” VEDIAMOLI PIU’ DA VICINO “

” I fratelli Lumiere del Tour de pance “

Il Tribula e Panzstrong

Era da molto tempo che volevamo conoscere più da vicino questi due singolari personaggi, diventati ormai vere e proprie icone del Tour de pance.  I due fratelloni Galas sono arrivati qui al tour più o meno come fanno tutti, si sono presentati in punta di piedi, ma a mano a mano che il tempo passava, la loro condizione atletica congiunta anche alle indispensabili sparate goliardiche nell’affrontare le varie prove, non sono più passati inosservati anzi….

IL TRIBULA

Eccoci di fronte ad un vero e proprio cavallo di razza del TDP, a tal proposito, lei ha davvero la stoffa del fantino quanto cavalca il suo mountain bike, è stato mai a cavallo signor Tribula ?

Ehm.., ebbene sì, molto tempo fa, due o tre volte sono salito su di un pony,…ma toccavo coi piedi per terra….

Ora le rivolgiamo una domanda che faremo anche a suo fratello, vede, qualcuno dice che il vostro avvento al tour congiunto a quello di suo fratello sia dovuto al fatto di un innata rivalità in famiglia, strano caso la vostra crescita atletica esponenziale è avvenuta più o meno insieme, nessuno dei due però è riuscito ancora a piazzare il KO all’altro, lei quando pensa che riuscirà a far smettere di pedalare suo fratello ?

Mah, in realtà lui è più forte di me, ed io mi metto al suo servizio spesso, ma poi lui arriva sempre dopo di me….

Lei signor Tribula, e lo dice anche il suo soprannome, è un gran lavoratore, inizia presto la mattina e finisce tardi la sera, ebbene, la domanda che tutti le vorrebbero fare, è appunto come trova il tempo per allenarsi per poi avere i risultati che sta ottenendo ?

Vede, qui anche mio fratello le potrà dire le stesse cose, un piccolo segreto se così si può dire, noi siamo una società e lavoriamo insieme, si lavora in giro, abbiamo un furgone nel quale quando ci rechiamo sul posto di lavoro, abbiamo sempre una o due biciclette, a seconda delle possibilità, uno dei due si sgancia un po’ prima e ritorna a al magazzino in bici, poi si ricambia di nuovo con la tuta di lavoro e si presenta a casa alla moglie con un alibi a prova di bomba..

Signor Tribula, tanto per capire, ma voi dove lavorate di solito ?

Beh, dipende, alle volte si va anche in alto adige o…

Certo, certo signor Tribula, lei è proprio degno di stare tra gli altri super criminali del TDP, genialità e opportunismo, non lascia niente al caso, ma nello stesso tempo lei rivela anche una vena letteraria, ha anche ricevuto un riconoscimento dalla critica dei “romanzi del ciclo” per la sua demenzialità con la quale coniuga storia e attualità, evidentemente è un uomo parecchio acculturato, potrebbe dirci quali erano i cartoni animati preferiti che vedeva da bambino ?

Amavo ed amo ancora il mitico Goldrake !

Tra i vari personaggi che hanno caratterizzato la storia passata e recente del tour, chi di questi le ha colpito di più ?

Senza ombra di dubbio Ciccio Ullrich !! Ha colpito la mia immaginazione sopratutto nel modo in cui si avventava in tappe massacranti senza avere un minimo di preparazione..lui rimarra l’icona del TDP.

Ritiene che la sua vita abbia cambiato un mutamento dal momento che entrato a far parte della setta del Tour de pance ?

Come ho già detto in occasione dell’unica tappa vinta è una storia che comincia nel 1920 quando Io Emilio Fede e Sigmund Freud avevano una fattoria fuori città, era una vita dura ma si tirava avanti. Un giorno Emilio inventò la gimucca un incrocio tra una giraffa e una mucca che mangiava l’erba del vicino notoriamente più verde e poteva essere munta da noi, ma l’erba del vicino non era solo più vere ma anche un po’ strana. Così una mattina mentre si faceva colazione Sigmund mi guardò con sguardo perso e mi disse potresti fare il ciclista, gli risposi che ci avrei pensato. Ci pensai un bel po’ e al tdp del 2006 affrontai la mia prima competizione ciclistica, “La crono di Oltra” fu un disastro ma ormai il virus del ciclo si era inoculato negli interstizi neuronali (trovando peraltro parecchio spazio) ed il resto è storia recente…

Per finire, se dovesse indicare uno dei successori alla conduzione del TDP, visto che il Patròn sta dando segni di evidente incapacità di intendere e volere, chi sceglierebbe all’interno del pollaio ?

Nessun successore può raggiungere i livelli di Patron Enriquez che è vittima di se stesso e della sua lucida follia, mi ricorda il mitologico Sifiso  che Zeus condannò a spingere fin sulla cima di un monte un pesante macigno, il quale rotolava puntualmente a valle, così da costringere Sifiso a ricominciare per l’eternità la scalata. Il vantaggio per Patron Enriquez è che sarà allenatissimo… per l’eternità appunto

Grazie signor Tribula per la sua pazienza, se vuole può scendere da quella scala ora, ah..ci scusi anche a lei Zeus….

Il Panzstrong

Lei signor Panzstrong sembra un tipo abbastanza composto, però non possiamo fare a meno di notare, che al contrario di suo fratello che nell’intervista precedente si è bevuto solamente una lemonsoda, lei prima ancora di rivolgerle la prima domanda si è già scolato due birre, genio e sregolatezza per caso ?

Be direi che in quanto a sregolatezza si può aprire una discussione, mentre su sto tizio, cos’è un sopranome “genio”, no non so casa dirti; conosco un Eugenio e questa è la cosa che si avvicina di più.

Ecco, la stessa domanda che abbiamo posto al suo fratello, e cioè :  qualcuno dice che il vostro avvento al tour congiunto a quello di suo fratello sia dovuto al fatto di un innata rivalità in famiglia, strano caso la vostra crescita atletica esponenziale è avvenuta più o meno insieme, nessuno dei due però è riuscito ancora a piazzare il KO all’altro, lei quando pensa che riuscirà a far smettere di pedalare suo fratello ?

Al di là del discorso anagrafico che è dalla mia parte ( lui schiatterà per primo ), lui è più forte di me in salita, ha molti più centimetri di nelle gambe, però ha anche lui punti deboli, uno di questi per esempio è la puntualità, ed è per questo che mi riesce a volte di precederlo he he…

Questa è una domanda prettamente in stile pettegolo, tipico da rotocalco e quindi ci può stare, il fatto che lei nonostante ci vada molto vicino, ma che non riesca mai a vincere una tappa al tour, quanto ha inciso sulla sua vita sessuale?  Guardi se vuole può anche non rispondere, come hanno fatto quasi tutti dopocirca dieci minuti, quando cercavano di pensare cosa volesse dire quella parola…

… cosa volesse dire quella parola… , a si che mona!!! adesso ricordo quel discorso sulle api che mi ha fatto la mamma da bocia … non l’ha mai finito … , quindi come si dice in alcune occasioni “beata l’ignoranza”

Hobby particolari ?

No guardi forse mi ha sopravalutato non sono così influente da entrare che ne so io nella P2, faccio parte di un ristretto numero di persone realizzatori di soffitti luminosi, ma non la definirei una “LOBBY”.

Ci indichi il suo mito del Tour de pance

Difficile indicare un personaggio in particolare, ma visto che devo dare una sistematina al giardino direi certo mr. CANNIBAL.

Come è cambiata la sua vita dopo la sua comparsa al tour ?

Purtroppo non è cambiato un gran che nonostante il grande stimolo che questa “avventura”  inietta. Panza prima e panza dopo. A dirla tutta devo ammettere che non è cresciuta e in effetti questo è già qualcosa.

Guardi, al tour si cresce e si invecchia insieme come in una casa di riposo per caricature di vecchi campioni del ciclismo, ma non le sembra che obbedire agli ordini del patròn del tour, sempre più folle e anche un po’ rimbecillito, possa recarvi seri danni al vostro già provato sistema neurologico? se sì ci indichi una figura all’interno del pollaio che possa prendere il suo posto nell’immediato futuro.

L’obbedienza è qualcosa che in quanto “uomini” ci appartiene e quindi il fatto di obbedire anche al patron non incide particolarmente sul livello di autostima. Per quanto riguarda il fatto che è sempre più folle e rimbecillito (inopinabile), credo che l’effetto sia equivalente per i partecipanti e dunque gli equilibri permangono.

In quanto al successore non ci provare:

Si è detto troppo
E anche di più
Si è usato pure il megafono contro
Oggi pedalo anch’io
E penso che
Menomale ch’ ENRIQUEZ   c’è
Non ho interessi calcistici

E non ho neanche motorini
Ho solo la mia bici
E penso che
Menomale che ENRIQUEZ c’è
Ci hanno provato
commercianti
e cuochi

Un ciclo perverso
Di chi ha già perso
Patron questo è per te
Menomale ch’ ENRIQUEZ c’è
La ruota gira senza colori
Ma le fatiche sono reali
Viva il TDP

Il TDP che ha scelto

Di crederci un po’ in questo sogno

Per questo dico che

Menomale ch’ ENRIQUEZ c’è

Per questo dico che

Menomale ch’ ENRIQUEZ c’è

Pedalo così

Con quella forza

Grazie Signor Panzstrong, adesso può posare gentilmente quella rivoltella sul tavolo, come vede siamo amici… ( durante l’ultima domanda ci siamo trovati minacciosamente davanti agli occhi la canna della pistola per tutta la poesia.. )


QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

25 risposte a ” VEDIAMOLI PIU’ DA VICINO “

  1. QUESTO E’ IL NOSTRO REGALO DI PASQUA, UNA DELLE PIU’ BELLE INTERVISTE MAI RIPORTATE NELLO SPAZIO RICREATIVO DEL CICLO… NATURALMENTE TUTTO IN STILE TDP, ERA DA MOLTO CHE VOLEVAMO AVVICINARLI, NON E’ STATO FACILISSIMO, MA COME NON LO E’ STATO ANCHE PER GLI ALTRI SUPER CRIMINALI DEL TOUR. PRESTO QUALCUN ALTRO DI VOI SARA’ SOTTO I RIFLETTORI, INTANTO RIPOSATE TRANQUILLI E…BUONA PASQUA A TUTTI !! :-)

  2. cecido cecido scrive:

    Fantastico duo Gà..l’as…e bravo l’Enriquez con le sue solite domandine geniali e piccanti allo stesso tempo, ma…per quanto riguarda la tua sostituzione a capo di questo carrozzone mi sembra di aver capito che….solo Zeus può decidere la tua sorte!!!
    Buona Pasqua a tutti voi cinghialoni

  3. pantuna pantuna scrive:

    …a mi me sa che quela cana no l’era de na pistola…ma braviiiiiiiii auguroni di buona pasqua e pasquetta a tutti….enostealenarvemasachesenonoveciapopu…

  4. ciucciarode scrive:

    una buona pasqua a tutti è come sempre grandi personaggi in questo mitico tdp.

  5. ciccio si ciccio no ciccio non lo so scrive:

    approfitto per fare gli auguri a tutti e per lanciare l’invito a vederci alle 9:00 di lunedì 25 aprile al ponte di arco con mtb per “la sgambata di pasquetta”

  6. levera levera scrive:

    Tanti auguri di Buona Pasqua … mi spiace per ieri sera ma tutti i lumini di Coci erano impegnati nella Via Cucis …. ma da lunedi la quaresima è finita ragazzi

  7. pantuna pantuna scrive:

    auguri auguri ma a mi mè vegnù en crep ala schena…sarà sarà el masa o el miga? buondopopasqua

  8. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Che sia il tuo anno Levera ? se vedi giallo è un buon segno :-) il pellegrinaggio per quelli del TDP casomai sarà a Lardes…
    Per Tribula : sono notti che non riesco a dormire riguardo a quel paragone con Sifiso.. :-(

  9. el tribula el tribula scrive:

    certe notti con certi pensieri rendono incerte le nostre certezze, certamente ognuno ha il suo destino, certo che…

  10. pantuna pantuna scrive:

    …ma chi è che se entrifula nela gara dei toderli?…o polsè tuti quanti…ma chièlo Sisifo?

  11. sacks sacks scrive:

    Eh, Pantuna, io vorrei esserci! Viene qualcun’altro?

  12. ciucciarode scrive:

    ciucciarodelle è trenino siciliano anchè loro pronti per la bike tuna prepara i numeri chiaramente 69/69 ma le meio partir da cologna na rampa en de men

  13. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Sifiso non può venire perchè deve rotolare su alcuni massi…, se voi andate non mancate di dare spettacolo !!

  14. MAGO G mago G scrive:

    Ghe som!

  15. taeng mo tiz scrive:

    ci sono anche io per la media ….a sabato mattina solito posto! rione!

  16. L’OSCURAMENTO DEL SITO WEB IN MATTINATA E’ DOVUTO AL FATTO DEL INCIDENTE ACCADUTO ALLA SEDE CENTRALE DEL SERVER DI ARUBA.IT, SPERIAMO CHE NON SI RIPETA.

  17. tarci scrive:

    radio scarpa ha comunicato che l”‘intrufolata” è avvenuta con successo. un saluto a tutti………. ma quella “foia”……………. :D

  18. E SE IERI ERA IL COMPLEANNO DEL NOSTRO INIMITABILE CANNIBAL, OGGI A DISTANZA DI POCHE ORE E’ QUELLO DEL MAGO G, EVIDENTEMENTE IL DESTINO LI HA VOLUTI ACCOMUNARE, ( quattro titoli in due ) …AUGURI MOSTRI DEL TDP !! :-)
    E INTANTO E’ FINITO IN RETE ANCHE L’ULTIMA DEMENZIALE PARTE DEL TDP 2000, LA PRIMA CIMA COPPI : ” GLI AVVOLTOI SOPRA PADARO ” CON TEMPERATURE CHE SFIORAVANO I 40 GRADI !!
    http://www.youtube.com/watch?v=mUqcwrZ3c-U

  19. ciucciarode scrive:

    auguri al veccio Cannibal ed al bocia Mago g

  20. pantuna pantuna scrive:

    e alora tacheghe quel del Joe anca lu algeri e ancoi quel dela mitica Levera e dopodoman quel dela Maria Stuarda e chi ghe na ancora da meterse el se taca…auguriiiiiiiiiii….

  21. AUGURI DI CUORE ANCHE AI NOSTRI JOE E LA MITICA LEVERA CHE SI ATTACCANO AL LUNGO TRENINO DI COMPLEANNI DOPO CANNIBAL E MAGO G…E FRA POCHI GIORNI ANCHE MARY D COMPLETERA’ IL PARTERE DE ROIX :-)

  22. Joe scrive:

    Grazie troppo buoni, sono commosso. 8-) …… allora Buon Compleanno alle giovani cucciole sempre elegantissime e troppo brave “Levera” x oggi e “Maria Stuarda” per dopo domani allego un mazzo di rose @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>– @>–>–

  23. cecido cecido scrive:

    Vi ricordo che domenica 8 maggio la Sat & Bike va in gita a Pergolese, con sosta pranzo alla cantina Pisoni, la quale con 10 euri a testa ci offre una buonissima grigliata, da prenotare entro venerdì ore 12, naturalmente tutti in bici, bambini, mogli, etc etc….!!!!
    ….auguri…..

  24. ciucciarode scrive:

    domani sera mercoledi alle 18,45 partenza dal negozio per giro fino a Nomi in bici da corsa ovviamente provvisti di luci è bretelle chi c’è c’è chi non c’è non c’è ritorno verso le 21

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>