TUTTE LE STRADE PORTANO A…

E’ sempre stato così, e sara così anche nell’ormai prossima stagione dei Tour de pance nella casa di riposo :-) , ci sono sempre state due scuole di pensiero, la prima, quella più numerosa, più prudente che predilige tracciati magari duri ma con poche difficoltà o pericoli, e poi c’è quella dei più picchiatelli, che vorrebbe tracciati tecnici o comunque più avventurosi.  Proprio per questo motivo, nella prossima tappa del TDP, inizialmente prevista con partenza ad Arco, via laghel e ritorno da prabi ad Arco, è stata modificata per evitare problemi seri ai suoi partecipanti, per evidente mancanza di sicurezza, ma prima di comunicarvi il tutto ci siamo presi del tempo ( anche perchè di tempo ne abbiamo avuto veramente poco :-( .   La partenza sarà alle ore 19 di mercoledì 7 settembre ad Arco all’altezza della base per la salita al castello vicino alla villa Italia, poi si salirà a laghel, tenendo la destra quando si attraverserà l’abitato, continuando sulle ultime rampe ad un certo punto si inforcherà il sentiero verso Ceniga e maso lizzone, circa a metà discesa  avrete la possibilità di scegliere da soli il vostro tracciato di discesa che più vi piace, la prima opzione è quella iniziale a destra, tecnica che porta al ponte romano, la seconda, più facile, ma dove comunque bisogna fare attenzione al ghiaino, sarà a sinistra, che vi porterà all’altezza di maso lizzone, dove anche lì è meglio allungare il collo per eventuali mezzi agricoli in uscita sulla vostra destra.  In tutti e due i casi si raccomanda la massima attenzione, sia per eventuali persone che all’eccesso di confidenza sui propri mezzi ( casco assolutamente indispensabile ), si proseguirà poi lungo il sentiero che sbuca in prossimità del ponte sul fiume sarca a Dro, lì attenzione per il breve tratto su strada ( circa 100 mt.), poi a sinistra sul sentiero che porta a Pietramurata che immetterà ad un certo punto a destra direttamente al campo sportivo di Oltra dove sarà posto l’arrivo.  Il percorso sebbene non sia eccessivamente duro, non va preso sotto gamba, non finiremo mai quindi di raccomandarvi prudenza nei punti chiave e in caso di sorpasso, lasciatevi sfilare senza voler fare atti sconsiderati per tenere la posizione.  Ci risentiamo a breve, e buone pedalate a tutti !

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

52 risposte a TUTTE LE STRADE PORTANO A…

  1. SI ACCETTANO IDEE ANCHE PER IL DOPO TAPPA ( TIPO SE SI VUOLE MANGIARE ASSIEME DA QUALCHE PARTE, O SE QUALCUNO VOLESSE FARE QUALCOSINA… ) :-)

  2. giampa Giampa scrive:

    Saluti da Praga, e chi se ne frega…

  3. pantuna pantuna scrive:

    che engiazada en swisse… ma adess pensem al bivio, in ogni caso l’è meio ciaparlo che narghe adoss… ma ale oto se rivem l’è za not porteve le pile……pedalèzentpedalè…

  4. cecido cecido scrive:

    proposta per chi sceglie il tracciato originale di premiarli con 50 punti (non di sutura) visto che il loro percorso è un pò più lungo!!! per il dopo gara una pizza in compagnia non deve mancare!!! penseghesu

  5. nico Nico scrive:

    Ciao ragadulti, mi associo all’idea di Cecido sia per il punteggio che per la pizza.

  6. MAGO G Mago G scrive:

    OK per l’idea del CECIDO!!!!! rilancio a 100!

  7. pantuna pantuna scrive:

    1000 non più 1000…ma ndè che se magna?…grigliata al bicigrill…?

  8. otto otto scrive:

    ciao a tutti!!! L’apparizione improvvisa del giampa mi preoccupa assai. Per la tappa ci sarà da ridere. …speriamo bene. Pizza ok. Per i punti in + bisogna organizzarsi. al nostro patron l’ardua sentenza!! il mago mi sa che punta alla maglia gialla.. saluti dalla rds!!

  9. NESSUN PUNTO IN PIU’, SI TRATTA SOLO DI SCEGLIERE LA VIA PREFERITA, AL MASSIMO APPLAUSI E RICONOSCIMENTI SPECIALI E TANTI TANTI SFOTTO’ :-)

  10. MAGO G Mago G scrive:

    Vergognarse!!!

  11. pantuna pantuna scrive:

    …Giampa portene en poc de persut de Praga così el metem sui oci e nem zo tuti da lì….e pò portem i paneti e le bela e fata la festa ad Oltra…

  12. elmilanes scrive:

    Propongo, con il consenso del Tribula, una tappa per l’anno prossimo a mo’ di triathlon……………..meditate gentemeditate!!!!!!!!!!

  13. giampa Giampa scrive:

    Pantuna, prosciutto per tutti … allora!

  14. pantuna pantuna scrive:

    ….yessssss e che qualchiduni el porti su na birretta…..

  15. aldog scrive:

    ecco un’altra idea:
    percorso invariato (non mi sembra bello cambiare le tappe in corsa ) come da programma partenza ad Arco ed arrivo da Prabi ad Arco, forse al California (dove si potrebbe prenotare per stinco e patate)…. e chi non se la sente di fare il sentiero prende la strada col ghiaino per maso Lizzone e poi torna verso Prabi…… può andare? no punti extra per nessuno!

  16. el tribula el tribula scrive:

    Ho fatto un sogno!!! mentre con il mio fidato e datato biciclo percorrevo una landa desolata e pietrosa sono stato colto dalla visione del milanes che avvolto in una candida tunica e irradiato da luce sopranaturale bivaccava svaccatamente accanto ad un rovo in fiamme che mai si consumava, e mentre finiva di arrostire un paio di wurstel, si rivolse a me con voce profonda. “sei il prediletto e ti affido il compito di portare al popolo del tdp il messaggio per la preparazione di una tappa di triathlon” in verità, vi dico che me som en pò spaventa… sarà stà i crauti.

  17. pantuna pantuna scrive:

    …ma cosa bruseve sul foc ??? medec??? a proposito en d’è che se fà le foto per el passaporto?…e portè sù le birete….

  18. otto otto scrive:

    quello che grande kapo ha detto va rispettato…altrimenti a monte!!!!!!!! Tribula fumare erba di campo ti fa male..però na garetta a trithlon non sarebbe male…tuna le foto per il passaporto si fanno dal fotografo non era difficile….vardè che il tarci punta alla maglia gialla finale!!!! Mago stavolta devi vincere non avrai scusanti!!!! Enriquez e pawel finalmente è cominciata la discesa…

  19. pantuna pantuna scrive:

    …piove piovesina la gata la va en cosina la rote le scudele la salva le pu bele….unduetrestellaaaaa…

  20. cecido cecido scrive:

    Sono d’accordo con Aldog teniamo la tappa originale che arriva a Prabi, magari al california che mangiamo pure una pizza in compagnia!!! ciao a mercol

  21. pantuna pantuna scrive:

    …provato percorso “facile” 42 minuti e pedalar…porteve le pile zent porteve le pile…

  22. pantuna pantuna scrive:

    …ma chielo che fa le noturne de scondom???

  23. taeng mo tiz scrive:

    …tonelli vieni in puglia in bici con me? devo andar giu e riportar su una macchina….daiiiiiiiiii

  24. taeng mo tiz scrive:

    …tonelli ho appena finito di leggere tutti i tuoi commenti, smnettile di fumer primero pakistano prima di aprire il sito del tour! siamo stufiiiii….

    ahahahahahahhaaaaaaaaaaaahahahahahhaha un abbraccio..

  25. taeng mo tiz scrive:

    ….vai paolino sei TROPPA ROBA…..

  26. taeng mo tiz scrive:

    …VIVA EL TONELLII…
    IL MIGLIOOOOREEEE….

  27. taeng mo tiz scrive:

    ….FUMA BENE, FUMA SANO, CON TONELLI IL PAKISTANO!

  28. el tribula el tribula scrive:

    Ieri è la nata la mia nipotina Ginevra, (fiola del Panzstrong) (fortuna che no l’è en mascio se no i lo ciameva Zurigo) alla quale dedichero’ la mia super prestazione di mercoledì. Mi ve l’ho dit che dopo ma mi però …..

  29. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Evviva Ginepra ! nata per allietarci di grappa alla casa di rposo

  30. pantuna pantuna scrive:

    ma bravo panzstrong ….ogni colpo un centro!!!….. Tizi a che ora se parte? …e porta le cartine…..

  31. panzstrong panzstrong scrive:

    Grazie, grazie
    per Ginevra mercoledì non prometto prestazioni top ma fiocco rosa.
    Pantuna non è proprio ogni colpo un centro … qualcuno a salve tra i centri l’ho sparato…

  32. MAGO G Mago G scrive:

    ghe mancheria altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! congratulazioni!

  33. pantuna pantuna scrive:

    tornati dall’allenamento in altura con la sat&bike: bellissimo!!! …ocio che iè tuti caldi , ià dit che i spiana laghel…

  34. cecido cecido scrive:

    i Se-svenna tutti per vegnir con la Sat&Bike….due giorni in bike in alta Val Venosta, giro non completo causa maltempo ma….gran divertimento in buona compagnia!!! piove piovesina Laghel s’avvicina….!!!

  35. MAGO G Mago G scrive:

    E domani finalmente si vedrà chi è un vero Tour de pancer o un CONIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Me sa che se portem la polenta, megem polenta e CUNEL per do di!!!!!

  36. elmilanes scrive:

    RICORDATEVI IL TRIATHLON E’ IL FUTURO……PENTITEVIPECCATORIPENTITEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  37. pantuna pantuna scrive:

    triathlon: se magna se beve e se……….. adeguatevigenteadeguatevi…

  38. tiz scrive:

    …e se….fuma tonelli….ahahahahahah
    coniglioniiii..

  39. COMPLIMENTI A TUTTO IL GRUPPO CHE HA ONORATO AL MEGLIO UNA DELLE PIU’ DIVERTENTI TAPPE DEL TDP. ORA I VARI NUMERI DELLA PROVA LI POTRETE TROVARE AL SOLITO MENU IN ALTO ALLA VOCE TAPPE 2011, GRAZIE ANCORA A CRISTINA E CANNIBAL CHE SI SONO OFFERTI VOLONTARI PER PRENDERE I TEMPI, AL SOLITO INSOSTITUIBILE OTTO CHE SEGUE QUESTO CERVELLOTICO E DEMENZIALE TDP TRA UNA JUNGLA DI NUMERI. PER LA CRONACA SPICCIA : NELLA DISCESA INCRIMINATA VINCONO I CONIGLI CONTRO I POLENTONI 19 A 17 :-) ORA SI PROSPETTA UN FINALE DAVVERO INCERTISSIMO, SIA PER LA PROVA SENZA LIMITI DI TEMPO, E POI QUANDO SI CHIUDERA’ LA ” REGULAR SEASON ” CI PENSERA’ LA “TAPPA CHE NON C’E’ ” A REGALARE IL COLPO DI SCENA FINALE, MA QUESTA SARA’ UN ALTRA STORIA, ORA APPLAUDIAMO I TRE GIOVANISSIMI DEL CIUCCIA TEAM CHE HANNO VINTO !

  40. pantuna pantuna scrive:

    eh la la il ciuccia tim sta mangiando troppo…meno mal che a na zerta ora i va a dormir…grandissimi tutti i propositi sulla salita a laghel distrutti davanti a pizza e birra. e a chi ha scelto il percorso più duro bravibravibravi…pedalategentepedalate…

  41. cecido cecido scrive:

    grandi i Ciucetti…una tappa divertente…ed ora tutti domenica 18 a Dro per la 6 ore…il TDP si farà riconoscere!!! iscrivetevigenteiscrivetevi…ci divertiremo!!!

  42. cecido cecido scrive:

    enriquezzzzzzzzzz mi hai tolto dalla classifica generale….cosa onte fat? non sarà miga perchè tò battù….ahahaha!!!

  43. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    :-) Ecco fatto Cecido, sei di nuovo visibile in classifica, sai ieri eri un fantasma quando sei arrivato..e allora.. :-) Complimenti a tutti, una bella serata !

  44. otto otto scrive:

    bella gara e bel ritrovo post-gara. gruppo sempre più agguerrito e annata da ricordare. senza tarci e’ stata dura ricostruire la classifica…..tra ultima sporca corsa e tappa che non c’è ne vedremo ancora delle belle…. Complimenti ai ragazzi del ciuccia team e soprattutto al garnde pawel per la maglia gialla. saluti a tutti dalla repubblica di salò.

  45. ciucciarodele scrive:

    grazie a tutti per i complimenti ma i ringraziamenti vanno ai due membri del ciuccia team che hanno fatto si che arrivassi con loro… visto il loro grande lavoro nella fase di pianura e sostenermi fino ad Oltra! Complimenti a tutti e a Pawel gemello siamese della maglia gialla!
    http://www.facebook.com/pages/Tour-de-Pance-2011/191250070907646 e chi ha facebook si iscriva alla pagina del tour de pance!

  46. pantuna pantuna scrive:

    …approposito la migola la compie i ani!!!quanti???nosesà…..

  47. ALLORA AUGURI CARA MIGOLA !! :-)

  48. taeng mo tiz scrive:

    auguri cugina..

  49. pantuna pantuna scrive:

    seiorezentseiore…chièchesetaca?…

  50. pantuna pantuna scrive:

    approposito…domani ore 16.00 partenza cronoscalata Torbole Malga Casina
    vi aspetto numerosi iscrizione donne gratissss ricchi pacchi gara e cotillons….sesealenaperlaseioresesealena…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>