“L’alba dei galli e quella dei polli”
Una forte tempesta si era abbattuta la sera precedente. Un suono stridente accolse l’alba, svegliando di soprassalto gli abitanti della zona, si pensò ad un gruppo di galli spauriti, scappati all’impazzata dagli allevamenti del Crestani pollame. Qualcuno effettivamente la cresta ce l’aveva alta, altri probabilmente erano galli da combattimento, ma tutti erano incredibilmente in grado di volare, e in un lampo svanirono nel nulla…. ” Thelma e Luise “
Dopo quattro anni dominio dei “ne carne ne pesce”, il gruppo dei “big-oli” riesce a strappare la vittoria della tappa all’alba delle marocche, e proprio all’ultima curva quel Ciucciarodelle che l’anno scorso militava tra i ” ne carne ne pesce” sorprende Il ciclone Pawel, e infila la doppietta di specialità arrivando primo al traguardo. Va detto però che la vittoria non è stata scontata, sembrava ormai fatta per il polacco vincitore del TDP 2005, che insieme a Pantuna avevano dato vita ad una fuga encomiabile, ma nulla ha potuto quando il Ciucciarodelle è schizzato via in salita a doppia velocità. Questo è solo uno dei flash della mattinata, ognuno ha vissuto un piccolo film durante la tappa e tutti avrebbero qualcosa da raccontare, ma sia la mancanza di sonno che l’apnea nella quale hanno vissuto la prova hanno fatto sì che dentro la loro testa ci sia rimasto una centrifuga di immagini e rumori di vento e ansimate. Infatti al termine della tappa, non è stato un caso che davanti al Conti d’Arco siano rovinati al suolo da fermi tre mattacchioni, la solita scena da tour de pance che non può mancare, come non è mancata la bella scenografia da casa di riposo quando alle cinque del mattino si sono ritrovati alcuni personaggi, chi si stava recando al turno di lavoro in cartiera non ha mancato di osservare la scena strofinandosi gli occhi. Per la cronaca, Nico rimane in maglia gialla, nonostante sia arrivato attardato, anzi crediamo che potrebbe ancora conservarla per un po’, ma mai come quest’anno i giochi sono così aperti sino all’ultimo, lo spazio per recuperare il terreno perduto c’è, le prove a venire sono tutte diverse tra loro, vincerà chi sarà più bravo a interpretare le varie prove, e perchè no anche ad andare d’accordo con la fortuna. Ringraziamo Ruga per il servizio offerto per l’assistenza e per i filmati che vedremo a tempo debito, tutto l’enturage del bar Conti d’arco che come sempre ci ha sopportato, ed ai soliti volontari che aiutano per il resto del lavoro, ora cominciamo a contarci per il dopo tappa di malga grassi, come sapete per cenare al rifugio,dobbiamo prenotare, e quindi cercate di dare la vostra disponibilità al più presto se volete essere della festa, altrimenti… Au revoir
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
GRAZIE A LUISE PER LA SIMPATICA INTRODUZIONE, QUANTO MAI APPROPRIATA, IN OGNI TAPPA CI SONO GALLI E POLLI…. CINGHIALI E AVVOLTOI
Che giornatina ieri ! dopo la tappa lunga apnea in cucina..risultato : una cottura perfetta, ma solo oggi mi sono ricordato cosa è successo durante la tappa. Complimenti a tutti, mi ha impressionato particolarmente il Vedurer, un vero crono man, da solo ha rimontato un sacco di gente.
…w i galli che volino sempre più in alto…buona settimana a tutti, giro del lago una di queste sere? pedalategentepedalate…
O.K. stasera ore 18.30 ma qual’lac?
Buon inizio settimana a tutti voi ragadulti, scusate il ritardo ma impegni famigliari mi hanno distolto da ogni commento; innanzi tutto complimenti al vincitore ed a tutti i partecipanti sia quelli contenti che quelli delusi, complimenti anche per l’organizzazione;
è vero sono arrivato attardato (ma sempre maglia gialla…) ma cosa pretendete… dovevo fare gli onori di casa al nuovo arrivato (Mattia), come ero vestito avevo un’orsetta (Yurka) che mi rincorreva pensando di trovare miele da mangiare per nuove energie da sprigionare sui pedali, e poi venivo distratto da una bambina svizzera (Heidi) che continuava a dondolasi sull’altalena cantando canzoni demenziali (non ho ancora capito dove c….zo sono legate le corde dell’altalena, qualcuno me lo sa spiegare?) uno splendido trenino di mtb che ha fatto la sua sporca figura, grazie a voi della compagnia e del divertimento, l’unico rammarico è aver visto 100 m avanti in prossimità della rotonda delle Sarche Enriquez e non essere arrivato a prenderlo… (per mi el sé fat na flebo). Alla prossima… oliate le catene.
laghet… partenza riva 6.30 lago di cavedine…sarche…ponte arche…fiavè…ballino…riva 20.45….
chighèghèchinoghènoghè…
Però Tuna na volta el fevem en de do ore!!!!! ades che sen vol pu de 14?????????? calcasuipedalicalcasuipedali!!!!
Mitticcooo Mago!!! ahahahaha!!!
caro Nico, il flebo si chiamava appunto Mister F, mi ha dato un passaggio sino al lago, comunque vedrai che la maglia la tieni anche dopo i grassi, dopo se hai ancora qualche chilo di culo alle biglie puoi sognare in grande, non c’è limite alla provvidenza. Ciao a tutti furfanti !
…n’a volta erem soto i “anta”…. ma per mi stasera cambio di programma: toccata e fuga in pregasina sperem de farghela… ahiahiahi…
31.30 …tremategentetremate…insisto per giro lago mercoledi sera, chi c’è???
a che ora se parte che vedo se ghe la fago?
mercoledì piove che diluvia, che l’è miz no se pol (tra l’altro saggio di fine anno de la me picenina, de mercol???)
nem!!!!
se vegni mercoledi bom se no vago mi sol ma en giro pu cort partenza alle 18,45 dal negozio
DAVVERO FOTO-IGIENICI I NOSTRI EROI APPARSI STAMANE SUL TRENTINO.. PER TUTTE LE ALTRE IMMAGINI DELL’ALBA ANDATE SUL MENU IN CIMA ALLA VOCE TAPPE 2011
tirabidoni vari…mi son na ieri sera, un el ga el bocia l’altro lè ciapa col lAVORO E NON RISPONDE ALLE CHIAMATE….buon 2 giugno a tutti…mi ho lavorà stamattina!
Bravo Tizi……. te vegnerè anca ti sul bachetom!!!!!! Poi vedrem!!!
ocio al mago el va come en razzo, ma noi ghè ciuccerem le rode
ciuccia ciuccia e sperem che i sia sempre de drio a ciuciar, ghe riprovem stasera? a che ora se parte? buon vendro a tutiiiii…
Ciao a tutti!! Eviva el tur de pance!!
BENVENUTO FRANCESCO NEL FORUM, ANCHE GLI ALTRE NUOVE ENTRATE SONO IVITATI A PARTECIPARE AI VARI SPROLOQUI, A BREVE UN ARTICOLETTO SU MALGA GRASSI CON LE PRENOTAZIONI PER LA CENA DEL DOPO TAPPA.
El so che sembra che no magna , ma no l’è vera e ricordo ben la cena del 2008 su ai Grassi …. mi ghe son perchè l’era tut bon . Che bello il dialetto trentino meno bella la faticata che ci aspetta per arrivare alla cena . Enrico sono ammesse le bici elettriche ?
basta pensar a magnar adess bisogn pensar a bever acua tant continua a piover….a che ora se parte? …
Domani se non piove Don zio …. con polenta e capriol