Tra i vari spunti che ha offerto la tappa di Tenno, spicca su tutti il fatto che Tenno mette a nudo la condizione dei suoi partecipanti e quindi si sono scoperte le carte per i vari pancioni del tour, la ” Soccia’l card ” è andata anche a qualche personaggio che qualche tempo fa arrivava per primo, ma il livello è salito, ed allora ecco che il TDP riserverà alcune sorpresine a tutti quelli che sono stati già dati come vincitori. E se ora la classifica sembra avere già aver preso una piega scontata, vedremo tra due mesi se sarà ancora così, quando la ” Soccia’l ” entrerà in azione raddoppiando i punteggi magari aiutati dalla dea bendata, forse la classifica si sconvolgerà, è quello che speriamo tutti,…o quasi, per far sì che la maglia gialla la possa ancor indossare qualche outsider, con tutto il rispetto per i vari mostri sacri del TDP, che sanno già che musica tira qui, ci mancherebbe, altrimenti come abbiamo più volte detto il Tour de pance scadrebbe in una delle tante coese anonime del panorama ciclo amatoriale. Ma adesso una bella doccia di gloria è giusto che se la prenda il ” cavallo pazzo ” Tribula, la sua è stata una rinascita, partito nel tour del 2006 come uno dei dannati delle retrovie, si è trasformato in uno di quei mostri della emerita ditta del TDP , di lui si sa poco, lavoratore icallito, venuto su a mastici e gessi, qualche amico d’infanzia ci ha detto che da piccolo non guradava i cartoni, li tirava !.. La nuova maglia gialla si è piazzata al secondo posto dietro quello che da tutti è additato come il più forte del momento sulle salite, ovvero ” Taeng-mo “, che ora lo segue in classifica a braccetto con il solito “Mago g “. A parte i soliti mostri, segnaliamo una consistente presenza femminile, era ora ! le nostre damigelle hanno colorato come sempre la carovana, e come spesso accade, lo scroscio di applausi per l’ultima arrivata : ” Annaslisa ” ha fatto capire che a volte la classifica si può leggere anche all’incontrario.. Fra pochi giorni si tornerà di nuovo in pista, sabato prossimo la crono di un kilometro solo, offrirà anche lo spunto per far divertire i bambini, come 2 anni fa si potrebbe far precedere la gara dei grandi con quella dei figli, magari mezz’ora prima, organizziamoci. Vogliamo ringraziare pubblicamente, Sandra ” Levera ” per la splendida accoglienza in occasione del suo compleanno, un gesto splendido il suo, molto apprezzato, e poi tutti quelli che ci hanno aiutato e seguito, dal cameraman, al ” Ciaramdanak ” bloccato ai box per qualche tempo, L’immancabile e preziosa Sandra con il recupero dei tempi, e tutti gli altri al seguito, grazie davvero. A presto.
Ultimi commenti
-
Count per Day
- Oggi:34
- Ieri:34
- Utenti attualmente in linea:1
yes i can !
A QUELLI DEL CICLO E TRICICLO: NON SO SE PER COLPA DELL’IMMANE SFORZO DURANTE L’ULTIMA TAPPA O SE PER COLPA DELLO SPRITZ DELLA SANDRA, MA AVETE FATTO UN PO’ DI CONFUSIONE:
QUEST’ANNO THELMA FA IL TOUR E LOUISE HA LA PANCE…PER CHI NON LO SAPESSE ANCORA LA CARA LOUISE E’ IN DOLCE ATTESAAAA
Cedo Soccia’l Card – pochi kilometri – come nuova – prezzo trattabile – per informazioni contattare telefonicamento – garantita massima riservatezza.
Bel gruppo sabato eh? Giampà io ce l’ho già…..vedrò di sfruttarla nel modo migliore, cioè ai sabbioni! Tarci non essere scocciato se ti sono arrivato davanti lo sai che sei il più forte….ciao a tutti.
attenzione!!tentato plagio sulla copertina di sport week (inserto della gazzetta): noto ciclista indossa maglietta a righe tipo tour de pance!!!!
L’è do dì che non dormo pù vedo el Tang-Mo che el vol anca la me maieta a righe, el Mago G che tira fora dal cilindro na levera col spriz giallo, el verdurer con na cassa de ravanei gialli che el me li tira um per um, per non parlar de tuti i altri che canta giallo Natal per tutta la not. Ma per fortuna la realtà è diversa vero?
Tribuòa sei un grande ! ma certo è che dovrai vedertela con i super criminali del tour in agguato, ma calma e …gesso..
Goditi la maglia finchè puoi ,vedo leoni feroci assetati di fibra gialla …. o pedalipedali o te salti sul pim BAOBAB
carissimo enriquez
Ciao ancora una volta abbiamo emulato
cameratescamente e insieme lo sforzo …della salita ahimè tutta colpa della forza di gravità.. e del mal di schiena reciproco !!! cmq l’ emozione di arrivare in gurppo tutti abbracciati piuttosto che da soli è grande .
volentieri..ancora!!!
MARTEDI’ 12 MAGGIO CIOE’ DOMAN, SERATA SU ALIMENTAZIONE,ALLENAMENTO,SPORT, ORGANIZZATA DA LEONI CICLI IN COLLABORAZIONE CON IL DOTT.VIRGILIO OTTAVIANO DI ETHIC SPORT, PER CHI VOLESSE PARTECIPARE CI TROVIAMO ALLE ORE 20 DAVANTI AL NEGOZIO LEONI CICLI PER DIRIGERCI IN QUEL DI MORI ( DOPO EL L’OPPIO ).
grazie cecido ma mi vago da fuentes en spagna…..
Allora andiamo a vedere sto giro d’Italia se è più bello del Tour de Pance. E’ da un paio di mesi che ci penso a questa tappa. Tutte le informazioni qui http://www.gazzetta.it/ssi/2008/boxes/giro2009/sito/it_tappa_05.shtml
Io pensavo di andare in macchina fino a Fiè allo Scillar. Il giro dovrebbe arrivare dalle 16:30 in avanti. Partiamo in bici alla volta dell’Alpe di Siusi. Da li ci sono circa 18 km e 1000 metri di dislivello http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/dettagli_salite/t05_det.html
Io pensavo di partire con calma a metà mattina. Ho un posto in macchina ma se volete anche caricare la bici dovete dirmelo prima che svuoto un pò il furgone. Ci si aggiorna domani via telefono
OTTIME INFORMAZIONI SACKS ! E ALLORA FORZA IL GRUPPETTO SI STA FORMANDO, UNA VETRINA PER SFILARE A MODO NOSTRO TRA DUE ALI DI FOLLA..
Che ne dite di lasciare le macchine a PRATO ALL’ISARCO uscita bolzano nord? c’è un pò più di salita da fare, ma forti come siamo non ci spaventa sicuramente! d’altronde noi siamo in passerella e tutto il resto non ci riguarda, diamo noi un giro di vita a questi alieni delle due ruote! più siamo e più ci divertiamo! IL TUOR E’ GIA’ IN ROSA.
forza uniamo il gruppo degli evasi per caso e si parte…tutti dal cecido per conferma…che un poco di salita non ci spaventa…
Stamattina è nato il mio erede al tour de pance, si chiama Santiago e pesa già Kg.4,3!! un bel torello!!!
FORZA GIBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLORA COMPLIMENTI ALLA MAMMA DI SANTIAGO !! E DOMANI CI FAREMO NOTARE…
E mentre le prime ombre della sera, calavano sulla città avvistata inconfondibile silhuette del Tuna in zona Kilometro lanciato Ociochelseallenazent
…aaaavvistata maglia gialla in borghese e in solitaria… in piena forma direi, saranno passati gli incubi!
meno male che non si allena mai nessuno…mi sembrava di aver visto un henry fotter…mettiamo le rein o le slick o ne portem l’ombrela…altro giro di sprizz a fine gara?
pronto per l’incursione alla Rosa
OGGI UNO SPARUTO GRUPPO DI EVASI DAL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA SI INFILTRERA’ NELLA CORSA ROSA…
Auguroni alla sister moserota ed al suo Santiago! con un nome così appena imparerà a pedalare non li resta altro che andare a Campostela! forza Santiago il TDP ti aspetta!
Grande presenza del Tour al Giro. Prossimamente arriveranno foto di VIP che ci hanno implorato per fare una foto con la nostra maglia.
Grazie bella giornata ieri sulla rampa del giro all’alpe di siusi, ci siamo proprio divertiti (come al solito) ed per l’ennesima volta i cinghiali e leveri del tdp sono riusciti nel loro intento; quello di spaccare il…..video! un saluto particolare sapendo che guardano il nostro sito ad: carolina,denise,kevin,karl,davide,auro ed a tutto lo staff del giro d’italia.
Grazie per l’attenzione regalataci da parte di alcuni vip e non, della carovana rosa, ora il Tour de pance è pronto a ricevere anche i ” vecchi leoni ” in pensione, le porte sono sempre aperte..
Richiedo rinvio tappa di sabato per sopravenuta cerimonia di confessione del primogenito. In alternativa si accettano contributi per assegni di mantenimento a tempo indefinito. (sperem che el piova)…….
ciao a tutti, buona gara per sabato e occhio al tarci ed al ciclone; in discesa si sa col peso si acquista velocità!
Domani vado in normandia a fare una sgambata…..a presto !!
Otto, va piano …
PURTROPPO NON E’ PREVISTO RIVIO PER MALTEMPO, E AL MASSIMO ABBIAMO UNA SOCCIAQ ‘L CARD DI MANTENIMENTO… SORRY
stai tranquillo otto. viste le mie condizioni….almeno sabato salvo sorprese ho buone possibilità di batterTi (visto che non ci sei!!!)buona maratona
Tarci mon amour