“IL CIRCO 69″
All’inizio fu il cirque du soleil, poi ne vennero altri, ma con modalità completamente diverse dal momento che le nuove normative vietavano l’impiego di animali al circo la nuova frontiera si era spostata sugli umani, non solo evoluzioni, acrobati o funamboli, quella era roba sorpassata, adesso si doveva rimpiazzare quello che facevano le bestie. Nella ridente località lacustre era arrivato da 2 giorni il circo “69″, un numero che si addiceva visto che le varie situazioni all’interno dello spettacolo erano ribaltate, infatti all’interno del tendone gli spettatori erano animali, mentre ai numeri che erano riservati normalmente a loro c’erano gli uomini, una scelta coraggiosa che però stava già dando i primi frutti. La novità richiamava personaggi illustri di quelli che un tempo erano attori nei cartoni animati , da Walt Disney ad Hanna e Barbera, in prima fila quella sera ce n’erano molti, gatto silvestro e la sua signora e prole, loro si divertivano a vedere le malefatte di Enriquez, poi la peppa pig e family che guardavano con occhio suggestivo il Ciucciarodelle ( forse per il lavoro che quest’ultimo svolgeva e lo legava crudelmente ai loro avi). Sfilato ma sorridente, Matley che si spanciava nel vedere il ciclone Kontrowicz che si dannava per la medaglia ai danni del Mago G, su quelle biciclettine una volta riservate agli orsi, ora quei strani personaggi di quello che una volta era chiamato tour de pance, erano diventati i cartoni animati di adesso per una strana ironia della sorte. “Forza! forza!” seduto sulla tribuna riservata alla sua famiglia, il proprietario del circo, un certo Willy, incitava il suo pupillo, quel Verdurer che si dannava a rincorrere il Ciucciarode, ma sbatteva tra i vari ostacoli come un birillo impazzito, la moglie di Willy, elegante sfoggiava un collo di pelliccia di struzzo e si spanciava dalle risate, il marito però non approvava, sperava che il Verdurer potesse prevalere, gli aveva fornito un piccolo motorino a scoppio per ripartire dopo le curve, il risultato era spesso esilarante con il Ciucciarode che infiammava il pubblico con le sue derapate polverose lasciando il Verdurer sul posto. L’orso di Masha invece era a bocca aperta nel vedere qualcuno che superasse la sua abilità nel inforcare la biciclettina e sfrecciare sotto il naso del proprietario, il Capitan uncino aveva catturato l’attenzione di tutto il tendone, un autentico clone di quel Bip bip ormai invecchiato che lo incitava provocando ancor di più la stizza del signor Willy. In fondo però era tutto guadagno, i presenti avevano superato anche la sua più fervida immaginazione, il suo spettacolo folle aveva ormai oscurato anche i migliori fratelli Dalton dei fumetti, quelli del tour si erano finalmente consacrati come le caricature di se stessi, ed erano felici.
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
UN ALTRA PICCOLO OMAGGIO AI CARTONI DEL TOUR DE PANCE…
GRAZIE ENRIQUEZ PER UN’ALTRA TUA PERLA..
CARTONI SEMPRE ANIMATI I SOLITI NUMERI DA CIRCO. I VARI CLAN SI DARANNO BATTAGLIA QUEST’ANNO. CI VEDIAMO DOMENICA.
Facendo 2conti se il mago lavora il verdurer lavora Walter e impegnato capitan uncino deve stare in famiglia con i 50 punti di domenica divento maglia gialla evaiii
…per mi i vei tutti…il giallo non ti dona Georg!!!
C’e’ gente che lavora domenica…… A monte a monte ……
Punti meritati !!!
Noi siamo di comunione e i gregari sono in germany a lavorare.
Bravi a chi va e sopratutto bravi a quelli che organizzano qualcosa per aiutare qualcun altro.
Buona festa!!!!
Dimenticavo 500 punti a chi partecipava alla bike marathon dei zucchi con maglia tour de pance, x 2 se premiati sul podio……. Ho za vint el Tour!!!
e per 4 se l’era su col bocia…paga da bever alora!!!!
Silvio en Giallo
…il Giallo di Silvio…a breve su queste pagine!
ricordiamo a tutti quelli che passeranno al VERDURA TEAM che non è altro che un team satellite del CIUCCIA TEAM
e la prossima MAGO G contro tutti
ma quand’ela la prossima ???
Mi pare che sia stata anullata ….
38’12″ in mtb la sara dura Pawel…. Visto altro personaggio… Molto agile e veloce…… Forza e coraggio che manca poco
propongo quest’anno premio smontain bike…per tutti quelli che… le roe le è masa fine!
Comunicazione importante da strade per l’Italia, attenzione traffico intenso sulla SP37 del monte Tombio, steacasazentsteacasa!!!
vala vala!!!! Mago, neanche se ti dropi na bacheta magica non arrivi a quei numeri…casomai 28…taiadela!!!
avvistato mago sotto la pioggia
mago bagnato mago fortunato….???
chi vincerà la sfida di Tenno ? Mago g o Pawel ?