“IL CIELO SOPRA TROIANA”
Val di Cavedine, ore 4 del mattino, i tre rimasti in gara percorrono la statale verso Drena in un silenzio interrotto solo da qualche grillo fuori stagione, ad un certo punto i loro sensi ormai messi a dura prova si risvegliano, un profumo inconfondibile, quello del pane caldo. ” C’è dentro uno in canottiera, ma non mi sembra che ci abbia sentito “, il Tarci si era arrampicato quel tanto che bastava per sbirciare dentro il laboratorio del panificio, mentre la Yurka aveva provato a bussare sulla porticella del retro bottega, Enriquez era pronto, o quasi, a spiegare tutto davanti alla porta principale nel caso l’uomo si fosse spaventato e avesse inforcato qualche strano oggetto. Ma dopo circa tre minuti di vari tentativi per attirare la sua attenzione, i tre si rassegnarono e ritornarono in sella alle loro biciclette, si sentivano più o meno come quei cani nel periodo del calore quando gli fanno vedere una bella cagnolina cotonata e poi li strattonano via sul più bello. A quelle ore della notte, la percezione dei posti, del tempo e dei fatti cambia, sembra impossile che da lì a poche ore il posto in cui ti trovi possa cambiare radicalmente, tutto è più rilassato, anche quel metronotte che ad un certo punto si è visto passare davanti quei tre che pedalando riuscivano a mangiare qualche cosa, lui sorrise e si ricordò del cartoccio con le alette di pollo che gli aveva preparato sua moglie, e ricambiò il saluto con una di quelle. I primi bagliori del nuovo giorno facevano strizzare gli occhi ai tre, probabilmente qualcuno di loro aveva anche delle strane visioni a giudicare dagli scatti improvvisi mentre si voltavano a vedere castagne che rotolavano, nonostante il Tarci conoscesse a menadito ogni albero,e descrivesse minuziosamente sia quanto durava un tornante e quanto poco mancasse alla cima, le ultime rampe che portano ai Carobbi sembravano interminabili. Valentino era già sveglio, i tre fecero piano nell’avicinarsi, stava chino sulla legna in parte al grande prato di troiana, quando si girò e li vide, bianchi come i funghi che non si mangiano, allargò le braccia incredulo e disse : ” allor…ghe l’avè fàta sul serio ! “ poi furono caffè, doloretti di ogni tipo e risate. Nessuno dei tre aveva intenzione di rilanciare, quando vivi insieme un esperienza così, senti che è giusto finirla insieme, magari dandosi un arrivederci alla prossima avventura.
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
RESTATE AGGIORNATI SU QUESTI SCHERMI PER SAPERE COME E QUANDO CI SARA’ LO SPOGLIO DELLE SCHEDE DELLA ” TAPPA CHE NON C’E’ ” CHE DECRETERA’ L’ESITO FINALE DI QUESTO PAZZO TDP. INOLTRE A BREVE DAREMO IL VIA ALLE VOTAZIONI PER IL PERSONAGGIO 2011, COME SEMPRE I 5 PIU’ VOTATI DOVRANNO POI SFIDARSI CON UNA PICCOLA ESIBIZIONE DURANTE LA CENA FINALE. NATURALMENTE ANCHE PER LA DATA PREVISTA DELLA CENA FINALE VI FAREMO SAPERE QUI SUL SITO. GRAZIE A TUTTA LA SPLENDIDA CAROVANA DEL TDP !
SITO LETTERALMENTE IVASO DA FANS COLORITE DEL TARCI, ABBIAMO QUALCHE PROBLEMA DI CONNESSIONE, PER FAVORE, PLEASE STOP ! VI PREGHIAMO…
tarcissio bellooooo
ragazze ………. avete già dato molto lunedì mattina a carobbi. ascoltate ” the president” e grazie ancora di tutto, e un grazie particolare anche al coci per l’intervento alla bici che alla fine nonostante le pastiglie avevano 2 mesi (300 km a far tanto) erano andate completamente
ah ma alor se t’è ciapà le pastiglie…..a monteeeeeeeeeeee….a magnar maroni però!!!
stavolta te me l’hai fata bela pantuna…….. se te gheri anca ti enveze de nar per ciorciole sul camp
Yurka, ma dove che hai preso quei miracolosi panini domenica pomeriggio ad Arco? Imbottiti a cosa …? I miei con la bondola non hanno funzionato tanto bene.
Ne comprerei 10 anch’io per l’anno prossimo.
Le pasticche del Tarci, quelle che ti fanno andare per 300 km. a far tanto, le ho viste anch’io.
N.B: pensate, ne ha fatti solo 184, quindi, se avesse voluto, ne aveva ancora per più di altri 100 (km.).
La bici con le pasticche la compro anch’io.
…ocio a le patacche però….chi è che ghè dominega a far i matarei su e zu per nac?
messaggio codificato……….. enrico io ci sono e anche quelli dei monti nell’eventualità che……
… e alor se parte ….
messaggio scodificato per Tarci bene, raduno i miei uomini per il bliz, attendi conferma.
Grande Angela in arte YURKA una grande prestazione hai stracciato tutti ciao
Ocio che chi salta el banco!!!!!!!! STATE ATTENTI A QUEI DUE!!!!! Tuna n.1
grandi prestazioni degli ateleti del tour alla Garda Lake
Raid con mago g e taen mo primi el verdurer el cannibal el giggi secondi e tutti i altri che iè riusii a partir la matina…grande cecido e adess ne curem le bote….pedalategentepedalate…
Complimenti a tutti i partecipanti del TDP che hanno onorato la manifestazione, in particolare al nostro cecido che ha vinto la specialità del corri-corri
…fantastica manifestazione…come al solito i cinghiali del TDP si sono messi in evidenza!!! per quanto mi riguarda sono contento di aver vinto il premio BUSCOPAN…consegnato nientepopodimeno dal Malox!!!
ieri sera Gigi intervistato su TG1 Rai delle ore 20.00 – lo si vede sul sito della Rai nelle repliche – il Tour è ovunque – Minzolini veniamo a prenderetiiiiii!
…ma per no saver nient chi è ghe gà la scatola????
el la ga sempre el valentino che l’ ghè su col sciop a tender……. e la dit che sol l’enriquez el pol torla. prima o dopo ariverà anca l’ora de daverzerla
Per chi fosse interessato…questa sera alle ore 20 in sede Sat di Riva, ci troviamo per la prova costume, la Sat & Bike presenta 2 modelli di pantaloncini da Free Ride per la prossima primavera che poi ordineremo a un prezzo speciale da Roberta Leoni Cicli, a seguire una pizza in compagnia!!! vi aspetto numerosi!!!
COME AVETE LETTO SULLA HOME PAGE, MERCOLEDI’ PROSSIMO FINALMENTE SI CONOSCERA’ IL VERO VINCITORE DI QUESTA EDIZIONE. PASSATE LA PAROLA A CHI NON LòEGGE SUL SITO, SARA’ OBBLIGATORIA LA MAGLIETTA DEL TOUR, MENTRE POTRANNO ANCHE VENIRE EVENTUALI ACCOMPAGNATORI, QUELLA SERA VERRETE A SAPERE ANCHE LA DATA E IL POSTO DELLA MITICA CENA FINALE. A BREVE APRIREMO LE VOTAZIONI PER PORTARE I TOP 5 PER L’ELEZIONE DEL PERSONAGGIO 2011 CHE AVVERRA’ APPUNTO NELLA CENA FINALE.
allora comunicheremo al valentino che l’ pol meter via el sciop, e che mercoledì scade el so contrat de guardiano ………… La scatola scenderà a valle scortata come non mai perchè la strada la è longa e maie a righe da quele bande sen vede de spess…….. a mercoledì
..vendo la mia bici da corsa, buon prezzzzo! e poi veno anche la mia mountain bike da 29 pollici,faccio buon prezzo perchè quest’ultima è da revisionare…
presenti allo spoglioalla sede sat allora!
te hai capi che le meio cambiar sport haaa haaa
…alora ne trovem al bar a far na man de trisac….en tost na bira en mazz de carte…flusssss
Tutto tace………………………………
COME POTETE VEDERE SULLA SINISTRA E’ INIZIATA LA VOTAZIONE PER PORTARE 5 NOMI ALLA CENA FINALE DEL TDP, LI’ I 5 CHE AVRETE SCELTO SI SFIDERANNO COME DA TRADIZIONE CON QUALSIASI MEZZO, PER CONQUISTARE IL PUBBLICO PRESENTE ED AGGIUDICARSI L’AMBITO RICONOSCIMENTO DEL PERSONAGGIO DELL’ANNO, CHE OLTRETUTTO GLI DARA’ LA POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE UNA DELLLE TAPPE DELL’ANNO A VENIRE. POTETE VOTARE UN PERSONAGGIO ALLA VOLTA, DOPO LA PRIMA SETTIMANA SCREMEREMO IL GRUPPO LASCIANDO SOLO LA DECINA PIU’ VOTATA, FORZA ALLORA DATEVI DA FARE !
NON MANCATE ALLO SPOGLIO FINALE DELLA “TAPPA CHE NON C’E'”, AL TERMINE DELLA CERIMONIA ANDREMO A FESTEGGIARE UNA PIZZA IN COMPAGNIA, PORTATEVI LA MAGLIETTA DEL TDP.