” CONCEI CROSS ” Istruzioni per l’uso
Andiamo a vedere come sarà la settima prova di questo Tour de pance, probabilmente il più incerto per la vittoria finale delle ultime edizioni, grazie anche all’avvento della ” Soccia ‘l card “. Per la prima volta in val di ledro, il tour si cimenterà in uno dei percorsi più belli delle nostre zone, ovvero il sentiero naturalistico della val concei, la tappa avrà inizio alle ore 19, in località Lenzumo, all’altezza del campo sportivo, ( la stradina a lato di quella, lasciata alla vostra destra che porta al rifugio Pernici ), lì vedrete lo striscione del TDP che sarà posizionato alla partenza, ( e sarà anche l’arrivo ), se venite su in macchina, vi consigliamo di lasciarla a Locca, alla pizzeria Doghen, dove poi, al termine della prova andremo a mangiare assieme. Quasi tutto il percorso si snoda sul sentiero naturalistico, che potrete vedere da questi cartelli,( cliccate sulle immagini e si ingrandiranno ) , naturalmente il tracciato lo indicheremo nei punti chiave con frecce o nastri, quindi non temete, tenete presente che se cercherete di tagliare per altri percorsi sarete immediatamente retrocessi in ultima posizione. La tappa misurerà all’incirca 9 km attraverso la bellissima foresta della val concei, dopo poche centimaia di metri dalla partenza ci sarà uno dei punti dove prestare attenzione, il sentiero come potete vedere dalle immagini, si stringerà tra un filo spinato sulla vostra sinistra, e il torrente sotto di voi sulla destra, , niente paura, è pedalabile sino al muretto che bisogna scavalcare, ma se volete sorpassare qualcuno, fatelo prima…. Poi una volta sgranato il gruppo, il percorso affronterà delle simpatiche rampe che metteranno a prova le vostre leve, anche una breve ma decisa discesetta impegnerà la vostra attenzione Quando sarete in prossimità del rif. al faggio, troverete il giro di boa che vi immetterà nella più scorrevole seconda parte, , ad un certo punto il tracciato attraverserà la strada alla vostra destra e ben presto vi aspetterà una rampa con guado finale al temine della rispettiva dicesa Ecco che poi, le discese si susseguiranno nella parte più bella del bosco, ma attenzione, perchè ad un certo punto troverete il sentiero sbarrato da un grosso abete crollato, anche qui segnaleremo anticipatamente il pericolo, dopodichè non vi resterà che attingere alle ultime energie per arrivare al traguardo. raccomandiamo a tutti caschetto, per il resto siete vaccinati, ognuno valuterà se mollare i freni o no, comunque la pizza dopo, sarebbe meglio mangiarla con tutti i denti… Per chi possiede ancora la ” Soccia ‘l card “, e vuole giocarla in questa tappa, si ricordi di dirlo prima del via. Au revoir pancioni , la terapia del TDP continua !
Info su QUELLI CHE..IL CICLO..
Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in
Articoli. Contrassegna il
permalink.
LA NOSTRA THELMA ( barone rosso ) HA INFORCATO DI NUOVO LA PENNA E CI HA INVIATO QUESTI VERSETTI. GUARDATE UN PO’.. ” Una strana e malefica stella si stava accanendo sopra i partecipanti di quella carovana a due ruote, uno dopo l’altro restavano vittime di anomali incidenti che gli impedivano di proseguire nel loro pellegrinaggio, la maledizione di Ciucciankamon incombeva sulle loro teste, l’unica soluzione era rinchiuderlo nel suo sarcofago a forma di altoparlante..” THELMA L’ALTRO IERI E’ STATA INVESTITA DA UNA MACCHINA ALLA ROTONDA DELLE POSTE, MA A PARTE DELLE LEGGERE BOTTE SE L’E’ CAVATA BENE, PANTUNA L’ATTUALE MAGLIA GIALLA, SI E’ STRAPPATO ENTRAMBI GLI ADDUTTORI DELLE COSCE MENTRE SOLLEVAVAVA UN BANCALE, INSOMMA TUTTO QUESTO FA RIFLETTERE…
ma chissa chi è il modello che era sul percorso di concei??
IO sono in forma grandissima e a concei vedremo chi la spunta.
VERDURER preparete e pantuna riprendete en pressa.
Ciao
PS: e a mi me dove metter nel sarcofago altoparlante piccol???
Per la tappa di Concei porto tutto il ciuccia team come gregari abbiamo provato il percorso in lungo e in largo ed abbiamo dedotto che ce la possiamo fare ocio alla salita che la sembra dura envezi la lo è comunque ghe 2 3 scortoi ocio alle squalifiche me zugo la soccia card aproposito della Silvia le drio che la ciappa el posto del Ciccio poeta che alla cena ci deliziera con le sue poesie ciucciakamen
mi sa che la banda ciucciabassotti vuol mettere le mani sul concei cross ho come un dubbio in merito ma venderemo cara la pelle dell’orso….ocioallefrecciegenteocioallefreccie…
…tutti pronti? all ready? ciaoooo
Tarci nu vedo io sprero che vinci
Domande:
1)chi va su en bici da Riva a Concei?
2)A che ora se parte da Riva per nar en Concei?
3)Da dove se parte da Riva per nar en Concei?
Risposte:
1)en tant mi sol
2)alle zinque
3)dala piaza del comun
Se le risposte sono sbagliate prego comunicare correzione.
P.s. Tuna do spenelae de colla ai aduttori se no la maia la parte, Thelma en po de giaz su le pache e se va a farghela veder…en Concei
do spenelae le ghò date…Telma at preparà el giaz? dai che nem…a farghela veder…ma a che ora se parte?
ehilà! come dice il cinese taeng-mo… le do spenelae l’a fat efeto domani caldo e agguerrito alla partenza…ocioaialberizentocioaialberi…
Grande Pantuna, domani fatemi sapere a che ora si parte…. Enriquez chiamami…
caldo e agguerito in zona gazebo, mi ghe darie 100 punti domani a chi tiene i tempi, cercasi uomo per i 100 punti, a domani
…mi propongo come uomo…ometto…da 100 punti chicistàcistà….e te fago anca do foto quando te rivi…pedalategentepedalate…ocio al silvio che l’è calt…
Ma non potra mai vinzer perche la maledizione di cicciakhemon lo colpira ocio a mettersi contro a ve vist che fin la fat el milanes sig. heinz le spari dal sito mi parto alle 6 ma en macchina
E allora propongo 69 punti a mi e all’enriquez e al malox per nar sù prima a tracciar el percorso + 69 punti ogni freccia disposta bene sul percorso, cosa se fà per arrivar nei primi 10!!!! siete d’accordo?????? anche questa sera sarà una festa!!! concedetevilaconceiconcedetevi
per 69 punti traccio e rintraccio, faccio e rinfaccio. C’è qualcuno o qualcosa che va su en bici?
BENE FURFANTI DELLE DUE RUOTE, L’ORA SI AVVICINA, PER QUELLO CHE RIGUARDA I PUNTI FACILI, ATTENZIONE A QUELLI DI SUTURA CHE BISOGNA ASSOLUTAMENTE EVITARE…
la carovana dei mussi parte da riva alle 18.30 per chi vol partir prima en bici alle 17.00 alla ponale chi ghè ghè chi no ghè se rangia…ocioaipontizentocioaiponti…
complimenti ragazzi spirito giusto per questa sera………. co stà adrenalina però ocio ai fil de feri
Tribula… ci vediamo alle 17.00 a Riva in piazza.
tutto bello complimenti al TDP
ormai si sta delineando la classifica e l’incubo taeng mo per me esiste anche quest anno, sia al TDP che alle 24h comunque tanto di cappello TIZIANO VALDUGA per la vittoria in mtb della Concei Cross ed a tutti quelli che vi hanno partecipato. Mago G serve un alleanza per il s. Giovanni proviamo a pensare qualcosa……..
UN GRAZIE PARTICOLARE E’ COME SEMPRE DOVUTO A TUTTI QUELLI CHE HANNO AIUTATO ANCORA UNA VOLTA A FAR SI’ CHE IL TOUR DE PANCE SIA ANCORA LA BELLA FAVOLA ESTIVA DEI CINGHIALI SULLE DUE RUOTE ! LA NUOVA MAGLIA GIALLA E’TAENG MO, MA NON E’ ANCORA IN CASSAFORTE, POTREBBE ESEERCI UN FINALE DI TDP AL FOTOFINISH IN SETTEMBRE…
BRAVI RAGAZZI! TIZIANO UN VERO MOSTRO SILVIO E MAGO ALTISSIMO LIVELLO. 81 PERSONAGGI MITICI IN CLASSIFICA GENERALE COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI ED AL NOSTRO PATRON ENRIQUEZ CHE UNA NE FA E L’ALTRA LA INVENTA….MA NE VEDREMO ANCORA DELLE BELLE! CIAO A TUTTI
Come sempre stupenda cornice e organizzazione perfetta, ma girano voci che qualcuno ha tagliato fare un esame di coscienza e fuori i nomi.
alora banda de taioni no l’è così che se vinze i ponti, de sutura, fora i nomi che resto in testa mi…. bravo tizi brava carlotta bravi tutti…e le sorprese non sono finite…pedalategentepedalate…
meo Tarci tu numero ono tu vinci perche io bacio
Per saver chi che a taia se fa en pressa ma se i confessa no mandem a monte la tappa qualcuni i la sa dit ma quel che ha taia de pu non ha ancora confessato.
Cmq bravi tutti….. Finalmente un pò d’azione al tuor de pance….. questi sono i percorsi che amo!!!!
E comunque el ciucciarodelle ha visto chi è il più forte…….
…grazie a tutti per i complimenti ma sto giro non me li merito…giro i complimenti a tutti i partecipanti e non del tour, assieme formiamo una super squadra di anarchici della bicicletta, avanti così! o meglio avanti coi scavi!
grande enriques senza di te non ci divertiremmo così!
ciaoooo
….grande sandra guarda che alla prossima gara il cannibal e il pantuna te li mangi a colazione!e il verdurer dopo cena…ciaoooo
ehi taiadela ocio a prometer pranzi e zene che ala fim te toca pagar…alem da bever!!pedalategentepedalate…
SONO GIA’ IN RETE LE IMMAGINI SCATTATE DAL NOSTRO FOTOGRAFO ARTISTA-SCALATORE-TIPOGRAFO-AVVOLTOIO PANTUNA
Come dis el maistri, per chi taia zo i ponti e sù le corone….
Grandi tutti ma un grazie particolare ai fetucciari perchè vi immaginate senza di loro che fine avrebbero fatto Harry Fotter e Ciccio Graziani? Solo l’orso sa che fine avrebbero fatto!!!! ciao mitici alla prossima!!!
grande serata mercoledi.
Comunque mago G e perche avevo 15 anni che mi hai battuto perche se ne avevo 14 ti battevo. A Padaro prendero la mia rivincita perche non c’e discesa a padaro e il mago G lo stacatto alla salita di concei e mi ha rpreso in discesa.
CIAO Ci vediamo a Padaro.
Ocioalciucciateamgente ocioalciucciateam
Eh sì ! adesso arriva il monte dei sospiri, proporrei un premio al cardiofrequenzimetro che canterà di più..già mi immagino che sofferenza, ma mi metterò una foto dei tortellini che mangeremo al rifugio sul manubrio.. Ciao picchiatelli !
Bravo ciuciarodele x noi pesi pinma le discese portano male …. ci vediamo sul cucuzzolo della montagna dove…volano le aquile ,ringhiano i cinghiali e i POIATINI come noi i pigola , i pigola de gioia . W il TDP ,sempre grande ENRICO …. CICLONE non mancare mi raccomando , su x PADARO de sicur nesun i taia la strada , ma tutti le ganbe , e come dice il grande PANTUMA pedalategentepedalate e tu giarisci presto ,ciaoooo
Che strana la vita una volta mi toccava combattere col Cannibal, poi col Ciaram e Duchi….. ora mi tocca fare la gara sul ciucciurodele….. va a finir che el prossimo anno me toccherà lottar col Malox!!!!! giuro che me sbuso la bici da sol.
ocio mago g che te tocherà lotar coi panolini prima…wglierediw…