LA PRIMA VOLTA DELL’AGENTE WOMBAT

” Volante otto rispondete ! ” La radio trasmittente continuava a gracchiare tra i cespugli, e il cagnolino della signora Margoni sembrava impazzito, cercava di addentarla ma ogni volta che si accendeva il contatto arretrava spaventato.  Quella notte i topi d’appartamento sembravano essersi messi d’accordo, forse una soffiata, o probabilmente erano al corrente da tempo della tappa del tour de pance in spiaggia, perchè quello sarebbe stato il momento buono, sì perchè i due agenti che avrebbero dovuto pattugliare il quartiere difficilmente sarebbero stati al loro posto.  Infatti sia l’agente otto che l’agente Wombat erano chini sulla sabbia intenti a far rotolare la propria biglia in pista, uno di loro per non essere interferito aveva lanciato la trasmittente nella siepe antistante il campo di gara, ma nella foga si era dimenticato di avvertire la centrale di farsi sostituire per quelle due ore.  Quella notte fu man bassa ! non erano solo i soliti furtarelli, ma veri e propri traslochi d’appartamento operati in forma sistematica e professionale, il camion di panzstrong, uno tra gli assenti programmati della tappa in corso, era tra i più colmi d’argenteria e opere d’arte, ma anche il furgone di sacks non scherzava, tra le caldaie che usava come alibi aveva nascosto i gioielli provenienti dalla villa dei conti Zaveroni.  L’agente Otto pallidissimo, con la radio trasmittente piena di bava di cane in mano, cercava di dirglielo, ma l’agente Wombat non lo degnava di uno sguardo, aveva la coppa del vincitore in mano e stava facendo il giro del campo mandando baci alle badanti russe sedute sulle panchine, fu l’ultima cosa che alzò al cielo prima di lasciarsi cadere le braccia, li ammanettarono entrambi.  Una figura seduta sul suo furgone nella penombra li osservava, e quando gli passarono vicino, gli strizzò l’occhio, il segnale inequivocabile che Panzstrong aveva preparato tutto,dopo aver scaricato delle cosette a casa sua, vestito d’agente si era già sostituito alla scorta incaricata a portarli al fresco, il tour era ancora lungo, la prigione poteva attendere.


Questa breve storiella la dedichiamo ancora una volta a tutti voi, che nonostante alcune prove dure da intraprendere, non mollate mai.  Quella delle biglie, come tutte le tappe virtuali, rappresentava un banco importante di prova, se il TDP più volte è stato paragonato ad una sorta di terapia di gruppo, quella che chiamiamo virtual tappone scoperchia il gran pentolone dei vari caratteri dei personaggi, e se è vero che in quella notte si torna bambini, non c’è da stupirsi se anche qualcuno perde il controllo per un gioco, questo è l’obbiettivo !   Una grande festa, un gioco di molti anni fa, una sera solo parzialmente disturbata dal tempo, la finale si è comunque disputata dignitosamente a dispetto della buriana che imperversava,  Wombat vince la sua prima tappa e lo merita, Otto non si riconferma campione, ma per alcuni momenti ha fatto credere a tutti che ce l’avrebbe fatta.  La maglia gialla Giggi barcolla un pochino con l’avvicinarsi minaccioso sia di Nico, che del onnipresente Mago, ma poi attenzione, perchè con le ” Soccià’l card ” ancora in palio, dietro ci sono alcuni pronti ad approfittare di eventuali mosse false dei loro avversari, poi ci sono stete le solite sfide incrociate a tener banco, in primis il derby suicida tra Enriquez e il Cecido, che incuranti del Mago dietro, hanno buttato al vento la finale con un ultimo tiro da ” galera “.  A parte questo, vogliamo ringraziarvi davvero tutti per aver tenuto duro, la tappa virtuale si sa , può durare molto, specialmente se il numero dei partecipanti aumenta, col senno di poi si può rivedere alcune cose, ma pensiamo di avere fatto tutto quello che potevamo fare per farvi divertire, e senza dell’aiuto di alcuni di voi, che ringraziamo, non ce l’avemmo fatta.  Ora una breve pausa ma non troppo però, è già tempo di pensare alla prossima, le ” Lucciole ” sono vicine, passate la voce perchè sarà una festa memorabile, ora dipende da noi mettere i colori a quella notte…. :-)    a presto furfanti !

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

28 risposte a LA PRIMA VOLTA DELL’AGENTE WOMBAT

  1. PERSONAGGI E FATTI SONO PURAMENTE CASUALI, COME LA VITA DEL RESTO…. :-) MANDATECI LE FOTO !

  2. PS. IL FONDO CASSA DEL TDP E’ ANCORA IN ATTIVO, SONO STATE PAGATE LE BEVANDE, IL LAVORO DEL DJ, E ALTRE COSUCCE. ORA COME DICEVAMO TOCCA A VOI MOSTRARE IL MEGLIO DELLA FOLLIA DEL TDP, LE LUCCIOLE DELLA PONALE SONO DIETRO L’ANGOLO.. BUON LAVORO CON LA FANTASIA :-)

  3. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Cecido ! …ci rivedremo.. ci rivedremo un giorno ! :-) che tappa ragazzi !

  4. ciucciarode scrive:

    complimenti all’ agente Wombat ma la torta (alle carote) de la so donna l’era pu bona beato lui, poi non capisco perchè mi som arriva prima dell’ Enrico ma ho ciapà demen ponti?

  5. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Semplice Ciucciarode, sei andato via al momento delle finali, te insieme agli altri che non c’erano, sono stati piazzati pari merito dietro a chi la finale l’ha giocata sino in fondo :-) e ringrazia che gli arbitri hanno interceduto per voi che siete andati a casa asciutti… :-)

  6. cecido cecido scrive:

    C’é carne al fuoco domenica 10 luglio a Storo….il mio amico Alessandro ci aspetta numerosi alla 150 minuti di mtb per il 150° dell’unità d’italia, a seguire una mega polenta di storo con lo spiedo, info iscrizioni sul sito scstoro.it naturalmente gruppo tdp…chi si vuole aggregare alla compagnia si faccia avanti!!! il tour in tour

  7. wombat scrive:

    Era dal tempo dei giochi all’oratorio che non vincevo nulla e mi sono divertito molto !!!
    Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla serata rendendola indimenticabile come sempre ma in special modo devo ringraziare la mitica Yurka per aver messo quella sostanza soporifera nella torta di carote mangiata dai miei avversari …………………..
    alla prossima cinghialoni !!!!

  8. MAGO G mago G scrive:

    devo dire che Pawel hai sempre ragione……. Io guardo dietro e ti vedo sempre!!!!! ma quand’è che mi superi?????????????????????? bello il sorpasso su Enriquez e Cecido!!!

    • cecido cecido scrive:

      miiiii caro al Caprino te lo dissi un giorno…smaltodestrine e puntine…se sul Velo esserci…bacio le mani (ma lavatele prima)!!!

      • MAGO G mago G scrive:

        miiii Tu si che si nu signore!!!! Non quel tale Enriquez che t’accusa daver parlato a suo sfavore!!! Tutte chiacchere le sue! appressto!

  9. il Ciclone il ciclone scrive:

    Mirko ti volevo ricordare le parole di un vecchio – massa rider porta pianzer….hai ancora 3 settimane per ridere e dopo? dopo soltanto una valle di lacrime!! velo sarà mio!!! ahahahahaha!!!!!!!!!! ;)

  10. il Ciclone il ciclone scrive:

    MASA RIDER BUTA EN PIANZER..tanto per esser coretti……

  11. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    :-) Corretto wodka Pawel :-) Il Mago mi sa che sta preparando qualcosa di speciale, ma alle Lucciole non potrà avere il suo solito fondoschiena….

  12. pantuna pantuna scrive:

    mago forever ma el pawel el se alena anca soto la piova…complimenti a la levera seconda classificata alla 9 ore di bondo, i maschietti invece….bravi lo stesso…e adesso monte velo..buona giornataatuttiiiiiiii

  13. cecido cecido scrive:

    mitica Sandra 9 ore sciroppate alla grande…!!! chi viene donenica 10 alla 150 minuti di Storo? per l’iscrivervi datemi solo la vostra data di nascita!!! vi ricordo che dopo la gara polenta e spiedo per tutti. aspetto conferme al più presto cinghialoni!!!

  14. pantuna pantuna scrive:

    se nisuni i parla o i scrive vol dir che i se alena….stasera velo chi è che ghè?….

  15. SARA’ DAVVERO UNA NOTTE DA RICORDARE QUELLE DELLE LUCCIOLE, E SARA’ DAVVERO UNA BELLA LOTTA TRA I PRETENDENTI ALLA MIGLIOR SCENOGRAFIA, SIETE AVVISATI, DATE LIBERO SFOGO ALLA FANTASIA, NE VEDREMO DELLE BELLE ! :-)

  16. ciaramdanak ciaramexdanak scrive:

    non so sa far

  17. pantuna pantuna scrive:

    …mi nsisto: e dar na sistemaa a sto sito, miga?….grazie, ciao a tuttiiiiiiii

  18. pantuna pantuna scrive:

    …magico…adess vago a zena per alenarme…

  19. MAGO G mago G scrive:

    I complimenti al Tuna che anca ancoi l’era sul giornal…… se nol

  20. MAGO G mago G scrive:

    ghe fusa bisogneria enventarlo………..

  21. CoffeeQueen scrive:

    NOTTURNA con LUNA PIENA in Polsa

    Vi piace l’idea?

    Arrivo in macchina a Prada, salita in bike fino a Polsa dove ci aspetta pollo patatine e birra, il tutto condito da ottima musica e possibilita di provare il percorso Acro Park (percorso su alberi)
    Rientro in notturna a Prada in MTB

    sono aperte le iscrizioni ….

  22. ciucciarode scrive:

    quando?

  23. ALLORA SIETE PRONTI ? DOMANI ALLA FACCIA DEI TEMPORALI PREVISTI RISCHIARIREMO IL CIELO CON I NOSTRI LAMPI :-) CASOMAI RIPARATEVI SOTTO IL PORTICO DEL MUNICIPIO :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>