” LUCCIOLA E’ BELLO “
Manca davvero poco alla tappa regina dell’estate, le ” Lucciole della ponale “, una classica della follia sulle due ruote, come se ne vedono poche, in primis per lo straordinario anfiteatro di dove si svolge, uno dei posti più belli al mondo, la vecchia strada della ponale ! La formula che vince non si tocca, e allora come le ultime edizioni, sarà lo spettacolo a far da padrone e non i muscoli, e poi c’è anche la fortuna con il rischiatutto finale, che come vedrete avrà in palio un bottino di punti notevole, tanto che se qualcuno azzeccherà la pallina col tempo giusto potrà far saltare il banco del TDP. Tutto iniziò qualche anno fa quando la classica notturna ancora si faceva andando spediti, cioè come le altre tappe, piano piano però alle luci normali si sostiuirono sempre più strani allestimenti, tanto che alla fine si decise di godere quella fantastica salita in un altro modo. Fu così che con l’avvento della formula del rischiatutto, che prevedeva tempi alquanto alti, permise a tutta la carovana di stare assieme, o comunque di prendersela comoda per arrivare a Pregasina, scherzando e godendone lo splendido panorama. In breve tempo, il livello della scenografia crebbe esponenzialmente, e si videro vere e proprie opere d’arte demenziali, qualcuno si portò su pesi notevoli, ma la fatica scompariva presto quando si incontrava la meravigliosa accoglienza degli abitanti di Pregasina, ancora in piedi per aspettarci all’arrivo come sanno fare loro. Perciò è plausibile che anche quest’anno se ne vedranno delle belle, mercoledì 4 luglio alle ore 21 ci troveremo in piazza catena al solito posto, e siamo sicuri che la gente non rimarrà indifferente nel vederci, fate del vostro meglio per non deludere le aspettative amici. Solo abbiamo bisogno di un po’ di collaborazione, siamo alla ricerca di almeno 2 o 3 persone per fermare i tempi all’arrivo, distribuire le palline e segnare il tutto, poi ci penserà la carovana da sola per riempire questa notte magica.
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
CERCASI 2 O 3 VOLONTARI ALL’ARRIVO DI PREGASINA PER TEMPI- PALLINE
buonjour boss, se te disi che i ciapa ponti te ghe nè na mareaaa….ultimprimprimderiga!!!!ciao diego…
per 1000 ponti me offro titolare per tegnir i tempi a Pregasina
eh sì magari…mili iè masa mi neveeotanta ma no te zugo la card….provata la salita al geri ma gho mess na vita….pedalategentepedalate…
va bem basta 750 ok
un de mem…
…forza italia…
domenica c’è qualcuno che verrebbe a farsi il giro del lago in bici da corsa?
ragazzi, c’è il nostro collega che vorebbe iniziare di andare in bici, avete una bici da due soldi da vendere( alto circa 1.82)
Lunedì 2 Luglio 2012 “La Busa Night Vintage”
Giro della Busa con abbigliamento e biciclette da corsa d’epoca antecedenti il 1987.
L’evento è aperto a tutti gli aventi i requisiti richiesti.
Ritrovo presso Carpentari Shop Torbole alle ore 19.15.
Partenza prevista ore 19.30 circa.
Percorso: Torbole – Riva – Arco – Torbole (20 km circa)
Andatura “Turistica”
http://www.facebook.com/events/441931085847428/
IL COMITATO DI PREGASINA E’ STATO AVVISATO DEL NOSTRO ARRIVO E COME SEMPRE CI DARA’ LA SUA CALDA ACCOGLIENZA, PREMIERA’ LE TRE MIGLIORI SCENOGRAFIE, ALLE QUALI VERRANNO ASSEGNATI 100 PUNTI IN CLASSIFICA. SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI 3 VOLONTARI DA POSIZIONARE ALL ARRIVO DI PREGASINA, PER PRENDERE I TEMPI, FAR PESCARE LE PALLINE DEL RISCHIATUTTO ECC..
…per qui mati che ghe pias el calt ghè el verdurer chel va a far en bel giro ma se parte bonora…mi vago al lac col sugaman e la bozza de acua…diverive…
fatto !!!!!!!! 125 km el silvio el va come en treno caldo bestiale
tragediatrgagediatragediea la gigliola la sè embotaa dei roti na rasaa e bote dapertut…e so mari el ga dat el resto…el ga fat nocio nero così la empara..auguri glioliolaaaaa…
tragediatragediatragedia el Panzstrong el sè embota ossi rotti (un sol per la precisiom) en pò de rasae, orgoglio a tochi (l’è na zo come en manz) e la so sposa la ghe na canta en caret…mi ghe farò n’ocio nero anca se tant no l’emparera nient. Auguri Gigliola, auguri al Panzstrong e se ghe qualcheduni che compie i anni auguri anca a quei.
Coraggio Panzstrong, non bastava la batosta dell’Italia, dovevi anche fracassarti, mannaggia !
Ocio zent ne piam che l’é cald e se sbrisia!!!!! Tuna a che punto sem?????
sempre pronto…e se se ne embota n’altro avem trovà i 3 volontari….dai che ce la facciamo….
ragazzi,…
non siam mica qui a montar i pannelli fotovoltaici alle lucciole
..la grandine no l’hò ciapaa ma son tornà miz come en poiat….forza panzstrong!!! forza haidi!!! forza italia!!!!
Grazie ragazzi,
per quanto rigurda i volontari, al netto della grandine io posso dare una mano, la zanca per la precisione, e non sono mancino…
tutti con el Giuliano a malga zanca….AUGURI…mercoledì te podrie far ti capitan uncino!!!
Se no se boni de zugar ste a casa !!!! (me la aspettavo dal saggio di famiglia….)
Caro Panzstrong sei fatto! Ci vediamo a settembre!
Gigliola auguri e forza; ma si valà a tuti e doi !!!
FERVONO GLI ULTIMI PREPARATIVI PER LA LUCCIOLATA DI DOMANI, RICORDIAMO A TUTTI CHE IL RITROVO SARA’ ALLE ORE 21 IN PIAZZA CATENA AL SOLITO POSTO, MUNITEVI DI QUALCHE SPICCIOLO PER RICAMBIARE ( comprando i biglietti della lotteria per la festa dell’ospite ) L’OSPITALITA’ DEL COMITATO DI PREGASINA CHE COME AL SOLITO CI ATTENDERA’ PER RIFOCILLARCI ALL’ARRIVO. PER CHI VOLESSE GIOCARE DOMANI LA “SOCCIA’L CARD”, E’ PREGATO DI DIRLO AL RITROVO. PRIMA DELLA PARTENZA CI SARA’ LA CONSUETA SFILATA PER LE VIE CITTADINE, IN CASO DI TEMPORALE IL RIPARO SARA’ LO STESSO DELL’ANNO SCORSO SOTTO I PORTICI DEL COMUNE. UN SENTITO AUGURIO DI PRONTA GUARIGIONE AI RECENTI INFORTUNATI, CHE SPERIAMO DOMANI SIANO TRA DI NOI ANCHE SE NON IN BICICLETTA.
…ma cosa ghè da magnar?
pam è gnocc a i bo forse el calt è fa mal
rientro dalle vacanze e leggo che vogliamo proprio imitare il tour de france……. cadute a ripetizione……. un augurio di pronta guarigione agli infortunati Gigliola e Giuliano e ci vediamo stasera….. ciao
bravi tutti belli e brutti evviva il tdp
أحسنت الجميع لهذا المعرض الكبير الليلة الماضية
scusate… ritorno alla normalità….
Bravi tutti per il bellissimo spettacolo di ieri sera
e grande tdp
…salam alec…bellissimi tutti…grande serata…pregasina insegna!!!
Dalì-Alà
Bella serata!!! vi ringrazio tutti per le spinte nei momenti difficili, per la premiazione anche se non sono arrivato(sarei riuscito, ma vedendo i lampi, ed essendo seduto sull’alto voltaggio, per il vento e altre cose ho preferito tornare) ho fatto, anzi la maggior parte di lavoro lo ha fatto Artur Zohan, un lavoro mica da ridere, per non dire (come sempre) i soldi spesi… mi sto perdendo ma in poche parole- grazie!! siete/siamo mitici!!!!
grande ciclone…era stupenda la tua ape…peccato non essere arrivatofino in cima…
Grazie Squalo anche tu però,, vestirsi da bambola non era male !! comunque mi sono divertito un sacco!! grande gruppo!!! apropossito- Sergio, grazie per le cose che mi hai prestato, come hai visto, mi sono servite alla grande se avete qulalche foto di me oppure di Artur Zohan per favore mandatemele – niedzwiedz_pl@yahoo.it
Grazie!!!!
Coregon tut a post??????
PER I NUMERI DI IERI DOVETE ASPETTARE ANCORA VISTA LA NUMEROSA PARTECIAPAZIONE E LA FORMULA ASSAI COMPLESSA DEL ” RISCHIATUTTO ”
VOGLIAMO FARVI I COMPLIMENTI PER LA STRAORDINARIA APPARIZIONE DEMENZIALE CHE AVETE FATTO LUNGO LE VIE E PIAZZE CITTADINE, PER NON PARLARE POI DELLA AVVENTURA LUNGO LA PONALE.
MILLE VOLTE GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO AIUTATO COME SEMPRE, SENZA DI LORO SI FAREBBE UN GRAN POCO, E ANCORA A NOME DI TUTTI UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTO IL COMITATO DI PREGASINA, UN GEMELLAGGIO TRA NOI E LORO CHE SI E’ CONSOLIDATO NEL TEMPO, A DIMOSTRAZIONE CHE DAVVERO CON POCHI SOLDI SI PUO’ FARE TANTISSIMO, BASTA AVER VOGLIA DI STARE ASSIEME. IL TOUR DE PANCE IERI SERA HA PROBABILMENTE TOCCATO IL SUO APICE IN TERMINI DI PARTECIPAZIONE, GRAZIE ANCHE AI VIGILI CHE HANNO CHIUSO PIU’ DI UN OCCHIO, DALTRONDE ANCHE LORO SONO DEI NOSTRI…
La mia partecipazione al TDP qualche anno fà è stata propio” le Lucciole della Ponale “direi quasi costretta da una certa Levera , ero molto imbarazzata (più che per il costume e la parrucca )non conoscevo nessuno . La pazzia e la voglia di stare insieme divertendosi nonostante i partecipanti siano così diversi tra loro ma con l’amore per la bicicletta , mi ha fatto apprezzare ed amare questo gruppo Grazie TDP.
Ieri è stata una bellissima serata (senza pioggia) e con una luna fantastica !!
Grande Ciclone mi è dispiaciuto non vederti a Pregasina …..la tua ape sembrava vera ,siamo stati tutti bravi e credo che il prepare i costumi , trovarsi per decidere insieme cosa fare è la fase nascosta più bella ……come preparare l’albero di natale quasi un rito !! Poi la sorpresa di verede tutti i custumi in piazza e quanta fantasia abbiamo è d’avvero bellissimo !!!!!
Un bacio a tutti belli e brutti ciaoooooooooooooooooooo
Quasi , quasi mi commuovo ….
SE QUALCUNO E’ IN POSSESSO DI ALCUNE FOTO DI GRUPPO SCATTATE IERI SERA E’ GENTILMENTE PREGATO DI MANDARCELE A QUESTO EMAIL enricoevia@yahoo.com GRAZIE
lunedi 9 luglio alle ore 8.30 (di mattina) prova del percorso della busatte freeride… ritrovo alle 8.30 presso cicli Pederzolli… chiedo conferma per chi viene…
Coferma
se non fate le corse vengo pure io…
per ciucciarodelle vara che ghe zent che laora per tarci el so che non dovria dirlo me mi ieri sera ho zuga la soccial dunque i me 50 ponti iè 100 ciaoooooooooooooooooooooooo
Te fevi meio a taser e a zugarla a troiana….. De sicur te fevi pu de 50 ponti…… TAMBUR!!!
onestà e coionagine sa vot farghe
laorar lèna parola grosa….numeri numeri sempre numeri…chi è che vei sabo a vardar i big…oli ala 9 ore su a bondo?
sabo ghe zent che lavora anca la maia gialla haaaaaaa
Il Mago l’aveva dit !!!!!!! Chi ha orecchie per intender intenda!!!!! W il TdP
ma devo proprio riportarla la coppona?? ho giusto trovato un bel altarino dove tenerla…
Brava Pianela !!!! faghe veder al ciuciarode chi comanda ……altro che maglia gialla che lavora !!!! ah!ah!ah!;)
LA COPPA POTREBBE ANCHE ESSERE TUA DEFINITIVAMENTE ,SE TU E GLI ALTRI 2 CHE TI PRECEDONO IN CLASSIFICA RIUSCIRETE A SBALZARE IL CIUCCIARODE DAL TRONO…
piam piam col sbalzar è se me fago mal?
E’ USCITO STAMANE L’ARTICOLO DELLE LUCCIOLE SUL TRENTINO
spostata a martedi la prova del percorso… sempre stessa ora… 8.30
Mattina?
si
…esatto è uscito l’articolo e ovviamente hanno scelto la foto migliore..vi pregherei di darmi del LEI se ci dovessimo re-incontrare…..
Menomale che non hanno messo la mia, comunque deve ancora uscire quello sull’adige, vedremo….
Ciaram sei un mito ! In ogni caso ti abbiamo dato quello che ti spettava, l’onestà fa sempre onore.
Dopo anni che al “rischiatutto” pescavo palline sbagliate, questa volta ho imbroccato il 69 ! ma credo che sia l’anno del Ciuccia, ma stai attento alle spalle, noi ci crediamo ancora…
domani mattina ore 9 ritrovo al poli di arco per partenza in bici da corsa direzione desenzano tramite malcesine…chi fosse interessato può unirsi al gruppo. per conferma 340 53 11 909
enrico dopo anni di c……. fortuna al rischiatutto mi è andata male ma poco male l’importante è esserci ciaoooooooooooooooooooooooooo Notizie da bondo la sandra ha vinto e il verdurer terzo assoluto bravi i nostri big oli
INSERITA LE SECONDA SERIE DI STUPENDE FOTO DELLE LUCCIOLE NEL MENU IN ALTO ALLA VOCE TAPPE 2012
el tur no lo ferma pu nisun e se se vinze anca le gare….aiuto!!!! bravisandrasilvioyurkasambucechigheraadarghenaman…
Bravi tutti !! menomale che la nostra ala agonistica mostra l’altra faccia del TDP
Tutti mostri creati da voi ….
in quanti saranno domani mattina alla prova del percorso delle busatte che porto le brioches per colazione???
cerco guida o guide per provare il percorso o nel pomeriggio sotto el sol o meio de sera verso le 19.30…… tutti all’attacco del ciucciateam
io ci sono..basta sapere a che ora e dove è il ritrovo per la partenza…sempre se non do fastidio…
…ah se l’è per magnar brioss vegno anca mi….ma ndo le è ste busate???
ciucciateam organizzezion organizza per mercoledi sera con partenza alle 19,30 dal ciuccia covo notturna in val di ledro con pizza al campeggio al lago è poi ritorno con le torce chi vuole basta che si presenti puntuali ciaaooo
Stan che vegn podressem inserir come tappa del Tour la “3 ORE DE BONDO..LA” che la materia prima no la manca ! Mago tutto ok tranqui !
per visionare percorso propongo giovedi sera ore 19.30 al parcheggio olivi alla chiesa di torbole…. ciucciarodele ti asapetto come guida……. so che ci sei
va bene no ghe problemi…
A MONTE!!!!!!
a monte e a valle ….bondola free….
ok. allora ore 19.30 al parcheggio….. ciao e grazie
noi siamo gia su che giriamo coi boci del ciucciateam… ti aspetto li…
ok. vegno su alle busatte …… ma fate veder che no so dove nar.ciao
va bene