo. E poi a pensarci bene, quest’anno siamo stati fortunati, abbiamo disputato ben 9 prove senza prendere acqua, prima o poi un dazio bisognerà pur pagarlo.. Forza allora, un po’ di animo e vedrete che vi rimarrà un ricordo davvero fuori dal comune. Ps. sono graditi alla partenza anche chi non parteciperà alla tappa, il vostro incoraggiamento o sfottò ci farà piacere.. :-)
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
SOPRATUTTO PER IL RINFRESCO AL RIVA BAR, CI FAREBBE PIACERE SE CI CONFERMATE LA VOSTRA PRESENZA, GRAZIE E PREPARATE LA SACCOCCIA RICCA DI OGNI BENE..
…ma che belle idea…ndè che se beve qualcoss e come fem per le paste appena sfornate? levera trovene en paneter su da le to bande….preparevezentprepareve…
Tuna mi spiace ma il panificio da settembre è chiuso la domenica …se volete vi invito a casa mia a bere caffè latte e magari anche la torta
Proposta accettata
PUNTURE DE MUSCORIL PER ESERE PRESENTE SABATO SERA….. FARò IL POSSIBILE PER NON MANCARE MA LA VEDO CRITICA…. A DRO NEVO VIA PU SGHERLO DE QUEI CHE FEVA LA GARA.CIAO
ecco il vecchio Tarci che si nasconde…..se riesco vengo a salutarvi. mago g e ciucciarodelle duello all’ultima ora!!
…ma anca mi me sa che no stago propri bem, ma la torta dela levera a so casa de andalo…ne la dovem propi sudar…provèleluzizentprovèleluzi…
Muscoril sostanza DOPANTE per il suo effetto eccezzionale per gare a lunghissima durata….ociotarciocio che i te beca!!!! cmq anch’io sono alle prese con una fastidiosa sciattica…..ma vedem sabo!!!intanto punture di resina di pino silvestre!!!
PRIMA DELLA PARTENZA DI SABATO, AL RIVA BAR SARANNO DISTRIBUITI DEI SIMPATICI RICORDI PER I PARTECIPANTI, AL SEGUITO DELLA TAPPA SARA’ AL NOSTRO FIANCO ANCHE UNO PSICOLOGO SPECIALISTA IN SCIATICA CEREBRALE
allora passo en botega a tor en pò de resina de pin……… el gò chi anca a me casa ma magari la tua la è pu bona
…mi resto sulla cara vecia spirina…e sperem bem…che ghò lo brage nove…pgp…
ci sarò anche sotto l’acqua come da previsioni, rigorosamente meteo trentino. dubito che protrarrò la mia presenza fino a lunedì, come avevo preventivato, non servirebbe a cambiare la mia condizione di eterno ( S )piazzato
Ciccio mitico ! l’obbirttivo non è la posizione in classifica, ma nella graduatoria della pensione, vedrai che ci divertiremo sulle colline di Beverly inps
ma bravi i nonnetti tengono botta…chi viene stasera a provare la malga campo? pedalateinsalitagentepedalateinsalita…
Malga Campo.. ormai la so a memoria!!
Sì, ci sono ancora anche se non mi avete più visto alle ultime uscite…. Purtroppo tanti imprevisti mi hanno tenuta ferma.
Beh se non ho capito male nell’ultima uscita avete in programma Malga Campo, beh se tutto va bene ci vedremo lassù, visto che sembra che quasi quasi partecipo…
Intanto vi saluto e speriamo di essere molto piu’ presente l’anno prossimo!
Volevo dire.. Spero di essere più partecipe l ‘anno prossimo!!
Forza Duchi!!!!!! Stà andando come un treno!!!!
CIAO A TUTTI !!
Causa impegni paterni domani non sarò dei vostri, ma prometto che vi penserò intensamente, soprattutto in caso di pioggia, quando accenderò un toscano sulla mia poltrona e dedicherò a voi almeno sette/otto sbuffi di fumo (standomene rigorosamente all’asciutto, s’intende….)
Un altra stagione se ne è così andata in soffitta, e noi l’abbiamo affrontata come sempre: sempre più allegri, sempre più pimpanti e soprattutto SEMPRE PIU’ VECCHI.
In bocca al lupo a tutti, viva il tourdepance e… ci vediamo alla cena di fine stagioneeeeeeeee.
Ruga (e la banda dei zugatoloni al gran completo)
PS. Mò vado in letargo, ci rivediamo in primavera per una nuova fantasmagorica “Caccia al Cinghiale” !!
Senza dubbio …. forza SILVIO…sono con te.. ma un pensiero vola in quel di Roma . al grande Tizi.. ritornate mi raccomando tutti interi…
Piove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forza Verdurer e Taeng mo!!!!!!!!!!!!!!!!
Silvio vai fortissimo , continua così !!!!!
Forza tutti, ma sopratutto quelli che causa diversi problemi fisici non possono essere della partita oggi, il domani saprà ricompensarvi dell’attesa ! Dopo tutta questa saggezza, domani mi ritroverò coi “picchiatelli” come me, per una avventura che non avrà nulla di eroico o di agonistico, ma che sicuramente ci ricorderemo, hasta la svista !..
…ma che botta di culo a guardar fuori dalla finestra…speriamo continui così ma mi la maia de lana la meto nela borsa lostess…preparèipanetizentpreparèipaneti….
notizia fresca dalla sardegna: verdurer e altri 2 in testa al naturaid…forza silvio che c’è il purceddu che ti aspetta…
vAI sILVIO CON I COLORI DEL sat&bike::::
avvistati pazzi con maglie a strisce , stanno dormendo nel casolare dei cacciatori . L’alba di un muovo giorno è oramai qui
Silvio ha terminato la sua fatica alle 21.44 di ieri sera, sabato 25 settembre. Assieme a lui Raffaele Verzella, due volte vincitore del Naturaid Marocco. Primo un sardo, Matteo Melis, arrivato alle 21 precise, tre minuti prima del secondo, il belga Johan De Kaukelaere. Melis ha detto: “senza Duchi e Verzella non sarei mai arrivato. Loro sono i veri vincitori”!
Ritirati Roldano Marzorat, Sonia Lutterotti (caduta), Nicola (caduta) e Luca Trentini,1a donna Lorenza Menapace alle 1.35 di domenica mattina (sabato notte se volete). Ritirato anche il rivano Francesco Carloni, contento lo stesso alla grande. Un bacio al Tour dalla Sardegna. Gas
W il Trio-tour a Malga Campo,ad acclamar la Crono Scalata, che ha visto Brugna iscritta e gareggiante…io li ho visti ben feschi, con negli occhi l’Alba dai Prati, saranno ancora in giro…
un saluto ai compagni dell’ultima avventura 2010. come sempre una tappa che entra nella storia.(provare per credere).Stanchi ma contenti di aver portato a termine l’ennesima uscita con destinazioni ardue ma ben ripagate da paesaggi da favola
mi han detto che mi son perso una bella gara di fine tour….in effetti potrebbe esser stata molto meglio della mia trasferta romana….grande mirkoooooo….
ciaoooooo a tutti non vedo l’ora di beccarvi alla cena!!!
stanchi ma felici oggi si ricomincia aspettando la prossima tappa…un magog unico nella storia ma sempre più avversari agguerriti…pedalategentepedalate…ma quando se fa el giro del lac?
Orgoglioso di conoscere coloro che hanno partecipato a questa ultima tappa! onore al merito ad enriquez e pantuna che come dice Costina arrivati a Malga crampo nel dormiveglia!! un saluto da Sciacca a presto!!
Ciao a tutti, questa notte quando ho chiuso gli occhi ho rivisto il film della tappa, quante emozioni e anche un po’ di sofferenza, sopratutto quando sono arrivato sul traguardo dei Cramp elise dello stivo.. Comunque ragazzi, è davvero difficile spiegare con le parole quello che abbiamo visto, i miei compagni di viaggio sono stati splendidi. Mago G ?, solo l’orso poteva fermarlo… a presto.
Complimenti ragazzi, onore ai valorosi partecipanti dell’utima tappa. Ci vediamo presto alle cena !!!
Un ringraziamento speciale a tutto il tuor de pance, per la bellissima estate estate passata insieme. Sono contento di aver partecipata all’ultima tappa un gran bel giro, sono un pò meno contento di aver messo dietro (in classifica) un sacco di ottimi amici!!!! Cmq complimenti a ciucciarodelle che rinuncia alla maglia gialla per vincere il titolo di campione crono scalato del triveneto! Torno a ripetere grazie a tutti! P.S. Il prossimo anno aiuterò di più PROMESSO!! HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Bravo Mago G dall’assolata Sardegna. In attesa dell’imbarco io el Verdurer facciamo shopping. Con la sua carta di credito! Mi no ghe nó . . .
complimenti ai valorosi pancioni partecipanti all’ultima sfida….ne rivedem co le gambe soto el taol! nano nano
Complimenti a Enrichez è Pantuna grande Mago G su http://www.pederzolli.it le foto degli eroi all’arrivo di malga campo
se vedem alla zena wwwwwww il tdp