” La certezza del tafano “

Mi dava più fastidio il prurito che mi avevano provocato quei maledetti tafani ghiotti di sangue, la notizia che invece scandivano alla televisione, riguardo al fatto che un altro noto campione del ciclismo era risultato positivo al doping, beh.., non mi faceva ne caldo ne freddo, qualche tempo fa ne sarei rimasto deluso o sorpreso, non sò se questo sia un bene, ma credo che molti come me siano diventanti come dire, un pò più ” insensibili “.  Poi mi è scappato addirittura da ridere quando guardavo la mia posizione di arrivo della tappa di concei,e pensavo : ma certo che ero pieno di quei fastidiosi becconi..per forza, sono andato piano !  Epo, Cera, e che altro diavolo di nomi ci sono delle nuove generazioni del doping.. boh, e poi ancora, ma piaceranno anche ai tafani ?  Provate a pensare una cosa, un tafano riesce a starvi dietro su una salita come quella per andare al lago di Tenno, mediamente ad una velocità di 15/ 20 all’ora, alle volte vi si appiccica alla natica, e mentre state pedalando vi lascia il ricordino.   Però generalmente se aumentate la velocità ve lo scrollate di dosso, solo che poco dopo scoppiate miseramente in un pietoso fuori soglia,  perchè il vostro fisico non ve lo permette,  non siete mica Contador o compagniabella,  che con la loro pelle liscia e glabbra,  scattano a 30 all’ora e poi tengono..   Ma la preoccupazione più forte, è quella di pensare ai tafani che siano stati contaminati da quegli ” atleti ” dopati, attraverso uno dei loro generosi succhiotti,  oddio !.. :-(  allora sarebbero dopati anche loro,  e quindi potrebbero raggiungere velocità ancora più elevate…  Meglio non pensare a questi scenari apocalittici,  preferisco al contrario immaginare che anche ai tafani quel sangue denso non piaccia, e che invece se la prendano comoda,  e  aspettino passare tranquillamente uno come noi,  che pedalando a tutta,  al massimo potrebbe vincere una tappa del Tour de pance !   No,  non ci siamo ragazzi, sono sempre più convinto che l’esempio buono lo stiamo dando ancora noi e tanti altri come noi, io personalmente preferisco ancora la goliardia e la satira alle ipocrisie e i finti sdegni per un problema che non si vuole risolvere completamente, lo sanno anche i tafani… :-)

no_dopping_22dscf2126no_dopping_21dscf21401

dal-tdp-messaggio-antidoping

SAREBBE DA RIFARE…. ;-)

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

19 risposte a ” La certezza del tafano “

  1. MESSAGGIO INVIATO DAI NOSTRI AMICI ” I ZUGATTOLONI ” RIGUARDO AI GIOCHI DELLE ” GOLIARDIADI “, DEI QUALI POTRETE VEDERE IL PROGRAMMA SUI LINK AMICI CLICCANDOCI SOPRA.
    Mancano pochi gorni alla scadenza delle iscrizioni: affrettatevi! Abbiamo ancora pochi posti!
    In allegato troverete il modulo per l’iscrizione che vi chiediamo di compilare anche con la vostra taglia (S-M-L-XL).
    A presto!

  2. ciaramdanak ciaramdanak scrive:

    parole sante e pensa che non facciamo fatica per niente e loro vengono pure pagati ciaoooooooo

  3. el verdurer SILVIO scrive:

    dal meglio del repertorio del tour de pance a chi nel ciclismo usa quella cosa per andare………………..siamo sempre i migliori, pasta e carne a iosa……………birra e vin per i piu’ giovani.

  4. pantuna pantuna scrive:

    a mi me sa che qualchiduni i dropa el teroldego per doparse…ma no som sicuro forse l’è marzemin…pedalategentepedalate…

  5. taeng mo tiz scrive:

    …ghe nè de boni per en trisac?

  6. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Oggi sono arrivato fino a Mandrea, poi…ho visto la madonna …che cantava : ” like a virgin “.. :-(

  7. Yurka Yurka scrive:

    Ma quanto tempo ho a disposizione per arrivare a S. Giovanni ???????

  8. pantuna pantuna scrive:

    me sa che l’era na madona nera…ocio al doping zent ocio al doping…

  9. PRESTO FAREMO UNA PICCOLA SCHEDA SULLA TAPPA DI S GIOVANNI, IN OGNI CASO NON PREOCCUPATEVI, NON CENEREMO SINCHE’ ANCHE L’ULTIMO NON SIA ARRIVATO, E STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI FAR PARTIRE PRIMA MAGARI QUALCUNO.

  10. cecido cecido scrive:

    Questa notte è nato Matteo Marchi un nome che un giorno troveremo di sicuro nelle pagine del tour, le mie più sentite felicitazioni a mamma Flo e papà Mago G.

  11. VIVA MATTEO !! BENVENUTO TRA I CINGHIALI, ELA FAMIGLIA DEL TDP E’ ORGOGLIOSA DI ACCOGLIERTI ! BRAVA FLO E BRAVO IL CINGHIALE MAGO G !! :-)

  12. pantuna pantuna scrive:

    è arrivato il maghetto matteo brava flo e adess pedala mago g….

  13. el tribula el tribula scrive:

    Benvenuto al piccolo maghetto Matteo e congratulazioni a Flo e Mirko. Tappa e maglia di più non si può avere.

  14. el verdurer SILVIO scrive:

    GRANDE ARRIVO AL TOUR DE PANCE IL PICCOLO MAGO G E’ NATO, IL GRANDE PAPA’ MIRKO ORGOLGIOSO DELLA NASCITA DEL FIGLIO GLI HA GIA’ REGALATO LA MAGLIA DEL TDP, TANTI CARI AUGURI ALLA FLO E MIRKO, FORZA RAGAZZI E’ UNA BOTTA DI VITA

  15. zecchino d'oro scrive:

    Benvenuto Matteo!
    Congratulazioni Papà Mirko & Mamma Flo
    Bravi!

  16. ciaramdanak ciaramdanak scrive:

    benvenuto a matteo sperem che el ghe someia ala mama aparte gli scherzi AUGUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURI ai neo genitori ciaoooooooo

  17. ciucciarodele scrive:

    dal ciuccia team auguri a Flo e al Mago per la nascita di Matteo

  18. MAGO G Maghetto G scrive:

    Ciao ragazzi e grazie di cuore…. non vedo l’ora di vedervi tutti in bici….. spero che il papà mi porti al più presto… e che magari non arrivi ultimo!!!!

  19. harry X gfotter scrive:

    un augurio di cuore mirko& Flo per la nascita del piccolo matteo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>