” IL VENTO E LA FOLGORE “
I ciclisti li riconosci subito, somaticamente intendo, i loro visi sono scolpiti dal vento preso in faccia, un artista di scuola classica, per il quale la manifestazione di emozioni e sentimenti è contenuta in forme di controllata razionalità e assoluta armonia la sua opera la compie soffiando in fronte e levigando con paziente sapienza la materia.
Loro, la materia, i ciclisti dico, generalmente non hanno la sensibilità per apprezzare l’opera del modellatore e per contralto si lamentano dell’avverso elemento, fino ad arrivare allo spregio iconoclasta sacramentando alla maniera dei portuali, quando l’impeto creativo si manifesta.
Tuttavia se succede che nella terra dei broccoli, in un giorno di primavera il vento si posi con favorevole magnanimità sulle tornite natiche di un manipolo di striati pedalatori, ecco che allora ciascuno si concilia con l’eterea folata e avverte crescere nel cuore la speranza di trasformarsi in folgore.
La metamorfosi non riuscirà a tutti, anzi, a molti la folgore trafiggerà i polmoni, squasserà i muscoli e trasfigurerà il viso, dilatandone le narici appallandone gli occhi e contorcendone il sorriso, saranno loro, quelli con il viso scolpito dal vento e forgiato dalla folgore i prediletti della creazione.
Ma i ciclisti son gente dannata, condannati a disconoscere la loro genesi pur tendendo al sublime?
Se pensate di si. Scrivete si
Se pensate di no. Scrivete no
Aderendo al sondaggio parteciperete all’estrazione di ricchi premi e simpatici gadget, insistendo un po’ c’è la possibilità di aggiudicarsi punti bonus in classifica generale.
MESSAGGIO INOLTRATO DAL SIG. CIUCCIARODE:
come avevo anticipato per domenica 26 maggio per chi vuole si scende un altra volta a S. Felice sul Panaro a far visita ai terremotati ,la cosa e organizzata in questa maniera :; si scebde in bici a s. felice fanno una festa in paese poi c’è il bus che ci porta di ritorno per chi vuole famigliari amanti ecc… possono scendere con il bus, il tutto e gratuito serve solo confermare entro i primi giorni di maggio ci sono 2 bus ma non moltissimi posti quindi chi e intenzionato si faccia vivo,per altre informazioni 0464/551830 ciuccia covo
PER CHI VOLESSE ….GIOVEDì SERA SERATA BUD SPENCER ALL’HOTEL CASSONE CON MENù A TEMA (TRINITà) E MOLTO PIù, IL TUTTO A 10 EURI, CON VISIONE DI UNA PELLICOLA..NOI PENSIAMO DI ANDAR GIù IN BICI CON PARTENZA VERSO LE 19 E ROTTI, PER CHI VOLESSE AGGREGARSI MI CONTATTI!! NE SAREI CONTENTO!
BACI
ei putei no ho capi nient de quel che ghe scritt per favore traduzione
i t’à dit che te sei scarso….scrivete si….
…non capiso ma me adeguo…siiiiiiiiii…cmq el tribula ogni anno che passa el me preoccupa sempre de pu…gavria en bravo analista da consigliarghe…!!!
va bem me assoccio per simpatia siiiiii
ORDUNQUE SON FORSE IO A DOVER DIR CHI SEI ?
GIAMMAI SARA’ COSI’!
SOL SOFFERENZA, PATIMENTO E LACRIMA AMARA SCOLPISCE IL VOLTO ALPESTRE DEI CERCHIATI SUIDI.
NO! E ANCOR NO! OPPUR ALLA GOGNA NEL FUROR DI GUERRA TRA GLI STENTI DELL’ULTIMA ERTA CHE PORTA ALL’OLIMPO!
…beato l’ultimo…dei Galas…tutto questo è genetica!!!
Ho visto ciclo amatori con semi paresi facciali lungo ciclabili dell’oltresarca, ho visto cosce che voi umani…. dico di si con la condizionale.
…la condizionale te la sei mangiata tutta…vecchio furfante!!!
Li ho visti anch’io….. ma nel loro dolore, erano belli, anzi bellissimi….. però e NO!!!!!
OGGI E’ USCITO UN BEL ARTICOLO SULL’ADIGE RIGUARDANTE I FATTI ACCADUTI DURANTE LA TAPPA DI SABATO SCORSO, MENTRE 2 GIORNI FA ERA APPARSO SUL GIORNALE TRENTINO. A BREVE SCANNERIZZEREMO IL TUTTO COSI’ LO POTRETE LEGGERE ONLINE SUL MENU RASSEGNA STAMPA.
w la maglia gialla
mmmmmenomalchelpiofgavevodandaquarlortaloravago….
Siiiiii
…a che ora se parte ancoi??
Allarme allarme allarme mi hanno rubato il 29″. Stanotte dello sterco camminante ha tagliato il lucchetto e si è portato via LA MIA Sants 29. Tenete d’occhio le vostre perchè la si prende male.
tolo su tutte le 29 che trovo en giro…spero che ghe sia dentro anca la tua…el bel saria trovarlo en tant che el pedala!
….baterghevialemamlèancorpoc…ma adess vago en garages a vardar se ghe zo tut ancora!!!
entant chi ghè nè na squadra che fa i ani auguri a Franzzzz e a tuti i altri….
24 minuti ad arrivar al ciclamino… ociozentocio…
ociozent…siete nell’occhio del CICLONE…el va su come en missile!!!
ricordo a tutti quelli che vogliono venire a s. felice sul panaro domenica 26 maggio che devono prenotarsi velocemente perche dobbiamo sapere quanti ritornano con il bus e se c’è qualcuno che vuole anche scendere con il bus per adesso siamo in 4 prenotati, ricordo inoltre che il bus e gratis.
…som za nei quattro? in caso aggiungimi…ciao maiazalda!
io ci sono per il 26. prenoto il pulman per sicurezza…tento anche il ritorno in bici…sperando di farcela… ti serve qualche caparra giorgio o basta questa prenotazione?
En tant ancoi fa i anni el vecio CANNIBAL!!!!!!! Auguri!!!!!
auguri grande Canniballl ma doman toca al Mago e al Joe…ma la torta????
aapproposito questa sera aperitivo free al liberty kaffè con mostra quadri karen, vi aspettoooo!!!
auguri al cannibal…… auguri al tribula chel trova la bici e auguri a tutti quei che i fa i anni ne sti giorni
Auguri ai maghi, ai cannibali, ai Jo e agli appiedati !!!
Rgazzi, domenica alla Bike Marathon….che si fa???
…si va…mi som za iscrit…dai che nem che l’è bel…!!!
…se pedala sacks se pedala… ciuccia ghe son amca mi prenota,, e adess vago a provar el gagiolo con pausa dal pisoni!!! pedalategentepedalate…
io la marathon la faccio allo stile tour de pance come gli altri anni…
Si, si, intendevo ben con la maglia a strisce.
Allora 6 prenotati + 2 che fanno anche il ritorno per la prenotazione basta scrivere sul sito non si paga niente. Forza sotto con le prenotazioni non è durissima si puo fare
Tarcy aspetto l’adesione per il 26
il tormento accompagna ogni colpo di pedale di coloro che sfidando pendii di asfalti o rocce, strade polverose o lisce di lucido bitume, come processione di flagellanti si insinuano tra meccanici mostri condotti da nemici giurati degli arditi del pedale, odiati dai bipedi vaganti e dai quadrupedi che in piste dedicate contendon loro spazio e diritti, gli improbabili centauri spingono con pena grande i loro mezzi perchè sempre devono sfidar le leggi che li voglion incatenati alla terra e per questa presunzione per la loro smania di esser primi tra i primi si alla condanna, e proprio in quella il ciclista trova il gusto che per lui, nel soffrire, raggiunge il sublime. si, si e ancora SI!
ringrazio chi ha pensato che io fossi ben lontano dall’età nella quale venivano concessi bonus ad HOC, ma avendo io preso parte a ben 53 rivoluzioni, credo di aver diritto ad un incremento di punteggio, prego quindi chi di dovere di aggiornare la classifica in tal senso, grazie ancora
Auguri alla Levera!!!!!!