L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DEL TDP (3a parte)
Qualcuno se lo ricorda qualche tempo fa ai lati della strada durante una tappa del tour, aveva le scarpette da ballo bianche in tinta con i pantaloni, pronto per andare alla serata di salsa e merengue, ma prima voleva vedere il suo amico, il Ciclone Kontrowicz che si dannava pedalando in salita tra gli altri dannati del TDP, pensava fosse una cosa che lui non avrebbe mai fatto. Qualche settimana dopo Artur, soprannominato Zohan, era in prima fila anche lui, a bordo del tandem-furgone costruito con meticolosa attenzione dettata forse dalla sua ventennale permanenza in Germania come ingeniere, quel polacco dall’aria seria era ora parte integrante di quel gruppo di folli ciclisti e ne era felice. Quando arrivò il grande bruco la tempesta si intensificò, e tutti lo additarono come una sorta di maledizione, anche la diavoletta Yurka si mise le mani sulle corna, solo il bagnino Coregon sembrava indifferente sotto il suo enorme ombrellone, mentre l’odore delle puntine proveniente dal gruppo del Mago radunava intorno a loro gli altri disperati. Nella piazza sferzata dalle raffiche di vento Enriquez e la sua bici-tigre che prendeva fuoco per un fumongeno, sembrava inseguito dalle sedie e tavoli portati al centro della piazza dalla buriana in una danza grottesca. Ma tutte le tempeste si placano prima o poi, e quando misero fuori il naso per scrutare il cielo, sembravano come belve affamate attirate dall’odore della preda, la loro era la Ponale. Zohan mentre guidava sudatissimo il furgone sembrava non sentire le imprecazioni del suo compagno di tandem, si sporgeva dal pertugio della finestrella ammaliato dallo squarcio di luna piena in mezzo ai fulmini, era inghiottito dalle emozioni, paura e meraviglia si mescolavano in lui, la fatica sembrava svanire davanti a quello spettacolo, e la Germania era un lontano ricordo.
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
Ciao ragazzi. Sono finalmente a casa fama’ come en Luz, sintomo che mi sto ripigliando.
I vostri messaggi mi hanno proprio tirato su la pettorina. Non so bene cosa sia successo perché ho perso conoscenza, ma mi ricordo un momento di pace in un luogo, con la musica di sottofondo. ( l iPod era spento). Poi qualche immagine a spot, e poi il risveglio in ospedale. Questa volta si può dire che mi e’ andata bene. Ma vorrei che la cosa che dovete ricordare di più di questa mia avventura e’ che il casco mi ha salvato. Non toglietelo mai , anche se andate a spasso il pomeriggio di domenica sulla pista ciclabile.
Grazie a tutti ci vediamo presto forse in bici.
E ALLORA METTIAMOCELO STO CASCO BENE BENE, ALLORA VISTO CHE POCHI SE NE SONO ACCORTI, RENDIAMO ONORE AL SECONDO SEDERINO D’ORO DI QUEST’ANNO, AVE O TRIBULA, IL VINCITORE DI QUESTO RISCHIATUTTO, MA RICORDATI DI ANDARE A PRENDERTI LA COPPA A PREGASINA…
…ma mi el tribula no l’o vist, ma sente sicuri ch’el ghera?…
per tutti i bruchi…ma quel c…….one del Tribula l’era forse vestì da Lampo!!!
Vi ricordo domani gita Sat & Bike percorso biobike sul monte velo-passo bordala, vi aspetto luccioloni…!!!
un saluto a tutto il gruppo…….. si parte per le vacanze e ci rivediamo per il velo ….. sicuramente con qualche chilo in più…… un grazie a yurka per il lavoro svolto nella preparazione delle lucciole.ciao
grazie a te Tarci . che come sempre mi hai sostenuto nella mia idea . fin da tempi remoti .. a dire il vero più che un angioletto sembravi una bellissima “BARBI” magari un pò….. insomma dai …..
con qualche curva in più della Barbi….
LE IMMAGINI DELLE LUCCIOLE NELLA TEMPESTA SONO SUL MENU TAPPE 2001, BUONA VISIONE
…e da stasera tutti sul velo…haidi ci sei al ristoro? …pedalategentepedalate…
Raggiunto dalla notizia delle mia vittoria sono rietrato precipitosamente dalle ferie per ritirare ambito trofeo, (che andrò a prendere a Pregasina in bici ovviamente, se qualcuno viene a farsi un giro “mel togo drio” anche stasera, a meno che “‘no se vaga en vel col Tuna”) Intanto ringrazio compagnia degli angioletti e capo banda in testa per magnifica performance.
Per ciucciarode che el se lamenta del regolamento ne vedem mercol de sera così te poi vendicarte (forse!!! ho fat el Furcia e tutti i passi li entorno e adess me toca frenar anca en salita)
EL TRIBULA.. grande .. in tutti i sensi … mi fa piacere sapere che uno dei tanti angioletti abbia vinto la tappa…. x favore Tribula se vai per ritirare la coppa vedi se trovi anche la sacca che la conteneva . è blu grande con scritto ” ZF” MARINE … grazie mille .
Siete stati MITICI !!!! quando il gioco si fa duro i duri cominciano a lottare , e quando è la notte delle Lucciole il TDP mostra il suo lato migliore … la voglia di mettersi im mostra , in discussione se volgiamo … ma sempre con la leggerezza e la spensieratezza di chi come noi non vuole crescere MAI !!!!! Sono orgogliosa di essere dei vostri …. a quando la prossima ?
Cancellami questa , sai senza occhiali la bimba fa errori
Siete stati MITICI !!!! quando il gioco si fa duro i duri cominciano a lottare , e quando è la notte delle Lucciole il TDP mostra il suo lato migliore … la voglia di mettersi in mostra , in discussione se vogliamo … ma sempre con la leggerezza e la spensieratezza di chi come noi non vuole crescere MAI !!!!! Sono orgogliosa di essere dei vostri …. a quando la prossima ?
Replica
valà levera le bombette le te fa mal a la vista date nà calmaaaaaa….7105 sono i secondi per fare il giro riva s. barbara loppio riva…a quando la prossima????
Eh sì Levera, il senso dell’avventura insieme alla goliardia riesce a far miracoli… Ma se devo essere sincero fino in fondo, quella sera mi sono rilassato solo quando siamo arrivati, non tanto per la paura, ma per lo stress di alcune decisioni da prendere, avrei voluto essere ospite anch’io ma non era possibile Ma quando poi mi volto e vedo che non sono solo, allora mi galvanizzo, perchè in fondo il dna di questo gruppo non si muta facilmente… w TDP !
…carrello e coppa del tour recuperati…ci si vede mercoledì….salumi
…a proposito, per la serie “Siamo andati a provare” giovedi ore 20.00 TCA Biciclissima:,abbiamo fatto per voi la salita bolognano velo s. barbara…. divertitevigentedivertitevi….tantelpiof….
echi se ne frega sel piof tanto se suda sempre en salita