LUCCIOLA E’ BELLO !

A che punto siete con i preparativi per la notte delle lucciole ?  Si sa di gente che si prepara qualcosa di speciale da mesi, ma come ben sappiamo alcuni altri sono capaci di improvvisare altrettante follie in pochi attimi fuggenti nell’ultima settimana o all’ultimo momento.  Ogni anno che passa la tappa regina del Tour de pance, le ” Lucciole della Ponale “, stupisce sempre più, una specie di carnevale delle due ruote, ma badate bene, da portare sin lassù nel paese di Pregasina, dove il comitato del posto si è già attivato come sempre per accoglierci calorosamente come sempre.  E se Riva del garda si colorerà improvvisamente con le sorprese del TDP, la magica Ponale si illuminerà col lento procedere della carovana, qualcuno c’è da giurarsi suderà più del previsto per trascinare la sua creazione, ma tutti alla fine avranno il ricordo più bello di questa favola estiva.  La formula rimane la stessa, ritrovo alle ore 21- 21 e 15 in piazza catena, uno dopo l’altro i partecipanti arriveranno sotto gli occhi divertiti dei turisti, poi verso le 21 e 30 faremo la consueta passerella cittadina, solo alle 22 si partirà dallla prima galleria della Ponale, il comitato Cis ci avrà predisposto torce nelle gallerie, mentre al segnale di Pregasina si darà inizio alle danze.  Sarà il solito rischiatutto a decidere chi sarà il vincitore, con le solite palline da pescare all’arrivo, i tempi saranno quelli di Tenno, dai 60 ai 75 minuti.  Ma attenzione, poi ci sarà la giuria locale che deciderà chi saranno le migliori 10 scenografie da premiare in exequo, siano gruppi che singoli.   Negli ultimi tempi si sono presentati sempre più gruppi, un bellissimo colpo d’occhio, ma a leggero discapito della varietà e quantità dei costumi e luci presenti al via. Una cosa ci tenevamo a dirla, vista la proverbiale disponibilità della gente di Pregasina, quando saremo lassù, dopo che ci avranno offerto da bere e mangiare, non tiratevi indietro nel comprare qualche bel biglietto per la lotteria della festa dell’ospite di Pregasina, sarebbe antipatico non ricambiare tale generosità :-)   Detto questo amici, Tutto il resto sarà accademia, punti e classifiche le scopriremo dopo, prima godiamoci un occasione d’oro per divertirci insieme in questa folle notte sulla nostra amata bicicletta :-)    Munitevi del necessario per il ritorno ( anche se pensiamo che luci non mancheranno di sicuro ),  a presto furfanti !

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

22 risposte a LUCCIOLA E’ BELLO !

  1. CERCASI 2 VOLONTARI/IE CHE NON PARTECIPINO ALLA TAPPA PER PRENDERE I TEMPI E PALLINE A PREGASINA.

  2. pantuna pantuna scrive:

    … se ciapa ponti? ….maskerina!!!!

  3. otto otto scrive:

    io avrei pronte 2 persone….fammi sapere….. mi sa che sarà un’edizione da record!!
    Tuna meriti una nomination come presidente onorario del tour…occhio al mago ed enriquez sempre in evidenza chissà cosa ci studiano quest’anno!!!!!!!!!!!!!Buona giornata a tutti dalla r.s.

  4. pantuna pantuna scrive:

    entant me aleno 90 minuti riva loppio santa barbara…ocio pawell che te se nel mirino….

  5. pantuna pantuna scrive:

    …uguale anca dalaltra banda….ma cosa bolle in pentola che misuni el parla?….mascheratevigentemascheratevi…

  6. ATTENZIONE ! IL RITROVO COME DETTO SARA’ AL SOLITO POSTO IN PIAZZA CATENA DALLE ORE 21, IN CASO DI PIOGGIA ATTENDEREMO SOTTO I PORTICI DEL MUNICIPIO, PER L’ARRIVO A PREGASINA, IL COMITATO HA PREPARATO UN POSTO GRANDE AL COPERTO A POCHI METRI DELL’ARRIVO DELLA CHIESETTA, QUINDI NON TEMETE, IL TDP SARA’ PIU’ FORTE DEL MALTEMPO ! :-)

  7. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO CREDUTO ANCORA UNA VOLTA A QUESTA NOTTE MAGICA DELLE LUCCIOLE, NONOSTANTE LA DISDETTA DEL TEMPORALONE PROPRIO ALL’ULTIMO MOMENTO SIAMO RIUSCITI A PORTARE A TERMINE LA TAPPA. PREMETTIAMO ALCUNI PUNTI PRIMA DI FARVI CONOSCERE I NUMERI DELLA PROVA CHE NON ANDRANNO IN RETE PRIMA DI SERA . CI DISPIACE DAVVERO CHE NON TUTTI ABBIANO PORTATO A TERMINE LA TAPPA, PURTROPPO PER CHI SA COSA VUOL DIRE ORGANIZZARE IL TUTTO, COMPRENDENTE DELLA SPLENDIDA OSPITALITA’ DEL COMITATO DI PREGASINA CHE CI ASPETTAVA E AVEVA GIA’ PREDISPOSTO IL RISTORO AL COPERTO, SPOSTARE LA PROVA SAREBBE RISULTATO IMPOSSIBILE A QUEL PUNTO. ALTRO PUNTO, ABBIAMO PENSATO DI DARE PUNTI UGUALI A TUTTI IN EXEQUO PER LA SCENOGRAFIA ( a parte chi non l’aveva ) , ANCHE AL GRUPPONE DEI ZUGATTOLONI CHE NON HA PARTECIPATO AL RISCHIATUTTO, MENTRE QUELLI CHE SONO PARTITI DALLA GALLERIA DI PREGASINA SONO STATI PENALIZZATI PIAZZANDOSI TUTTI ALL’ULTIMO POSTO DEL RISCHIATUTTO, QUESTO SOPRATUTTO NEI CONFRONTI DI CHI SI E’ PRESO I RISCHI E LA FATICA DI PORTARE A TERMINE LA TAPPA IN MODO REGOLARE. IN OGNI CASO, RICORDATEVI SEMPRE CHE IL DIVERTIMENTO VIENE SEMPRE PRIMA DEI NUMERI, LO SPIRITO DEL TOUR DE PANCE E’ SOPRATUTTO QUESTO, SE SI STA A QUESTO GIOCO, LO SI DEVE GIOCARE SINO IN FONDO. DETTO QUESTO, VI RINGRAZIAMO PER LA BELLISSIMA PARTECIPAZIONE, SIETE STATI INCREDIBILI, QUEI POCHI TURISTI CHE HANNO POTUTO AMMIRARCI SI RICORDERANNO PER UN BEL PEZZO DI QUELLA SERATA STRANA… :-)

  8. pantuna pantuna scrive:

    ….magici tutti…

  9. otto otto scrive:

    grazie enriquez sei sempre grande!!!! Per la cronaca a Limone e Tremosine ieri sera varie trombe d’aria hanno divelto alberi secolari, tetti etc….a presto!!

  10. tarci tarci scrive:

    grazie a tutti per l’ennesima avventura…….ma chi ferma il tour de pance?

  11. ciucciarode scrive:

    a monte

  12. ciucciarode scrive:

    velo è li vedem se arrivo ultim

  13. sacks sacks scrive:

    MISTER F vi saluta tutti dall’ospedale. Ieri sera non ci fidavamo a fare la Ponale in quelle condizioni giudicate da noi un pò pericolose e oggi in un giro tranquillo in Mtb, una macchina non ha rispettato uno stop e l’ha centrato in pieno. Niente di grave però ha batturo la testa e perso conoscienza. Guardando il casco e come e dove lo ha ammaccato, si può dire che lo ha salvato. Gli hanno dato dei punti in faccia. Stasera non riusciva ancora a stare seduto che aveva nausee e dolori vari ma Tac e radiografie sono ok. Stanotte dorme in ospedale e domani vi aggiorno sulle condizioni. Ciauu

  14. ciucciarode scrive:

    tanti tanti auguri di pronta guarigione a misterF è il casco salva la vita.

  15. UN AUGURIO DI PRONTA GUARIGIONE AL NOSTRO MISTER F, TI RIVOGLIAMO PRESTO TRA DI NOI !!

  16. aldog scrive:

    anche da parte mia Tanti auguri a Mister F e complimemti a tutti per ieri.

  17. pantuna pantuna scrive:

    …azzo che …ulo….

  18. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Mister Forza !

  19. Mister F scrive:

    Ciao ragazzi. Sono finalmente a casa fama’ come en Luz, sintomo che mi sto ripigliando.
    I vostri messaggi mi hanno proprio tirato su la pettorina. Non so bene cosa sia successo perché ho perso conoscenza, ma mi ricordo un momento di pace in un luogo, con la musica di sottofondo. ( l iPod era spento). Poi qualche immagine a spot, e poi il risveglio in ospedale. Questa volta si può dire che mi e’ andata bene. Ma vorrei che la cosa che dovete ricordare di più di questa mia avventura e’ che il casco mi ha salvato. Non toglietelo mai , anche se andate a spasso il pomeriggio di domenica sulla pista ciclabile.
    Grazie a tutti ci vediamo presto forse in bici.

  20. tarci tarci scrive:

    auguri di pronta guarigione mister f ….

  21. taeng mo tiz scrive:

    …pronta guarigione…

  22. MAGO G Mago G scrive:

    Dai che il Velo t’aspetta!!!!! rimettiti al più presto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>