CURIOSITA’ : i vincitori di tappa

Nella storia passata e recente del Tour de pance, i vincitori di tappa sono ricordati al pari se non addirittura di più dei vincitori finali, anche perchè ogni tappa è una storia a se, sia essa di fatica che di puro divertimento.  Come noterete in fondo all’articolo, l’albo d’oro dei vincitori di tappa parla fin troppo chiaro, nessuno come il re Cannibal ha vinto tanto al TDP, ben 17 vittorie, molte di più del Mago G, che avendo vinto ugualmente 2 TDP ha al suo attivo “solamente” 8 tappe vinte.  Ma se a Giampa nel 2006 bastò solo una tappa per portare a casa il tour, a Cannibal nei primi TDP non bastava piazzarsi per conservare una posizione già irraggiungibile, vinceva tutto o quasi, poi proprio nel 2006, dopo aver vinto quasi tutto, all’ultima tappa del primo “rischiatutto”, subì la grande beffa finale.  La prima tappa del tour fu vinta da Bicio el trattor, e fu ancora lui nel 2005, alla ripresa del TDP dopo tre anni di silenzio a ripertere l’impresa al lago di Tenno.  Discorso a parte per gli “specialisti”, ovvero quei personaggi che hanno vinto più di una frazione nella medesima prova negli anni, El verdurer e il Mago sono stati quelli che hanno vinto di più nelle prove a cronometro, sulla “cima Coppi” invece si sono alternati Cannibal prima e Taeng mo dopo, mentre per le prove virtuali, Otto  verrà ricordato come  il re delle biglie, poi ancora Enriquez per le tappe senza limiti di tempo, citiamo poi il Ruvido che insieme al Mago G hanno vinto 2 caccia al tesoro su 3.   Ma sono tanti altri che hanno portato a casa almeno una tappa, la cosa più singolare fu però quella che il Ciclone Pawel, pur vincendo il tour del 2005, non riuscì, sebbene spesso per un soffio, a vincerne una.  E se è vero che al Tour de pance tutti possono vincere una tappa, sia con la bravura che con al fianco la dea bendata, molti dei personaggi storici sono ancora in attesa di levarsi questa soddisfazione, coraggio allora, non perdetevi d’animo, la prossima potrebbe essere quella giusta,….la:  ” Tappa che non c’è “  curiosoni… :-)

VINCITORI IN TUTTI I TDP TAPPE
CANNIBAL 17
MAGO G 8
TAENG MO 6
PANTUNA 4
EL VERDURER 4
SAUTE’ 3
ENRIQUEZ 3
OTTO 2
BICIO EL TRATTOR 2
RICKY 2
CIARAMDANAK 2
RUVIDO 2
JO’ TAVERNINI 2
SAMBUC 2
SACKS 2
GIAMPA 1
ANNASLISA 1
CIUCCIARODE 1
CIUCCIARODELLE 1
BEDU DIESEL 1
TARCI 1
MOSEROTTA 1
LEVERA 1
CICCIO GRAZIANI 1
KAMI ASTE UNDER 18 1
CAPITAN NEMO 1
CINZI 1
LAGRIMA 1
TRIBULA 1
COREGOM 1
RUGA 1

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

85 risposte a CURIOSITA’ : i vincitori di tappa

  1. RICOMINCIA LA STAGIONE DEL GOSSIP E DELLE INIZIATIVE EXTRA-CICLO, VI INVITIAMO A SCRIVERE DURANTE L’INVERNO IL RACCONTO ” UN COLPO DI PEDALE “, A RENDERVI ALTRESI’ DISPONIBILI AD INTERVISTE A SORPRESA, NONCHE’ A LANCIARE LE VOSTRE MALSANE IDEE ANCHE VOI PER SCALDARE LA STAGIONE… :-)

  2. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Auguri Tizi !!…..finisce un compleanno e ne inizia un altro…e vai coi brindisi ! :-)

  3. cecido cecido scrive:

    Auguri Taeng-Mo…buon compleanno giovane cocomero fuori stagione!!!!

  4. pantuna scrive:

    …canguri e angurie per il saltatore del tour…ma quand’è che se beve?

  5. ciucciarode scrive:

    Auguri al nostro tiz peccato che per el bever el sè bevu’ tut lu auguri

  6. silvio scrive:

    Venerdi sera alle 18 si parte da riva direzione monte bondone via CAVEDINE PER CIASPOLATA E SCIATA in notturna, frontalino obbligatorio. Chi e’ interessato si faccia sentire, ritrovo al ponte di Arco alle 18.

  7. pantuna scrive:

    …ma voi zovinoti no gavè nient da far…ma almen se parte en makina o….pedalèzentpedalè…

  8. silvio scrive:

    Visionato oggi il Monte Bondone con la Moserota. Piste quasi tutte battute a parte i cannoni che stanno sparando alla grande. Per venerdi sera ci si ritrova al parcheggio del ponte di Arco alle 18 per vedere e organizzarci per il trasporto, gia’ 2 vendono con le ciaspole e 3 con ski alp, chi vuole avanti…………poi al ritorno ci si fermera’ a Cavedine a mangiare qualcosa in quanto il rifugio del Palon e’ ancora chiuso…..FRONTALINO OBBLIGATORIO……

  9. levera levera scrive:

    Ma nessuno va più in bici , che peccato :( Sabato apre la Paganella chi c’è ,c’è , chi non c’è non c’è hi hi hi …. TENETEVI LIBERI PER IL 18 DICEMBRE CI SI TROVA PER SCAMBIARCI GLI AUGURI …. PROSSIMAMENTE ALTRE INFO

  10. ciucciarode scrive:

    il 18 dicembre natale del ciclista scorazzata vestiti da babbo natale

  11. tiz scrive:

    grazzzie per gli auguri,leggo solo ora…ci son anche io doamni…dai tonelli vieni….levera, è gratis l’apertura in paganella?

  12. levera Levera scrive:

    Non credo sia gratis Tizi

  13. cecido cecido scrive:

    Masa impegni il 18!!!! se pol nar a malga Terlana vestidi da babbo natale….e senza cambiarse el dì dopo montar sulla bici e scorazar per la busa!!! Auguriiiiii

  14. pantuna scrive:

    auguriiiiiii…braccia rubate all’agricoltura…a che ora se parte?

  15. Jo' scrive:

    in Paganella si paga il giornaliero € 15 da sabato 27/11 “presente =)” sino a venerdì 03/12

  16. pantuna scrive:

    …me sa che i se persi en mez a na tormenta de nef…sperem che i li trova… o no…tireforaisiizentireforaisii….

  17. levera levera scrive:

    SIIIIIIIII

  18. levera levera scrive:

    Sabato 18 dicembre cena alla malga Terlaga , partenza da andalo alle 19.00 _19,30 con ciaspole o ski alp , una bella serata in compagnia ragazzi del TDP e un’occasione per scambiarci gli auguri , chi vuole venire batta un colpo …..TOC TOC …..avantiiii chi c’è ?

  19. pantuna scrive:

    …ma ndela sta malga…

  20. levera levera scrive:

    Sulle piste a 1ora e mezza da Andalo , una paseggiatina

  21. cecido cecido scrive:

    Alla Terlaga by night…mi ghe som!!!! neve..neve..neve a farve c….!! sole..sole..sole!!!

  22. MAGO G Mago G scrive:

    Prenoto per uno!!!!

  23. Jo' scrive:

    è quella da Andalo, in cima all’ovovia poi a destra e sù per 200 mt? che con tanta neve si salta sul tetto? per scendere si possono usare slitte/bob o sci/snowboard? o è vietato perchè di notte e ci sono i gatti ..

  24. ciaramdanak ciaramexdanak scrive:

    eccolo bella idea

  25. levera levera scrive:

    Jò , che domande fai , si sa che è vietato …… ma sa diset secondo ti ???se pol far en strappo alla regola , ghe disen che l’era colpa dell’ors , l’aven vist e sen scampadi con i sci , Torniamo seri oppure si può scendere piano , piano chiaccherando in buona compagnia ( sperente de averghe sol la Yurca come orsacchitta :) )

  26. tiz scrive:

    …viva la sandra…

  27. pantuna scrive:

    …chi vei a far na noturna? …colpasamontagnaeiguantigrosizent…

  28. MAGO G Mago G scrive:

    In MTB!!!!! sulla neve???

  29. cecido cecido scrive:

    perchè no!!!! boh…doman però, ancoi non ghe la fò, ho portà la bike a metter le termiche!

  30. tiz scrive:

    E SE INVECE DOMANI SERA ANDASSIMO TUTTI SULLO STIVO? CHI CON LE CIASPOLE, CHI CON GLI SCI E CHI CON ASSORETA!!!
    DOPO LE 18…A PASSO SANTA BARBARA…

    DO YOUR UNDERSTEAND..
    AGAGAGAGAG DHDHDHD HJDSFFVYGRJFBGREIW

  31. Jo' scrive:

    per il 18 sera io lancio: giornata sulle piste, ed al posto di fare l’ultima discesa se aspetta en pezot gli amici al rifugio .. così me porto la “morosa” che de caminar en salida non la ghe pensa proprio

  32. levera levera scrive:

    Bravissimo Giò , difatti io sarò su ancora il mattino , ci troviamo in pistaaaaaa allora , quindi voi siete in due o c’è anche tua figlia ?

  33. tiz scrive:

    …no sta farte masa piste sandra….ahahahaha

  34. ciucciarode scrive:

    programma di massima per il 18 dicembre natale del ciclista, tutti vestiti da babbo natale € 4 al cad ritrovo alle 14 in piazza catena partenza ore 14, 15 circunavigazione della busa con soste brulè, ad Arco visita mercatini poi il castello quindi el Poli per poi alle 17 ritonare a casa per poi chi vuole va a ciaspolare con la Levera si accettano idee anche balzane a presto vecchi mufloni

  35. pantuna scrive:

    …ma en tra tut sto rebaltom de gite…chi vei ala zena de solidarietà per el popolo karen? bisogna prenotar prima, moveve zent senza bici e senza pedali… Sandra se prenota a ti per nar su en malga?

  36. levera levera scrive:

    Si Paolo … prenoti x 2 ? Le mia amiche hanno problemi con la neve e cercano un passaggio x Andalo . Ma la cena x il popolo Karen dove si fa ? Info tuna info

  37. pantuna pantuna scrive:

    …vale per tutti ma bisogna prenotare entro mercoledì massimo: euro 35,00 hotel liberty ore 19,30 circa…ok per 2…e adess nem a sciar o a magnar? …nevezentneve….

  38. el milanes scrive:

    A tutti quelli del tour avviso che il 19 dicembre alle 20.30 in sede sat di riva la sat&bike vi invita tutti per gli auguri di Natale , spero in una vostra partecioazione. Ciao El mialnes

  39. ciucciarode scrive:

    piove

  40. levera levera scrive:

    Pioveee , pioveee . Sul nostro amorrrrr . Allora accetto ancora prenotazioni per la cena del 18 dicembre , spolverate le vostre ciaspole e GAMBE

  41. cecido cecido scrive:

    Arriviamoooooo Sandra….vedi dove parcheggiar el Pùlmann….bay bay

  42. mr.Prezzi scrive:

    …Un pensiero ai poveri “colleghi ” periti a Lamezia

  43. SILVIO scrive:

    DOMANI CIASPOLATA ALL’ALTISSIMO CON PARTENZA DA S GIACOMO E PRANZO AL RIFUGIO, SIAMO GIA’ IN 5 CHI VUOLE VENIRE SI FACCIA AVANTI……..

  44. levera levera scrive:

    Per tutti gli interessati alla ciaspolada di sabato si anticipa l’ora di partenza da Andalo alle 18 , 00 ,se ci sono problemi chiamatemi

  45. cecido cecido scrive:

    Sabato alla Ciaspolever….e domenica sera vi aspetto alle 20 e 30 in sede Sat a Riva alla serata degli Auguri…..bolliccine e panettone…..e foto scattate alle nostre gite Sat & Bike di quest’anno!!!!! Auguri alla Lucia!!!

  46. ciucciarode scrive:

    chi sa quando torna il capo Enriquez

  47. levera levera scrive:

    Giorgio prova a chiamare , urla ….. Enricoooooooooooo

  48. cannibal scrive:

    Eccomi qua’!!!!!! Per la ciaspolada de sabato le è ancora averte le iscrizion ……… se le possibile per 2 persone

    • levera Levera scrive:

      certo che sono aperte , ben felice ti averti con noi Cannibal , mi raccomando si parte alle 18 da Andalo …..el sior Enrico e consorte vuole essere dei nostri ? Ben tornato capo :)

  49. levera levera scrive:

    Bellissima serata con il tdp ,ma non c’erano dubbi . La discesa più bella dalla Paganella l’ho fatta questa sera ,divertimento allo stato puro in buona compagnia , grazie ragazzi ….. ho ancora un pò di neve nella tasche ,ma ne è valsa la pena !!!

  50. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Complimenti per la gita in frezeer :-) bellissimo scenario sul brenta illuminato dalla luna a – 20 !!!

  51. tiz scrive:

    …super gita bei commenti anche dalle mie due new entry, claudia e ales…ciaoooo

  52. pantuna pantuna scrive:

    ahi che dolor che gò e zo coi crepi…ma lè stà bel bel bel…ndo nente ala prosima? …ciaspolezentciaspole…

    • cecido cecido scrive:

      …..tuna te portem sù en malga crep….che ghè sù uno bravo che el te fà passar el mal de schena!!! dai che ne fem una subit dopo nadal….!!!!

  53. ciucciarode scrive:

    http://www.youtube.com/watch?v=9E3m8HOuXSk video babbi natale 2010 praticamente fantastico

    • levera levera scrive:

      Vi ho visti , bellissimi :) il TDP è come il prezzemolo è ovunque … Ma per la prossima luna piena proporrei una bella gita in montagna con il TOUR al completo o quasi , che dite si può fare ?

    • cecido cecido scrive:

      Babbioni pochi ma boni….bellissimo video!!! chi la fat??? e adess prepariamoci per la befana!!!

  54. pantuna pantuna scrive:

    san ciuccia team siete fantastici…è stato un peccato non esserci…ma ogni scusa l’è bona per alenarse…pedalategentepedalate…

  55. silvio scrive:

    Complimenti ragazzi bella gita, io ero a Parigi questo fine settimana. 4 volte il volo cancellato alla fine ho deciso di noleggiare una macchina e mi sono fatto il rientro in 13 ore e 1100 km, pero’ sono a casa. Peccato per aver perso la gita, pero’ ero presente alla gara fatta a Fai della Paganella il 15.11 di sci alpinismo in notturna con la divisa del tour de pance. Anche qua il tour ha messo a segno un decoroso piazzamento al 19 posto su 72 iscritti, prima edizione di up&down, praticamente salita – discesa e risalita con arrivo al rifugio….

  56. diamante grezzo Diamante Grezzo scrive:

    CIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOO brava gentttttt!!!!!!! Porgo a tutti grandi e pedalosi auguri di BUON NATALE E CHE IL PROSSIMO ANNO SIA PER TUTTI RICCO DI COSE BELLE!!!!!!! Ciao e a presto Lorenza

  57. pantuna pantuna scrive:

    silvio te dovevi nolegiar en risciò cosi te fevi un po de lenamento…. grandissimi tutti anche i bobbo natale, miticiiiii

  58. el tribula el tribula scrive:

    Si tu das la vuelta al mundo el tdp el sta li.
    Auguri di buone feste a tutto il circus godevela

  59. ciucciarode scrive:

    TANTI TANTI AUGURI A TUTTA LA BANDA

  60. silvio scrive:

    Un ciclista percorre una pista quadrata mantenendo sempre la stessa velocità. Però per attraversare il primo lato ci impiega 90 minuti, per attraversare il secondo ci impiega 90 minuti, per attraversare il terzo ci impiega 90 minuti e per attraversare il quarto ci impiega un’ora e mezza. Come mai?
    VISTO CHE A NATALE ABBIAMO PIU’ TEMPO, PROVATE A PENSARE, NEL FRATEMPO VI AUGURO UN MITICO E FELICE NATALE A TUTTO IL TOUR DE PANCE, UN ABBRACCIO A TUTTI………..E BACI ALLE DONZELLE…….

  61. BUON NATALE A TUTTA LA GRANDE FAMIGLIA DEL TOUR DE PANCE !!

  62. tarci tarci scrive:

    BUON NATALE A TUTTI …… ANCHE DA CHI E’ IN LETARGO

  63. mr.prezzi scrive:

    feliz navidad a todo el mundo de el tourdepance

  64. ciaramdanak ciaramexdanak scrive:

    auguri a tutti voi in ritardo ma chi non funziona pu nient ciaoooooooooooooooooo:SILVIO PENSO CHE L’ERA EL QUINDESE DICEMBRE DEL SESANTADO CHE I MA FAT STO ENDOVINEL: ma 90 min non l’e’ n’oraemeza

  65. pantuna pantuna scrive:

    mah….augurissimi a tutti…

  66. taeng mo tiz scrive:

    weila gente…augurazzzzzi a tutti di buone feste dalla thaylandia…pero’oggi piove anche qua! ieri mega spesa di petardi dai cinesi per festeggisre alla mia maniera el capodanno!!!
    ciaooooooo
    scaldate i motori….ahahahahahahhaha

  67. pantuna pantuna scrive:

    chi ghè en piaza doman de sera? o ne tuti a dormir bonora…

  68. ciccio graziani scrive:

    auguri a tutti che le vostre catene deraglino solo quando lo volete voi e che nulla fori le vostre gomme, che nessuna salita vi faccia venire il fiatone e che possiate sempre pedalare come se aveste l’ora alle spalle. per la ntte in piazza si vedrà ;)

  69. cecido cecido scrive:

    Auguri cinghialoni buon Anno….ne vedem en piazza…

  70. silvio scrive:

    Salve! Sono il signor 2011, il mio arrivo era programmato da tempo, sono stato trattenuto perchè mi educassero in modo perfetto, adesso per te sarò semplicemente mitico! saro’ una cosa per tutti VOI DEL TOUR DE PANCE, una cosa spettacolare e meravigliosa, una cosa straordinariamente sublime, una cosa………………….BUON 2011 A TUTTO IL TDP, SEMPRE UN ABBRACCIO ALLE DONZELLE, buon anno dal Verdurer

  71. taeng mo tiz scrive:

    auguri di buon anno a tutti…mi mancate e mi maca il tour….ciaooo

  72. MAGO G Mago G scrive:

    Auguri a tutti i cinghialoni del toue de pance!!!!!! E il primo in acqua, solo i migliori osano!!!!! si parte alla grande!!!! Buon 2011 a tutti…. quest’anno ne vedremo delle belle! HE HE HE HE

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>